Salta al contenuto principale

Rinviato a Giudizio il Direttore Sanitario Camillo Antelli....

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Era il primo Luglio del 2011 quando scrivevamo "La Asl di Teramo ha concesso in uso esclusivo al Dott. Camillo Antelli, Direttore Sanitario residente a Giulianova, una cosiddetta auto grigia, cioè senza autista, con cui Antelli va al lavoro. Non ci credete? Il verbale è inesorabile. Il Direttore Sanitario Antelli ha bisogno dal cinque maggio 2011 di un auto di Stato, per poter raggiungere il posto di lavoro. Perchè?  Con il suo stipendio da Direttore non riesce a mantenere un automobile? Perchè dobbiamo pagarla noi? Presidente Chiodi può rispondermi? Per favore. Il costostimato personalmente da Brunetta per un auto blu è di 150.000 euro all’anno, mentre quello di un’auto grigia si aggira sui 20.000 euro annui, poiché il costo dell’autista incide per il 75% sul costo totale di gestione.

Certo è che queste centinaia di migliaia di euro che i cittadini teramani spendono per rendere la vita più comoda e facile ai Direttori della Asl, clacsano di vendetta, in un periodo di vacche talmente magre, che per la moria delle stesse, direbbe Totò, da ridurre addirittura i turni delle postazioni ANPAS del 118 che – solo a onor del vero – consentono un risparmio di non più di 25.000 euro all’anno, pari (euro più, euro meno) al costo dell’auto concessa ad Antelli. Senza dimenticare Il Servizio domiciliare integrato, che ha difficoltà per mancanza di mezzi. Che direbbe, Gianni Chiodi?  "Vengo a prenderti stasera con la mia torpedo blu "?

Era il 2 Luglio del 2011 quando scrivevamo "A nome e per nome del Popolo Italiano, del popolo sanitario, del popolo delle file, del popolo di mesi per prenotare una Tac, del popolo senza 118, del popolo delle ore di attesa nel pronto soccorso, del popolo aspetta che conosco la caposala, del popolo aspetta che conosco il primario basta andare a visita nel suo studio...del popolo che sono entrato con una malattia e uscito con dieci, del popolo firmo e vado via...grazie di cuore....Il Direttore Sanitario Antelli è tornato a lavoro con la sua auto. Niente auto grigia, niente auto di servizio per accompagnarlo gratuitamente tutti i giorni da Giulianova a Teramo. Siamo commossi. Qualcosa si può fare per cambiare la realtà delle cose...noi non molliamo.

Non ha mollato il pm David Rosati, non hanno mollato i carabineiri, che avevano sotto controllo il presunto uso illecito dell'auto grigia da parte del Direttore Sanitario da oltre sette mesi.
Non abbiamo mollato in questi 4 anni, nonostante l'antipatia che nutre nei nostri confronti il dott. Antelli.
Il provvedimento del rinvio a Giudizio è stato firmato dal gup Domenico Canosa, al termine dell'udienza preliminare.
La prima udienza ci sarà  il 7 Maggio 2015.
 

...noi continuiamo ad andare in bicicletta....
Tutta salute.....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

NEL BLU DIPINTO DI BLU. Auto blu, errori blu (di Antelli), poliziotto blu, Pm in blue jeans, e poi lingua blu, mare blu ( petrolio ) ,strisce blu ( a pagamento ) !!! Non è certo il colore della felicità, questo bel colore!........com'è triste Venezia
E il caso Robimarga? Perché non fare una citazione su questo blog per la pena dimezzata?Forse perché non sucita scalpore?