Salta al contenuto principale

Incidente a Teramo: Camion s'incastra nella rotonda ovale di via Po

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che dire? Nulla. Basta fare un giro per la rotonda ovale di via Po e capire d'istinto stradale, l'impossibilità per un certo tipo di camion a rimorchio, di effettuare una manovra di accesso senza incastrarsi. Bastava poco, poi, questa mattina la prova della verità. Il nove per eccellenza. Un tir, il blocco, la marcia indietro, l'investimento di una moto, nascosta nel punto cieco e la rottura scomposta del polso destro per il malcapitato centauro. Soccorso dal dott. Siriano Cordoni, il teramano Pasquale Bartolini è stato accompagnato in Ospedale e dovrebbe essere operato in settimana. Auguri a tutti noi. Una volta c'era l'uovo di Colombo, oggi, l'ovale del buon Di Giovangiacomo. I tempi cambiano. C'è crisi.

Tavola tratta dal Sor Paolo n 312 del 4 dicembre 2011
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

viva l'alta ingegneria.... ahahahah

ci rendiamo conto chi abbiamo come assessore......

Una barzelletta, sindaco siamo una barzelletta. Avete controllato i raggi di curvatura. Lei pensi, caro Falconi, quando piove è un macello. Un fiume per le case sottostanti.
Devo oggettivamente dire che quella rotonda è fatta malissimo. Spero si apportino correttivi, il pericolo è anche per le auto.
MA TRA DI GIOVANGIACOMO E CAMPANA CHI E' IL PIU' BRAVO??????????
Eppure l'esimio Primo Cittadino solo pochi giorni fa gongolava ed esultava per la magnificenza e la grandiositá dell'opera appena compiuta... roba da matti! Solo a Teramo riescono a concepire simili opere pubbliche... Hanno sbancato mezza collina per giocare alle montagne russe...
immagino che quella rotonda (ovale) avrà la paternità di un progettista. a parte la responsabilità politica di Di Giovangiacomo, io vorrei sapere chi è l'ingegnere che l'ha progettata, e come, e perchè, i lavori sono stati affidati a lui. c'è stata una gara d'appalto? o anche questo è un lavoro fiduciario?
solo e unicamente tanta RABBIA
Non mi convinceva la soluzione adottata e attendevo qualche riscontro che purtroppo non ha tardato ad arrivare... Mi continuo a chiedere, tra le tante perplessità, cosa succede se in direzione Teramo ci dovesse essere un blocco per qualche motivo (incidente, auto in pannne, etc) nel tratto subito dopo la "salitella" e subito prima della "discesella"... E' assolutamente stretto e si bloccherebbe tutto. Se poi deve passare un mezzo di soccorso, l'unico sistema per fargli spazio è lievitare o salire sullo spartitraffico. Un percorso troppo articolato e con situazioni che possono diventare critiche. Ai primi fiocchi di neve, voglio vedere cosa succede, specialmente sulla sopracitata "salitella..."
Evviva i nostri soldi!!! In mano sempre e a ripetizione a degli incompetenti!Sarebbe ora di dire basta e pretendere delle scuse da parte degli ideatori di questa "bella opera".Con tanto di restituzione dello sperpero dell' incompiuta!
Ma come si può... l'altro giorno stavo facendo anch'io un incidente li, ma come si può, siete degli incompetenti
Per accedere a Piazza Dante da Viale Mazzini, un grosso camion ha qualche difficoltà a causa della carreggiata ristretta. Qualche altro problemino un pesante camion potrebbe averlo ad uno svincolo del lotto zero a causa di una discesa ripida. Adesso ci si aggiunge la rotonda ovale che i camion li incastra... Mi permetto di suggerire ai grandi esperti di viabilità del nostro comune, Assessore e Sindaco in testa, di vietare l'accesso e la circolazione dei camion, con o senza rimorchio, su tutto il territorio comunale. Con questo provvedimento geniale si eviterebbero eventuali incidenti, blocchi del traffico e sopratutto si metterebbero a tacere le numerose malelingue che non riescono a comprendere i progetti e le opere futuristiche di questa pregevole amministrazione. I carichi degli ingombranti e rumorosi autotreni potranno essere prelevati all'ingresso della città da maneggevoli e capienti SUV, messi a disposizione, ovviamente, dall'assessorato competente.
