Salta al contenuto principale

L'Acqua sta tornando nei rubinetti di tutta la provincia...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un nostro personale plauso agli operai e ai tecnici della Ruzzo Reti che hanno dimostrato di essere il cuore pulsante dell'azienda.
Lo stesso per chi gestisce il sito e il numero verde, disponibili a ogni informazione.
La rottura alla condotta di Pastino Tossicia, zona soggetta a frana e quindi sempre monitorata è stata riparata durante la notte.
I rubinetti si riempiranno gradualmente durante la mattinata.
Stessa identica cosa per il guasto alla condotta di Feudo Basso che ha costretto ai lavori straordinari gli operai della Ruzzo Reti in condizioni al limite di sicurezza.
Castellalto, Castelnuovo e parte della Vibrata vedranno l'acqua nelle prossime ore.
San Nicolò, Bellante Mosciano, interessante da una terza rottura, riparata in pche ore, seguiranno lo stesso programma.
Ci auguriamo che il presidente Forlini voglia investire sul Telecontrollo, progetto abbandonato in passate amministrazioni e che risulta essere fondamentale in caso di vere e proprie emergenze. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ho conosciuto personalmente molti operai del ruzzo, gente preoccupata solo di fare bene il proprio lavoro al servizio della comunità. .. contrariamente a chi ha diretto questa azienda. Ma perché non la facciamo amministrare direttamente dai dipendenti?
hanno semplicemente fatto il loro dovere!
Giancarlo, ti ringrazio per le parole spese nei confronti dei miei collaboratori. In effetti coloro che hanno assistito ai lavori di riparazione (sindaci di Castellalto e Tossicia in testa, che ringrazio per il supporto anche morale), avranno sicuramente percepito il senso di appartenenza all'azienda e lo spirito di servizio alla collettività. Questi sono i valori fondanti di Ruzzo Reti, che vorrei pervadessero profondamente tutta l'azienda! Ti assicuro che, senza voler difendere l'indifendibile, all'interno di Ruzzo Reti ci sono brave persone, grandi lavoratori e professionisti di grande spessore. A noi oggi il compito di valorizzare queste eccellenze contagiando anche il resto della popolazione aziendale. Speriamo comunque che l'emergenza sia terminata (ci sono frane ovunque) e ci siano tempo e risorse per avviare un piano di interventi preventivi sulle aree più a rischio.
Ma perche' non vengono pagati????? Io anche lavoro di notte a volte!!
Caro Giancarlo, a proposito di telecontrollo,proprio questa mattina ho sentito le dichiarazioni del Presidente della Ruzzo Reti.Dott.:Forlini, e del Vostro Sindaco Brucchi a Teleponte ,a proposito del mancato funzionamento del telecontrollo sugli impianti del ruzzo,dovuto alla mancanza di energia elettrica. La mia domanda è questa:MA E' MAI POSSIBILE CON LA TECNOLOGIA OGGI A DISPOSIZIONE ED ESISTENTE, CHE QUESTI IMPIANTI DI TELECONTROLLO NON SIANO ALIMENTATI IN CASO DI MANCANZA DI ENERGIA ELETTRICA.DA GENERATORI ? " CAPISCO ANCHE CHE IN ALCUNE ZONE ,CAUSA FRANE O NEVE,NON SIA STATO POSSIBILE RAGGIUNGERLE,MA VERO E' CHE GLI AUTOMATISMI DI CUI SONO DOTATI OGGI I GENERATORI,IN CASO DI MANCANZA DI ENERGIA ELETTRICA,CON L'AUSILIO DI QUADRI DI CONTROLLO PREDISPOSTI ,.DEBBONO NECESSARIAMENTE METTERSI SUBITO IN FUNZIONE,SENZA LA PRESENZA MANUALE DELL'OPERATORE. DA TRENT'ANNI DISPONGO NELLA MIA ABITAZIONE,DI UN GENERATORE DI CORRENTE AUTOMATICO.,CHE FUI COSTRETTO AD INSTALLARE NELLA MIA ZONA FUORI TERAMO,IN QUANTO ALLORA ERANO PIU' I GIORNI IN CUI LA LUCE ANDAVA E VENIVA,CHE I GIORNI DI FUNZIONAMENTO CONTINUO,FINO A QUANDO FU POTENZIATA LA LINEA ELETTRICA NELLA NOSTRA ZONA. SONO TRASCORSI PIU' DI VENTI ANNI DALL'ULTIMO UTILIZZO, E POSSO GARANTIRE CHE COLLEGANDO IL GENERATORE ALLA BATTERIA DELLA MIA AUTOVETTURA,IN QUANTO LA SUA ORAMAI FUORI USO DOPO VENTI ANNI.SONO RIUSCITO A RISOLVERE I PROBLEMI DA GIOVEDI' fino al pomeriggio inoltrato di domenica- UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AI TECNICI ED OPERAI DELLA RUZZO RETI,PER IL LORO LAVORO E SACRIFICIO IN QUESTI GIORNI:
ma si... facciamo amministrare il ruzzo ai dipendenti perchè persone che ANONIMO ha conosciuto personalmente!!! Sono sicura che Anonimo ha conosciuto personalmente molti teramani, gente preoccupata solo di fare bene i teramani. Ma perchè non facciamo amministrare Teramo direttamente ai teramani? Forse avrà conosciuto anche tanti italiani, gente preoccupata solo di fare bene gli italiani. Ma perchè non facciamo amministrare l'Italia direttamente agli italiani? Chissà se anonimo avrà conosciuto personalmente anche qualche europeo ...
Che tristezza!!!!!Allora non si impegnano non va bene, si impegnano criticate comunque. ......ma che volete?????Visto che fate gli splendidi, quanti di voi hanno aperto viottoli in mezzo a più di un metro di neve, x cercare una perdita o x controllare un serbatoio??? Immagino tutti.....diversi operatori del Ruzzo lo fanno ogni volta che si presenta la necessità! Se qualcosa funziona non bisogna x forza criticare......anche xchè "all'interno" della struttura Ruzzo non ci vuole molto ha trovare il marcio........Sicuramente è doveroso da parte di tutti i dipendenti in primis e dei sindaci subito dopo fare un grande ringraziamento al più grande PRESIDENTE che il Ruzzo ha negli ultimi vent'anni! Altrimenti se restavano al comando i grandi uomini di partito, credo che già da mesi, non avrebbero più percepito lo stipendio; i sindaci si trovavano con una società che avrebbe dovuto essere il fiore all'occhiello della provincia, in fallimento! !!! Questa è la verità!!!! Sono convinto che il dottor Forlini con le sue capacità, sistemerà al più presto anche i vari malumori interni, non posso pensare che un'uomo così intelligente , sensibile e preparato nob abbia ancora individuato i "VERI"rami secchi!!!!! Buon lavoro a tutti gli uomini e donne che si sono prodigati x ridurre al minimo i disagi x tutti noi cittadini! Grazie