Salta al contenuto principale

PD: Riunione segreta a Mosciano. Ssss....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Vi dico una cosa ma non ditela a nessuno. Riunione segreta a Mosciano, tra il segretario di Verticelli e Ginoble, Robert Verrocchio, il Segretario Provinciale del PD di Teramo, Robert Verrocchio, Verticelli e i suoi bravi lettori dei Promessi Sposi. Motivo? Non prendere posizione al regionale per pretendere il secondo eletto a Teramo. Un calcio nel culo, scusate, deretano,  a Renzo Di Sabatino. Il gioco è semplice.
Teramo viene prima de L'Aquila nell'ordinamento delle primarie parlamentari regionali. Ma come si fa a perdere un fuoriclasse come l'ex Onorevole Lolli battuto dall'amica di Obama, la mitica Pezzopane e amico dell'ex Assessore Marco Verticelli? Resta di trucco questo è un barbatrucco.  
Chi sa di politica. Chi  è cresciuto come portaborse e mastica il manuale Cencelli, conosce le alchimie delle agende. Basta non prendere una posizione. Roma farà il resto. Volete una prova? La riunione al regionale è stata disdetta dal Segretario Verrocchio.
Uscirà un documento che nominerà la Pezzopane come uno dei tre/quattro nomi della Capitale e il posto dell'onorevole Lolli diventa una poltrona. Voilà.
Che dirà Paolucci? Farà il pesce come Verrocchio? Nel frattempo sarebbe carino controllare il registro dei votanti di Campli.
Pare che ci sia stata una maestra brava e abbia contagiato molti elettori ad avere la stessa grafia. I miracoli del PD. Partito Di...vino.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

In assoluto lei è magico. Le assicuro godo. Mamma mia. (Pd L'Aquila)
non oso chiedere chi farà la parte della Monaca di Monza...
Non chiudete i Due Punti. Siete diventati una droga.
Caro Giancarlo, una doverosa segnalazione. Ho avuto modo di assistere, anche in qualità di componente dell'organo di controllo provinciale, allo spoglio e alle operazioni di scrutinio a Campli. Non c'è stata alcuna irregolarità, come sembrerebbe trasparire dalle tue righe, ma solo un caso di mancata corrispondenza della firma di un elettore, rivelatosi poi un mero errore materiale. Credo che tutte le critiche politiche siano legittime, ma posso garantire che le primarie si sono svolte nella piena regolarità formale in tutta la Provincia. Luigi

Caro Luigi, io riporto solo una voce. Diverse voci. Si chiama cronaca. Vorrei solo vedere il registo di Campli. Tutto qui. Conosco Sandro Mariani e Luca Galiffa non ci saranno problemi di sorta. Io ho un dovere nei confronti dei miei lettori...voi dei vostri elettori. Sono spesso gli stessi. Che facciamo? Trasparenza?Bersani parla così...

Informiamo Pier Luigi Bersani dei sotterfugi abruzzesi
Non è mai avvenuta nessuna riunione, nè segreta nè pubblica, nè per i motivi che sono stati scritti nè per altri motivi. In futuro magari fammi una telefonata, tanto per verificare le tue fonti. Con affetto.
certo che per fare una riunione segreta a Mosciano dopo che al cavallo di razza Verticelli sono stati rotti tutti i denti ci vuole molta fantasia, ma questo è il Pd e suoi massimi dirigenti, uno più capra dell'altro, grazie alle loro brillanti manovre riuscirono a far vincere Catarra alla provincia, ora faranno fare il pieno di voti a Grillo
Se questo vecchiume non va a casa sarà sempre tutto uguale..soliti giochetti politici dei "soliti noti"!
Giancarlo, sai bene che i miei interventi sono rarissimi in questo genere di polemiche e se hai sentito in giro delle "voci", mi permetto di riportarti la mia testimonianza diretta, sempre che tu voglia accordami credito. Il problema che si è determinato a Campli, quanto alla regolarità formale delle operazioni, concerneva una firma di un elettore che era stata apposta erroneamente fuori posizione. Un mero errore materiale che io stesso ho verificato. E posso pure certificare che tutto lo sforzo organizzativo è stato condotto regolarmente e con sosrprendente efficacia da parte di tutti. Poi ogni critica "politica" a qualsiasi esponente del partito è naturalmente legittima, ma non mi sembra giusto porre dei sospetti sulla consultazione. Con immutata stima, Luigi.