Prima li votate poi vi lamentante
L'effettiva funzionalità di questa "rotonda" è ancora tutta da verificare (sicuramente quelli che se ne avvantaggeranno maggiormente sono coloro che scendono da Villa Mosca) ma quando leggo i soliti commenti del tipo: "vedremo cosa succederà ai primi fiocchi di neve", mi viene in mente che FU DETTA LA STESSA IDENTICA COSA per la discesa di accesso al Lotto zero, considerata quasi "una trappola mortale" che avrebbe dovuto mietere vittime alla prima neve! La neve quest'inverno c'è stata eccome! E non mi sembra ci sia morto nessuno su quella discesa! Ma se questi tratti di strada sono "pericolosi" allora la discesa dei pompieri (via Cadorna per essere precisi) cos'è? La via d'ingresso all'inferno?! Mi chiedo perchè a Teramo bisogna sempre e comunque criticare tutto! E poi fra qualche mese tutto dimenticato!
Perchè qualcuno aveva dei dubbi che facevano una str....ta , ovviamente sperperando denaro pubblico ???????????
MrKaos chi ti dice che prima li votiamo e poi ci lamentiamo tu sai a chi ho votato io?
Oltre a questa nuova forma geometrica non funzionale, circondata da un arredo urbano "cittadino" fatto di staccionate in legno e mattoncini, cosa ci dobbiamo aspettare da questi dirigenti ? Spesso trovo TIR incastrati alla rotonda "grandezza Euro" sotto la vecchia caserma degli alpini poichè mancano le indicazioni per il traffico pesante...... Velo pietoso su una valle di lacrime !!!!!!
...ci sono passato oggi, ho rischiato brutto sul dosso della nuova rotonda, anzi non proprio sulla specie di "ovale". Soprattutto in direzione centro...lo spartitraffico è fuorviante e conduce a salire verso Villa Mosca, se non te ne accorgi per tempo e vuoi andare verso il centro sei costretto ad una sterzata brusca e rischi che chi è dietro ti siluri il posteriore... meno male che l'Ass. ha le idee chiare
Io non critico "tanto per..." Se una cosa non è funzionale o arreca problemi o potenziali tali, impossibile non osservare ciò. La "discesa dei pompieri" credo che sia un'arteria che abbia un'importanza un po' diversa rispetto a via Po e lo svincolo per una zona importante come Villa Mosca, Colle Parco e frazioni e se vogliamo anche l'ospedale... E comunque questo non vuol dire che uno non debba tendere a soluzioni migliori rispetto a ciò che esiste. La spinta a migliorare è il più grande motere del (buon) progresso... Altrimenti stavamo ancora con le strade in polverose in terra battuta, tanto? Che non ci si passa lo stesso...? ;-)
teramo al momento non ha tangenziali che gli girano intorno , quindi vietare il transito ai mezzi pesanti è impossibile , bastava fare se proprio necessario , una rotonda normalissima il più grande possibile . La mini rotonda che è alla fine della discesa dei pompieri vi sembra normale ? a monte non c'è nessun divieto per mezzi pesanti . Quindi chi ci scende è costretto poi a rigirare nei pressi del carrozziere tulli . Non siamo dei criticoni ma ci vuole poco capire che è sbagliato !
e meno male caro Alessandro che c'è qualcuno che ancora critica... mo c'arving c arpass e pù arcrit'c pur j'!
ma è normale che, mentre normalmente si cerca di spianare i dossi, qui ne facciamo uno, in curva, su una strada che era larga e dritta?
gli ingegneri... razza a parte...
