Salta al contenuto principale

Mancata Manutenzione al Pala Acquaviva...piante dal soffitto

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un pianto di piante senza piantoni a controllare. Una pianta commovente dal soffitto del pala acquaviva, fa più fico, più "in"
mettere il termine Pala anche se in realtà è una semplice palestra.
Una struttura priva, privata della normale, normalissima manutenzione.
Ieri bastava alzare l'occhio al cielo per vedere, osservare, un soffitto diverso, insolito,  dedicato al verde pubblico.
La prima palestra con una struttura naturale per l'ossigenazione.
Una pianta tranquillamente albeggiava sul soffitto della palestra anticipando future infiltrazione di tutto ciò che la natura ha da poter offrire.
Una soluzione?
Piccolo intervento immediato di un giardiniere e di un muratore per evitare nel prossimo futuro grossi interventi di manutenzione.
Investiamo nella cura, nel decoro e nella prevenzione o sono piccoli segnali per far capire che siamo al Verde?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il centro sportivo dell'Acquaviva non è stato mai considerato tale perché da quello che ricordo la pista di pattinaggio impraticabile e chiusa, il campo di basket senza recinzione, la piscina"piccola" credo non sia mai stata rimodernata, il pala tra varie coperture fatte e rifatte non ha spalti adeguati e gli spogliatoi sono all'esterno e non per ultima la piscina olimpionica che è stata trasformata in spiaggia estiva non ha mai ospitato un evento, ma si gioca ancora a rugby?????