Caro Robert, quindi non è stata disdetta nessuna riunione e ti farai parte attiva per peronare il secondo Onorevole a Teramo ?

Ma come non riescono a capire qual è il rinnovamento del PD nella nostra provincia.
Qualcuno che avesse riconosciuto la vittoria alle primarie, in tutti i territori, del candidato Di Sabatino. E' così difficile rinnovare?
Sicuramente Mariani non ha avuto la stessa maestra...lui sta ancora imparando...
La riunione tra i membri della direzione regionale, è vero, è stata rinviata, ma per l'indisponibilità di molti. Per ciò che riguarda Teramo, non vedo ragione per non lottare per avere il nostro secondo rappresentante. La prossima volta, ti ripeto, basta una telefonata: sai che sono sempre disponibile. Spero potrai inserire le mie dichiarazioni.
MA MOSCIANO NON E' UN COMUNE DENUCLEARIZZATO ? LA MIA MOSCIANO AMMINISTRATA DAL SINDACO DE MACELLI-BIS AUT DE MACELLI-BUS CON UNA MAGGIORANZA TARGATA PD-SEL LA PEGGIORE DELLA STORIA E DI TUTTI I TEMPI. ALTRO CHE RIUNIONI ! ALTRI ANDARONO IN TRASFERTA IN UN RINOMATO RISTORANTE DI PESCE GUIDATI DA FRANCO FILIPPONI (EX SINDACO DETTO POLDO) UN ALTRO CAMPIONE, PER "TRATTARE" L'ASSOPIMENTO DELLA MINORANZA PDL IN PUNTO DI UNA VARIANTE URBANISTICA- LONTANO, PER PIACERE. ,LONTANO DA MOSCIANO, L'ANTICA MUSIANO- FATEMI IL PIACERE- VI ASPETTIAMO IN PIAZZA SALICETI O ALTRA ARENA CHE SCEGLIERANNO LORSIGNORI- PERIOPSOMAI FILIPO (CON OMEGA E IOTA SOTTOSCRITTA, PER CHI CONOSCE UN TANTININ DI GRECO- CHE PENZE AFFA' !).)
Tana! Libera tutti! Trasparenza: che bella parola! Primarie: che bella parola! Però mi piace sottolineare come sempre più spesso i fatti (quelli reali, non quelli che ci vengono raccontati in tv) vedono sempre con maggior frequenza la luce del sole. Diventa così sempre più dura la vita dei nostri politici: propongo di aumentare loro lo stipendio inserendo nel rendiconto una nuova voce: "spese per cercare scampo dalla rete e dai blogger". Sarà inizialmente una cifra modesta, ma con il passare dei mesi e degli anni salirà vertiginosamente. Noi cittadini prepariamoci a garantire nuove entrate nelle pubbliche casse per coprire le sopraggiunte evenienze. O prepariamoci a cambiare finalmente i politici.
regolamento alla mano, chi sono i due candidati usciti vincitori dalla corsa alle primarie? possibile che nessuno abbia avuto il tempo di comunicarlo alla comunità degli elettori delle primarie? certo che questi inutili walzer, ben lontani da una ideale trasparenza e dalla certezza delle primarie, confermerranno le indifferenze dei disillusi.
coraggio da vendere
Guerrieri........ma fammi il piacere..... Sei stato tutto il giorno a controllare??? Le tante voci ...arrivano soprattutto da Campli....