Tranquilli, tranquilli....... direbbe l'agrimensor varanensis tanto si lamentano tutti; è il leit motiv che lo accompagna da sempre, da assessore allo sport ad assessore al traffico, pensando tra se e se che dopo i lamenti nessuno tiri fuori le p....le. Vedremo................ Cagata pazzesca n° 2 ma non c'è due senza tre..... ma questi qui lo sanno che dopo tante brutte figure sarebbe meglio si dimettessero?
Iniziassero a fare i camion ovali! Basta con sti spigoli che pungono la vi(s)ta. TORDOOOOOOOO aspetto la tua dichiarazione stampa :-))))
Non penso che si voglia criticare quella rotonda tanto per il gusto di farlo, dal punto di vista della fiunzionalità e sicurezza stradale se vogliamo anche dal punta di vista estetico, quell'opera è negativa per non dire scandalosa visto anche i rilevanti costi per la sua realizzazione. E così dopo l'Ipogeo dobbiamo assistere impotenti ancora una volta all'utilizzo delle risorse pubbliche per opere pensate e realizzate con risultati poco edificanti. Purtroppo è tutta la programmazione della viabilità che è stata sbagliata, sarebbe stato sufficiente portare a compimento il progetto di rotatoria previsto alla fine di VIale Crispi in prossimità degli svincoli autostradali per poi collegare alla rotatoria la strada di collegamento con Villa Mosca Colleparco la cui realizzazione dovrebbe essere imminente. Le risorse pubbliche sono sempre meno e quelle poche rimaste andrebbero spese con maggiore attenzione e con interventi di qualità, ma probabilmente questa Ammnistrazione non ha la capacità di progettare il cambiamento della città in maniera competente.
@ Mr Kaos Hanno riempito la città di MOSTRUOSITA' Tutti quelli che li hanno votati hanno MAGGIORE DIRITTO... di lamentarsi e di MANDARLI A CASA........
Ma da quando in qua un tir esegue la retromarcia in maniera così fulminea da colpire una moto? Di solito non sono proprio queste ultime a serpeggiare senza controllo per superare tutti quelli che gli si parano davanti?
Buonasera. Tra lo scegliere rotonde ovali o i molti palazzi con + di 4 piani esistenti nel circondario di Teramo quali Colleatterrato, Fonte Baiano, Villa Pavone,Villa Mosca etc... preferisco 100 altre rotonde come quelle in via po ed anche alcune quadrate in confronto ad 1 terremoto fatto bene... nel caso sarà colpa della fatalità...e poi qui da noi non accadrà mai i colori sono sbiaditi....al massimo solo ENTRO i prossimo 50 anni...CHI NON HA ALTRO TOCCHI FERRO!
E gli ottantamilaeuri per i semafori rimasti in funzione due soli giorni? ce li ricordiamo? Le problematiche della viabilità andrebbero affrontare prima della nascita di nuove aree residenziali e non dopo..... e all'epoca probabilmente il Giovangiacomo giocava ancora a nascondino con gli amichetti.
La rotonda non sarà nemmeno sto grande successo di viabilità, ma il teramano in quanto a guidare non vale molto di più!!!!! Qualcuno ha scritto anche di disagi su un eventuale nevischio?!?!?!?!? Ma in quanti comprano gomme termiche l 'inverno??? Dimenticate le figuracce???? 1cm di neve bastano a creare caos in città, anche su starda dritta ed in piano!!!! A me la rotonda non dispiace, cambierei cmq l'assessore per quello che combina la domenica pomeriggio a Varano!!!!!!
Caro Direttore, dopo il pianto dell'ovale allungato impercorribile anche con la macchina ho recuperato l'umore con il filmino satirico. Ti prego riproponi quello di Campana è da OSCAR. Cordialmente.
Ciò non toglie che aggiungere danni ai danni è sintomo di ottusità mentale. Di Giovangiacomo potrebbe continuare a giocare a nascondino con gli amichetti invece di aggiungere danni ai danni. Soprattutto in considerazione che i suoi ci costano un bel pò.
