Salta al contenuto principale

La gestione Etjca della ASL di Teramo.

3 minuti

Alcuni mesi fa l'asl di Teramo ha adottato il regolameto sulle procedure selettive per il conferimento di incarichi. 
A
ll'Art.8 stabilisce:

Per il conferimento di incarichi a tempo determinato, l'Azienda USL di Teramo utilizza in via prioritaria - ove disponibili e vigenti- le proprie graduatorie di concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di incarichi a tempo indeterminato approvate con atto formale.

In caso di mancanza di graduatorie proprie l'Azienda ASL provvede all'emanazione di appositi avvisi pubblici per titoli e colloquio come stabilito agli artt.1 e seguenti che precedono.

Nelle more dell'espletamento degli avvisi pubblici per il conferimento di incarichi a tempo determinato, 'Azienda ASL provvederà ad attingere alle graduatorie di concorso pubblico per titoli ed esami per il

conferimento di incarichi a tempo indeterminato:

• di altre Aziende USL della Regione Abruzzo

di altre aziende USL delle Regioni: Marche e Lazio in caso di assenza di graduatorie disponibili presso le Aziende USL della Regione Abruzzo, ovvero in caso di mancata disponibilità a ricoprire i predetti incarichi da parte dei collocati utilmente nelle predette graduatorie;

• di altre Aziende USL delle Regioni: Umbria, Toscana ed Emilia Romagna in caso di assenza di graduatorie disponibili presso le Aziende USL della Regione Abruzzo e delle Regioni Marche e Lazio, ovvero in caso di mancata disponibilità a ricoprire i predetti incarichi da parte dei collocati utilmente nelle predette graduatorie.
Tale regolamento sembra essere solo un insignificante regalino lasciato in eredità dall’ex Direttore Amministrativo Laura Figorilli, che pare non essere apprezzato e considerato dall’attuale management aziendale. 

Secondo Rolleri la ASL non ha bisogno di un D.A., ma lo stesso DG dovrebbe sapere che questo regolamento è ancora vigente e sopratutto, a nostro avviso, pare molto ben fatto. 
Poi, però, esistono bandi di concorsi a tempo indeterminato per vari profili professionali che giacciono indisturbati da lunghi mesi in chissà quale ufficio della ASL di Teramo e chissà per quale oscuro motivo;

Esistono anche avvisi a tempo determinato per vari profili professionali scaduti da vari mesi che giacciono indisturbati in chissà quale ufficio della ASL di Teramo e chissà per quale oscuro motivo.

Esistono pure graduatorie concorsuali utili di altre AA.SS.LL. di Città e Regioni limitrofe dalle quali poter attingere personale  per assunzioni a tempo determinato, come previsto dall'art. 8 del regolamento vigente nella ASL di Teramo per assunzioni a tempo determinato.

Infine esistono le assunzioni tramite l’agenzia interinale Etjca, http://alboaziendale.aslteramo.it/doc/302527.PDF , per gli stessi profili professionali di cui sopra, che scavalcano tutte le procedure e in essere alla ASL di Teramo, perché è molto più facile, snello e veloce "scegliere" personale tramite agenzia anziché chiedere all'Ufficio concorsi di portare a termine i propri lavori o rispettare le leggi e i regolamenti vigenti.

Di etico, in questa storia c'è ben poco!!!

Viva la trasparenza!!!

La Redazione de I Due Punti

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Mi piacerebbe sapere il costo dell'agenzia interinale....
Ottima domanda! Ma sicuramente non sarà solo il costo di questa agenzia Etjca che ci interessa. Voci di popolo dicono che tramite Cooperativa prima e agenzia Etica adesso vengono infilati solo ed esclusivamente amici di questo e di quello. Non sarà un caso che le stesse persone senza fare un regolare e sacrosanto concorso lavorano nella Asl in maniera continua da 3 anni? E vero che nel 2011 grazie al Beneamato illustrissimo Varrassi vennero mandati a casa 12 dipendenti ASL per cedere il posto il giorno successivo alle stesse persone che prima in coop e oggi in etjca lavorano in maniera continua???? E vero che personale assunto da questa agenzia per la somministrazione del vitto nei presidi ospedalieri vengono utilizzate dalla direzione per svolgere le mansioni di operatore socio sanitario???? E vero che personale esperto magazziniere farmacia viene utilizzato da questa agenzia Etjca per la somministrazione del vitto???? E vero che nei reparti dei vari presidi vengono utilizzati gli allievi Infermieri e OSS come veri e propri lavoratori a tempo pieno per sopperire alla grave carenza di personale??? Perche non vengono utilizzate le graduatorie dei vari avvisi e concorsi da tempo svolti???? Che fine hanno fatto? Chi guadagna con questi strani movimenti???? Quanto guadagnano di extra visto che già percepiscono un ottimo stipendio???? Con quale beneamata FACCIA DA CULO stanno riducendo la nostra sanità costringendo i cittadini a farsi curare nella vicina regione Marche????
Se non erro il costo dell'agenzia interinale e' di almeno il 20 per cento in più!!!
Amici di chi???..io non sono amica di nessuno come tante/tanti miei colleghi...non siamo solo di Teramo ma c'è chi arriva da altre regioni...sentirci tutti trattati come se fossimo dei raccomandati quando non lo siamo é deprimente!...abbiamo mandato il curriculum per mail all'agenzia che ci ha chiamati con disponibile immediata... Personalmente non sono al corrente delle dinamiche...ma dopo mesi e mesi spesi a fare concorsi e ad inviare curriculum finalmente l'opportunità di lavorare mi si é presentata...non mi sono mai e dico mai raccomandata a nessuno!...non conosco nessuno! Ho fatto i lavori più svariati prima di lavorare in ospedale...non sono neolaureata ne senza alcun esperienza in campo!.... So bene che questa agenzia sia discutibile come lo é tutto l'iter....ma fare di noi lavoratori un gruppo di raccomandati e figli/amici/parenti di....é ingiusto!!!
il costo è di 13 centesimi orari ed è pubblicato sul sito ausl Teramo ...
Gentile dipendente Etjca, ci piacerebbe conoscere il suo nome e cognome per congratularci con lei. Non è facile trovare una persona assunta senza segnalazioni. Il problema è che le procedure non sono limpide. se si usassero graduatorie nessuno criticherebbe tali agenzie che assumono scavalcando le graduatorie pubbliche