Salta al contenuto principale

Emergenza sicurezza stradale a Scapriano

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una semplice domanda: La Polizia Municipale di Teramo ha mai visitato Scapriano?
Visto il piazzale intitolato senza titolo, visto il casotto con base in cemento, che insiste sul suolo pubblico, sembrerebbe di no.
Ma questa è una questione, quella del presunto stato di abusivismo, che riguarderà la Procura di Teramo, ora è in pericolo la sicurezza stradale di migliaia di automobilisti.
Superato il nuovo Ponte sul Vezzola, ponte ancora senza guard rail, il cui cantiere è aperto e senza vigilanza, ospita incostudite bombole di ossigeno ad alta pressione altamente infiammabili, ( se piene), senza nessun cartello della presenza di un cantiere, si gira a destra verso il quartiere di Scapriano.

Ecco l'assurdo.
L'incredibile da immediato intervento della polizia stradale.
Una curva e un breve piano con un senza parapetto, un vuoto di dieci metri, difeso da un rasoterra guard rail ad altezza scarpa da ginnastica senza rialzo.

Semplicemente pericoloso.
Disturbiamo con l'ennesima segnalazione le autorità preposte al controllo delle strade.
Stanno per arrivare freddo e ghiaccio sulle nostre strade.
I pericoli aumenteranno in maniera esponenziale.
Fate voi...


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Assistiamo impotenti solo allo sbandieramento dl nulla.
Mi sorge una domanda spontanea, quanti sono i vigili a teramo? Escludendo quelli impiegati dentro l'ufficio? I carabinieri ? I poliziotti? Altra domanda: tutto quello che paghiamo per i loro stipendi, rischi disagi ecc. vengono pagati anche a quelli seduti in scrivania? Beh se si' é ora che escano fuori dalle loro tane e vadano a lavorare insieme agli altri e saremo tutti più tranquilli!!
Per non parlare del servizio urbano trasporti verso Scapriano alto, eseguito con un pullman da crociera che appena entra nella carreggiata e che assume un pericolo reale grave nelle curve. Bastavano dei mini bus e più fermate a disposizione sul percorso per rispettare le reali esigenze del cittadino.
giancà, per piacere se puoi vai a vedere adesso che c'è pioggia, il laghetto che si forma proprio al bivio del nuovo ponte scendendo verso Teramo da Scapriano; è una cosa pericolosissima se si pensa che quel laghetto di acqua, diventerà di ghiaccio; evidente se su non ci nevica mentre mortalmente ingannevole se sopra ci è nevicato di fresco e sotto non si vede il ghiaccio; chi non lo sa, se frenerà proprio al bivio poco prima dello Stop, inevitabilmente scivolerà con l'altissima probabilità di impattare con le auto che scendono da villa lempa e che da teramo vi ci salgono; non voglio immagginare quanti incidenti ci sarannoi se l'Anas non ci porrà immediato riparo. è questione di giorni se non di ore.