Caro Direttore, i commentatori di questo blog sono degli insensibili. La notizia era che il Sig. Bartolini ha avuto un incidente con frattura scomposta del polso e che il Cons. Comunale Cordoni Medico di base ha soccorso l'incidentato. A nome mio e dell'intero Blog voglio Augurare al Sig. Bartolini una pronta guarigione. Cordialmente.
bakunin come al solito beata ignoranza parla perche e' di parte e deve dar fiato alla sua bocca...un'amministrazione pubblica fa dei bandi di gara in cui viene aggiudicata una gara come questa e se il lavoro non viene fatto a regola d'arte il signor impreditore prende i suoi cari operai e lo rifa' da capo. Domanda cosa c'entra un assessore che armato di buone speranze e ottimi progetti se, l'impresa appaltante non svolge bene il suo lavoro?....arrivi sempre secondo amico io...capisco che ti piacerebbe rivedere i tuoi amici degli amici, ma per il momento e' cosi fattene una ragione non si dimettera' nessuno perche' la colpa non e' certo di uan giunta o di un assessore che cmq hanno ribaltato in meglio questa citta' che voi avevate ridotto ad un paesotto...dorma bene si chiama DEMOCRAZIA
SCHUSATE MA SHTAVO IMBEGNATO ALLA CAMBAGNA A FARE ADDESTRARE I POLLI AFFARE IL GIROTONDO...MA NON LAVETE CAPITO CHE A TERAMO NON GI DOVETE VENIRE, ABBIAMO SPOSHTATO TUTTO A PIANODACCIO, VARANO NEPEZZANO E SANNICOLO'....A TERAMO CI FACCIAMO SOLO I LAVORI CHE CI FANNO TANTO BENE AGLI AMICI E ALLA CARRIERA, MA SONO L'AVORI CHE NON SERVONO ANNIENTE GIUSTO PER FARLI E SPENTERE UN BO DI SOLDI VOSHTRI, PERCHE' I MIEI MO MI CIFRECATE CHE CE LI SPENDO...POI SCUSATE MA SE ABBIAMO FATTO IL LOTTO ZERO PER ANDARE A TERAMO CENDRO, CHE CI PASSATE AFFARE AVIA PO SE NON DOVETE SALIRE A VILLA MOSCA...IO MANGO CI PASSO CHE QUANDO HO FATTO IL COLLAUDO MI HA SLISCICATO IL SUVVO E SONO RIMASHTO BLOCCATO PURE IO...SEMBRE A FARE POLEMICA QUA CI HANNO RIMASHTI POCHI MESI ALLE ELEZZIONI A NOI E MO CI DOBBIAMO MUOVERE SENNO' NON CI RIELEGGONO E POI MI RITOCCA ANDARE A FARE LE PERIZIE IN CAMBAGNA COME UNA VOLTA CHE MI SI INFANGA TUTTO IL SUVVO...SCUSATE MA MI SHTANNO A SCAPPARE I POLLI CHE MANGO LORO VOGLIONO GIRARE CO LE ROTETORIE CHE GLI FACCIO X PROVARE I PROGGETTI CHE MI VENGONO IN MENDE...PER MODO DI DIRE...
mah! io farei anche un piccolo ipogeo sulla rotonda ovale...
Per me che vengo da S.Nicolò, il lotto zero e la rotonda 'ovale' sono state due svolte nella possibilità di non metterci 50 minuti a percorrere nemmeno otto chilometri.Visto che prima è questo il tempo che impiegavo a percorrere tale distanza. Sulla loro realizzazione non sono competente e tecnicamente parlando spero venga migliorata e adattata affinchè vengano risolti questi problemi. Faccio presente che l'unica fila che ho fatto alla rotonda 'ovale' dalla sua apertura è stata a causa del solito automobilista furbo modello 'giuvann' lu fregn' che ha imboccato il senso di marcia contromano perchè voleva svoltare in via Firenze senza fare tutto il giro....e già ne ho visti due fare così......
