Salta al contenuto principale

Il Modello Teramo: "Mai più traffico pesante in centro"

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il sindaco Brucchi non sa mentire. Il ricordo del tempo diventa il suo peggiore nemico. Annunci su annunci, avrebbe potuto presentarsi al cast di veloni, ma c'è una parte del suo programma che mi ronza in testa come un ossesso.
Il traffico nella ZTL.
Se ci fosse un controllo dell'Arta sarebbe la prima zona a traffico limitata al mondo, chiusa per inquinamento. Un caos.
Carico e scarico di autoarticolati dalle sei del mattino. Motori sempre accesi.
Vi ricordate l'incidente del leoncino lungo la scalinata della nostra Cattedrale? Preso e conquistato dal clamore del momento...il Primissimo cittadino declamò dal davanzale di piazza Orsini alla televisione di Stato...in quello stato " Mai più traffico pesante in centro".
Dopo pochi mesi ha autorizzato l'apertura di un Tigre in piazza Martiri.
Volete un' immagine da senza parole. La crasi della coerenza? L'elegia del giuramento?
Ecco il Duomo di Teramo con....senza parole...appunto.
Sindaco Brucchi, una domanda spontanea " Perchè lei si sente autorizzato a prenderci per il culo?".
Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Giancà perchè lui a quell'ora mica sta a sentire il rumore del motore che gira a vuoto per almeno mezz'ora? Poi c'è sempre il famoso mantra comunale "tanto si lamentano tutti di...." seguito da ogni cosa fastidiosa che vi passa per la mente. Buon lavoro dottor sindaco, continui così mi raccomando, la cittadinanza le sarà grata.
Bellissima la foto: un capolavoro della tarda pop art. Potrei averne una stampa cm. 70x100 per esporla in casa?
Sai quanto gliene frega alla politica del popolo!
l'isola ( pedonale)che non c'è è un luogo fatato e magico dove tutti sono felici , ogni tanto la cerco. non si sa mai che ci sia....; il borgomastro peter pan dovrebbe sapere che l'aria fina e pura di magnanella non riesce più, nonostante i suoi sforzi, a contrastare i gas venefici che sputano i tir - ma come faranno ad entrare nelle nostre belle piazze? ma chi ce li porta? nembo kid? - che dalla mattina alla sera ci intossicano. non sono un ecologista, una sottospecie del genere homo rompicoglionis, però CHE CE VO' ad emanare una ordinanza che disponga le dimemsioni dei furgoni (no dei tir) ammessi a circolare dentro isola pedonale (che non c'è) per il carico e lo scarico delle merci rigorosamente dalle ore 21 alle ore 7. si, di notte....les teramen d'abord.
è ora di fare una dimostrazione pubblica, se davvero ci teniamo a che questa vergognosa situazione non si verifichi più, bisogna protestare, ma protestare DAL VIVO! Basta con queste farneticazioni propagandistiche, io mi sento preso per il c*** da questa amministrazione che sbandiera solo quando le cose vanno bene!!
@Aznavour difatti a Teramo di isole pedonali non ce n'è, ci sono solo 6 (dico sei!) ZTL che coprono 1/4 del già piccolissimo centro storico della città, ma che almeno fossero rispettati i limiti di circolazione. Questa notte, forse stamattina alle sei, il varco su via Irelli che era chiuso per far consolidare il ripristino del selciato in sampietrini dopo lavori di sistemazione della barriera della ZTL è stato rimosso chissà da chi che è passato forse con un TIR rendendo necessario un nuovo intervento sul selciato ed un altro giorno di fermo, forse due, per farlo consolidare, ma non dovrebbe esserci una telecamera di controllo? Che aspettano a metterla in funzione?
In vista delle prossime elezioni ci stanno facendo una serie a mediaset...T.(I.)R....medici in prima linea, o forse era un camion di renzi?
A quando l'abbattimento della scalinata del duomo? Una bella retromarcia sto Tir la dovrà pur fare, prima o poi, no?