Salta al contenuto principale

Il Mistero della Villa che riscrive il Codice della Strada...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Cimitero di Tortoreto Alto.
Nessun fantasma.
Nessuna luce notturna.
Tutto di giorno alla luce del sole.
A terra a carponi come un indiano ad ascoltare il rumore degli avi; a terra come quelle strane strisce, quei segnali, quelle indicazioni, quello stop.
Andata e ritorno.
Prendete una scolaresca, prendete una commissione formata dalla Polizia Stradale, dalla Polizia Locale, dagli esaminatori per la patente di guida, non andate all'Expò ma a Tortoreto Alto, tra vigne, uliveti, orti e codici della strada.
Il Sacro Graal dei segnali.
Una strada comunale che si arresta, immobile, rispettosa del segnale di fermata obbligatoria, per dare la precedenza a chi esce da una villa Privata.
Non solo ma un altro segnale a terra indica la svolta a sinistra verso la villa.
Prossimo passaggio, un semaforo personale radiocomandato a uso esclusivo del signore privato.
Il rosso a significare il fermi tutti sto per uscire da casa, il giallo state attenti che tra un pò diventa rosso e sto per uscire di casa ma non trovo le scarpe, il verde ringraziatemi che non ho voglia di uscire di casa perchè c'è il mio film preferito e poi la novità dell'anno, la futura scritta a terra con il nome del proprietario.
Noi siamo fatti così, non ci facciamo mancare nulla.
Si scherza.
( f.to del mitico mezzo bombolone).

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Giancarrlo, non è la prima volta ... Pensa che per un sostegno installato sulla proprieta di un confinante oltre 50 mt dal recinto di quel villaggio ( che visto in panoramica aerea a mio giudizio somiglia a un allevamento di struzzi) qualcuno disse che oltre a disturbare la vista verso il mare, si deprezzava il valore di tutte le ville. "" E' bella lItalia ... ""
Anche a Teramo persone importanti, più o meno politici, che hanno sistemato qua e là, un giardino, un portico... c'è chi ha levato un po' di amianto x un balconcino in mansarda o chi ha davanti casa una corsia pedonale con tanto di omino disegnato a terra, passi carrabili poco carrabili ecc. W L'ITALIA!!
Falconi controlli di chi è quella villa!!Una famiglia a lei molto nota