ahaha il video è ... parla da solo -_- !!!Appena ho iniziato a vedere ho capito che c'era la firma di Marcello! Ma esiste un modo per poter evitare queste "cagate"? Perchè i cittadini si ritrovano a lamentarsi a cose fatte? Come si può, per noi cittadini comuni mortali, partecipare maggiormente a certe cose che riguardano l'intera città fatta appunto da noi cittadini comuni mortali? L'Ipogeo è inguardabile, la rotonda "ovale" non sembra che risolverà il problema del traffico per non parlare delle difficoltà che potrebbe creare alle ambulanze, ora non oso pensare a come sarà un ipotetico teatro al posto del vecchio stadio comunale se un giorno dovessero mai farlo! Il lotto zero è già obsoleto perchè ha poche corsie per essere una strada all'avanguardia...ma ci accontentiamo per carità...però io mi domando: come possono e devono fare i cittadini per partecipare maggiormente alle decisioni di queste cosruzioni catastrofiche che in fondo in fondo, ma proprio in fondo riguardano appunto NOI????
Gentile signor anonimo delle ore 0:12 del 12 giugno 2012 la invito vivamente ad astenersi dal dare giudizi sulla mia ignoranza e/o conoscenza così come io non mi interrogo (non mi passa manco p'a capa) riguardo alle sue conoscenze e/o capacita cognitive. La informo che il nostro ineffabile agrimensor varanensis oggi ha rilasciato al quotidiano Il Messaggero la dichiarazione che la colpa dell'incidente è esclusivamente dell'autista che è un inesperto (lo conoscerà personalmente?). Che c'entra un assessore se l'impresa appaltante non svolge bene il suo lavoro? A lei sembra che non c'entri nulla? A me pare proprio il contrario. Chi ha redatto il progetto Chi lo ha valutato? Chi ha dato il benestare all'avvio dei lavori? Chi ha controllato l'esecuzione del contratto? Io no! E' stato forse lei signor anonimo? Sicuramente c'era anche l'assessore tra quelli che hanno deliberato, e non sono accorti che il raggio di curvatura era inadeguato a certi mezzi? Ed il dottor sindaco che al suo insediamento promise di fare il "capomastro" di tutte le mirabolanti opere (l'80% programmate da altri) da realizzare? Un capomastro che non sa leggere un progetto è meglio che si astenga. Lei sostiene che si tratti di errore dell'impresa appaltatrice, a quando le contestazioni dei nostri eroi? Ma il collaudo è stato fatto o no? Perché i nostri eroi (sempre loro: agrimensore e dottore) ammettono tranquillamente che l'opera non è ultimata, e perché tanta fretta? Per sua doverosa conoscenza io non rosico di nulla, non ho amici (come lei li intende) ne tanto meno amici degli amici (come lei li intende), ad esempio la cagata intergalattica (nella sua realizzazione che non so quanto aderente al progetto originario, ma forse era solo un idea da sviluppare) dell'ipogeo è stata partorita dall'ultima giunta Sperandio, se il progetto dovesse risalire a quella giunta allora la cagata potremmo chiamarla "la cagata di Sperandio-Chiodi-Brucchi. In effetti questa ex città è un paesotto basta vedere la qualità delle iniziative culturali (o colturali?) che vengono proposte al volgo, le basta il ricordo della famosa kermesse "Attacca l'asino"? Non si riempia troppo la bocca di DEMOCRAZIA, è sicuro di conoscerne appieno il senso? Guardi che vincere in una consultazione elettorale non equivale ad impadronirsi della cosa pubblica e non l'implica l'impossibilità di essere criticati. Io questo faccio che a lei piaccia o non piaccia e, cosa non secondaria, non offendo nessuno.
scusate... ma TORDO è un genio :D
Per tornare a casa ero sempre indeciso se uscire a cartecchio o fare il lotto zero. ora, dopo aver sperimentato la folle invenzione non ho più alcun dubbio....
x bakunin- Anche oggi la Giunta Chiodi ha dato dimostrazione di grande capacità nel reperire risorse per il nostro territorio: 3,7 milioni fondi Fas per Teramo 25 milioni per alluvione 70 milioni per Abruzzo ma su alcuni mezzi d'informazione vediamo principalmente critiche. Che sia in atto una campagna di disinformazione per confondere i cittadini meno attenti? Ne scrivi tante SIGNOR FALCONI oggi nulla su tutto questrano e' un fatto storico per teramo....

