Salta al contenuto principale

Il degrado del Castello della Monica

1 minuto

Il Castello della Monica, di nuovo in preda ai vandali come testimonia l'immagine allegata. E’ uno scandalo e una vergogna. Dopo l’intervento di restauro e la messa in sicurezza di questo che a buon diritto può essere definito un importante pezzo del patrimonio storico e artistico di Teramo oltre che un elemento importante della nostra identità, ricomincia il degrado e l’abbandono all’inciviltà e al crimine vandalico. Questa volta non ci sono scusanti. Le responsabilità dell’amministrazione comunale e delle forze politiche sono evidenti. Cosa si intende fare? Per parte nostra intanto denunciamo pubblicamente il fatto chiedendo ai pubblici poteri di intervenire mettendo in campo da subito un progetto di riuso della struttura. Dobbiamo assistere ancora inerti al degrado che è durato decenni e che adesso ricomincia?

Romolo Bosi

http://articolonove.wordpress.com/2011/03/11/castello-della-monica-ricomincia-il-degrado/

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Che vergogna. Ma non sono sorpresa. Non esiste controllo a Teramo.
Il Grande Prof su I Due Punti. Che bella compagnia di persone. Una festa. La leggerò volentieri.
Eh già, c'è solo da sospirare di rabbia e di impotenza, perchè nessuno interverrà. Teramo un territorio senza controllo dove ognuno vandalizza quello che vuole.
Ciao a tutti, che peccato....ho trascorso la gioventù intorno al Castello, abitavo in Via G.D'Arco, "la prima scorciatoia", la famiglia Della Monica ancora vivena lì e ricordo la figura imponenete di Gennaro della Monica, con il suo nasone, che lentamente arrancava per tornare a casa lungo la salita fatta di pietra, oggi asfalto, ....ricordo quando andavamo all'interno del Castello a "rubarci" le canne di bambù per farci le... canne, canne da pesca, per poi correre sotto al Tordino.....un pò più a monte di Porta Romana dove scaricava l'Ospedale....ricordo il Fifty Fifty e le belle donne che lo frequentavano....., adesso è bello sistemato ma sembra morto, un vero peccato, se non si valorizzerà il destino Del Castello della Monica è segnato....devo scappare e andare a lavorare, nei pressi di Porta Romana...ciao a tutti e grazie di questo spazio. bruno de ruvo
Questa è la politica "Berlusconiana" che ama tanto Brucchi e tutta la sua maggioranza? Io credo sia, invece, la politica del "non fare" o meglio dell'abbnadono e trascuratezza. Complimenti!!!!!!!!!!!!
abito proprio accanto al castello e ogni giorno assisto all'abbandono di un bellissimo stabile e del suo bel giardino. Ma che ci vuole a chiudere le porte e le finestre? e perchè non tenere in ordine il giardino e lasciare che i cittadini si godano almeno quello? Sono stati utilizzati tanti soldi per risistenmare in modo veramente impeccabile l'esterno, non lasciamo che tutto vada in malora. L'amministrazione potrebbe tenere un po' più in considerazione questo piccolo gioiellino della nostra città!