Anonimo...i fondi per l'alluvione sono stati annunciati 20 volte. Le ricordo che è trascorso oltre 1 anno.
Io aspetto di vedere e leggere come vengono spesi. M'interessa la trasparenza.

Gentile anonimo delle 18:06 del 12 giugno 2012: cittadini sono attenti attentissimi, qualcuno forse troppo per i desiderata del viceré che ha tanti difensori d'ufficio che vorrebbero far sembrare una normale attività di accesso ai fondi, generalmente CEE, disponibili come miracoli di chissà quale taumaturgo. Comunque il tema di questa discussione è un altro sarebbe meglio attenervisi.
..negli Stati Uniti, le chiamano "Brain Storm". Ovvero, quando c'è uno o più problemi si prendono i migliori cervelli, li si mettono insieme e li si fanno pensare alle soluzioni. Qui in Italia abbiamo la stessa intenzione, ma nen putam fa nind!!! anonimo, e mollaci!
Ho sentito, che in attesa di finire i lavori della rotonda ovale di via Pò, devieranno la viabilità dei grossi mezzi in via Roma e via Flajani. Ma i suddetti mezzi che provengono dalla nazionale o dallo svincolo della super strada, per arrivare in via Roma e via Flajani quali strada percorreranno?? Via Roma mi sembra molto stretta anche per le comuni autovetture e via Flajani già molto trafficata.
I fondi FAS sono stati richiesti da Sperandio, non sono mai arrivati con Chiodi pur avendoli annunciati in pompa magna un centinaio di volte e forse, forse, arrivano sul filo delle elezioni per recuperare un minimo di opinione pubblica dopo la disastrosissima gestione Brucchi. Gentile Anonimo o lei fa proclami o deve necessariamente imparare a fare un paio di calcoli....
gentile signor falconi, quando non arrivavano i fondi per l'alluvione e molto altro lei ricordo, fu uno dei primi a scrivere come mai non arrivassero e non credo di ricordare male...ora che sono arrivati lei non scrive nullla perche' attende di vedere come siano spesi..mi sembra che ci sia gia' scritto per cosa serviranno...signor bakunin normale attivita' di accesso ai fondi lei dice? prima non era tra qulli che giudicavano incapace di avere quasta normale capacita' di accesso ai fondi e ora invece non e' piu incapacita' ma normalita'.....io spero che chi legge bakunin si accorga perfettamente il perche' dei suoi interventi grazie..non mi dica che sono fuori tema ho risposto a lei e all'altro signore era dovuto normale dialettica e confronto grazie

Caro anonimo, come s'intitola l'articolo? Lei è fuori tema. Comunque " Alluvione danni per 100 milioni di euro..arrivano dopo oltre 15 mesi 25 milioni di euro". Contento lei....

Gentile signor anonimo delle 12:12 del 13 giugno 2012:"io spero che chi legge bakunin si accorga perfettamente il perche' dei suoi interventi grazie". Invece di riporre vane speranze da questi lettori "disattenti" perché non glielo spiega lei il perché dei miei interventi? Anzi lo spieghi anche a me, sono curioso di sapere quali mai possano essere. Per non farla andare fuori tema mi permette un consiglio? C'è su questo blog una sezione "lettera aperta" usi quella, le voglio, se permette, suggerire anche il titolo delle spiegazioni ai miei perché: "Bakunin e il mistero dei perché". Potrebbe andare?
@ Anonimo Fuori tema: non mi incuriosisce il perchè Bakunin scriva su questo blog (sono sicura, inoltre , che non è solo un mio pensiero ) è importante che CONTINUI A FARLO.... Quello che mi incuriosisce, invece, è il perchè lei scrive su questo blog. Oltre ad andare fuori tema , spesso, sembra che abbia incorporato un nastro registrato ( magari da qualcuno ) che aziona solo per difendere gli attuali amministratori. Le posso assicurare che le sue arringhe non ci convincono anche perchè, spesso, non apportano nulla di nuovo alla nostra conoscenza. Inoltre mi tolga una curiosità: ma secondo lei questi non sbagliano mai ???????
Penso si possa fare ormai una considerazione: i lavori pubblici, a Teramo, saranno anche animati da buone intenzioni, ma sono privi di una qualsiasi programmazione di lungo periodo e, soprattutto, gestiti con troppa improvvisazione. Che il Lotto Zero avrebbe ridotto il traffico a Via Po lo sapevamo da trent'anni: era stato progettato per lo stesso motivo. Peccato che il ritardo e le varianti in corso d'opera l'abbiano reso superato ed insufficiente, oltre che "discutibile" per la mini rotonda in prossimità del ponte. Inoltre la fila, al mattino, si è solo spostata sulla tangenziale, non si è dissolta come per incanto. Lo strano svincolo di Via Po sarà anche inadatto a motociclisti e camionisti inesperti (che andrebbero però avvisati), ma certamente non ha raggiunto l'obiettivo di fluidificare il traffico, perché ha creato due o tre colli di bottiglia che mi sembra rendano la circolazione più difficoltosa. Inoltre, a prima vista, non mi sembra transitabile da trebbiatrici e trasporti eccezionali, come una simile arteria dovrebbe consentire. Infine, perché abbattere solo una parte del muro e non tutto, per realizzare quattro corsie? L'Ipogeo sarà bello o brutto (a qualcuno sarà pur piaciuto), di certo è inutile e non vale i soldi spesi, che potevano essere utilizzati per altre opere. Al Sindaco e alla sua squadra vorrei suggerire di stimolare l'aumento della partecipazione dei cittadini alle scelte da fare per Teramo, visto che, a quanto pare, sia la sua Giunta che le precedenti non sembrano essere in grado di valutare correttamente i desideri della città. Vedrei bene un blog sul sito del Comune, con le proposte degli Assessori e le discussioni che ne deriverebbero. Suggerirei anche qualche viaggio in città diverse dalla nostra, dove molti problemi sono già stati risolti; basterebbe copiare bene per stare meglio.
X BAKUNIN - lei scrive qui sopra per fare pubblicita' alla sua parte politica e per attaccare in continuazione l'altra. Contro la quale ha il dente avvelenato e persino quando arrivano i fondi che lei giudica una NORMALE ATTIVITA' ha la decenza quanto meno di TACERE...il silenzio mi creda spesso e' d'oro!! N.B: siete pieni di battute spplendide, non vi va bene nulla di quello che hanno fatto benissimo una piccolissima domanda mi sorge spontane: e come mai hanno vinto tutto ? e a teramo continueranno a vincere ancora!!........buona giornata
Gentile signor anonimo delle 16:04 del 14 giugno 2012: risposta sbagliata e bugiarda. Qui chi fa pubblicità ad una parte politica è solo lei. Per me rivendico il diritto di criticare, a ragion veduta, chi mi pare e di qualunque parte politica sia. La saluto mi stia bene e per favore mi molli..... sta diventando asfissiante la sua attenzione nei miei confronti. Ho anche visto che adesso mi attacca preventivamente su questo blog prima ancora che io abbia detto o scritto qualcosa..............
Complimenti alla merda di rotonda che a confronto le montagne russe garantiscono piu stabilita'.... Gia che ci sono al Tordo vero rammenterei di parcheggiare il suo Suvvo come si deve e non come isola spartitraffico.
Più la percorro e più mi chiedo a cosa serva... quando sono in moto, cerco sempre di evitarla... mi fa quasi paura!
serv a jettà li sold!!!!!! e a fà vedà che ha fitt caccos!