Salta al contenuto principale

Gianni Chiodi si confessa al Corriere della Sera..." Quella ragazza una debolezza"

di Giancarlo Falconi
5 minuti

Non ci voglio entrare in questa storia. Io continuo ad aspettare il 4 Febbraio.
Voglio ascoltare la difesa del Governatore Chiodi e degli altri avvisati.

Intanto vi riporto uno stralcio dell'intervista del Corriere della Sera a firma di Fabrizio Caccia.

«È stato un errore. Ho già parlato con mia moglie Daniela e con la più grande delle mie tre figlie, Eleonora, che ha 22 anni e studia a Roma. Ci ho già parlato e ci riparlerò, confido nella loro comprensione e alla fine, malgrado tutto, spero di tenere unita almeno la mia famiglia. Poi, dopo l’incontro che avrò coi magistrati, parlerò chiaro anche ai cittadini...». 
Mai visto Gianni Chiodi così. Il Governatore della Regione Abruzzo, 52 anni, sta soffrendo, la voce gli si incrina un paio di volte durante la nostra conversazione, citerà Terenzio («Homo sum, humani nihil a me alienum», nulla di ciò che è umano mi è estraneo) e poi anche Gandhi («Non bisogna aspettare che passi la tempesta, ma imparare a ballare sotto la pioggia»), cercando conforto nella letteratura e così preparandosi all’interrogatorio del 4 febbraio prossimo davanti ai pm Giuseppe Bellelli e Giampiero Di Florio, a Pescara, dov’è accusato insieme con altri 24, tra consiglieri e assessori, di truffa, peculato e falso nell’ambito dell’indagine sui rimborsi spese della Regione Abruzzo. 



LA STANZA D’ALBERGO VICINO AL PANTHEON - La «debolezza» del Governatore, spuntata dalle carte dell’inchiesta pescarese, risale alla notte del 15 marzo 2011, un soggiorno all’albergo Del Sole, a Roma, vicino al Pantheon, stanza 114, in compagnia di una donna che non era sua moglie e che due mesi dopo - attenzione - vedrà preferito il suo curriculum a quello di altre 22 concorrenti e otterrà così un incarico pubblico quadriennale alle Pari Opportunità regionali, con tanto di nomina del ministero del Lavoro. Insomma, è forte il sospetto che l’interesse privato, personale di Chiodi, abbia sconfinato in modo pesante nella sfera pubblica. E per questo motivo, siamo andati a chiedergliene conto direttamente a casa sua, a Teramo, dov’è stato sindaco dal 2003 al 2008 e dove vive, in un bel palazzotto, con le figlie e la moglie Daniela, che però sta di sopra e per tutto il colloquio non si vedrà mai comparire.

«PURA MACELLERIA»- «Ho fatto un errore, lo ripeto, una cosa che è finita lì, ma ora provo pure una grande amarezza - si sfoga finalmente Gianni Chiodi -. Perché qui mi si vuol far passare per uno che ha fatto la cresta alle spese, che ha chiesto rimborsi che non gli spettavano e che si è approfittato in tutti i modi del suo ruolo pubblico, del suo potere. Ebbene, io qui lo posso dire, senza tema di smentite, che quello di cui si parla non era un concorso pubblico e che quella persona, che oggi prende 200 euro al mese per il suo incarico, 200 euro ho detto, io non l’ho mai favorita. Il suo curriculum, piuttosto, fu valutato da una commissione regionale di cui facevano parte pure i sindacati, dico la Cgil, capito?, cioè voi immaginate che io possa andare dalla Cgil a chiedere di favorire una persona...». 
Chiodi è un fiume in piena, sembra vivere quest’intervista quasi come un lavacro, in vista delle prove dure che l’aspettano, specie in famiglia: «E nemmeno lei - continua il Governatore - la donna che ha dormito con me nella stanza 114 e che per rispetto adesso vorrei tenere fuori, mi ha mai chiesto niente, mai un aiuto, una protezione... Una relazione personale, di tre anni fa, sottolineo, che diventa pura macelleria, ecco quello che mi amareggia: famiglie massacrate, carriere esposte al pubblico ludibrio. E questo per un puro obiettivo politico, io lo so, perché il 25 maggio in Abruzzo si vota ed è chiaro che qualcuno mi vuole far fuori. Ma non s’illudano i miei nemici, saranno gli elettori a dirmi, quel giorno, se dovrò andar via...».

LA FATTURA PER IL RIMBORSO - Chiodi è anche pronto a documentare il suo racconto, dice che la stanza d’albergo la pagò lui stesso in contanti (340 euro) e che poi presentò - come sempre - al suo ufficio in Regione la fattura per il rimborso, «ma il foglietto era chiaro - puntualizza il Governatore - indicava che la camera era stata occupata da due persone, perciò non so se la cosa sia sfuggita all’ufficio regionale o alla Ragioneria, stiamo ricostruendo, toccava a loro decurtare dal rimborso la spesa sostenuta per l’ospite».

Fate voi...www.corriere.it/cronache/14_gennaio_29/debolezza-quella-ragazza-hotel-ma-non-l-ho-aiutata-concorso-0f741112-88af-11e3-9f25-fc2a5b09a302.shtml

Commenta

CAPTCHA

Commenti

e un essere umano ,penso che di un avventura ne debba rendere conto solo alla famiglia se non ha usato soldi pubblici ,ma quello che non va bene e mettere al bando una persona coinvolgendo le famiglie ,senza prima esserne venuti a capo .bisogna cambiare queste cose ,oggi a lui .....domani a me ....no bisogna prima verificare le cose
Senza parole. L'amarezza la proviamo noi, caro Gianni Chiodi, non lei. Meglio un ignorante che si comporta con pulizia, che un colto che cita Terenzio e Ghandi e si comporta come lei. Amarezza.
Guarda che occhietti attenti e vispi ha il nostro Gianni nella foto con Pagano? Pagano cosa gli starà dicendo? O Già c'è quella che dicono fa .... Mia suocera da alcuni anni ripete "ma come fanno?... ma come fanno a cadere sempre su queste cose?... ma non si rendono mai conto del ruolo che rivestono? Non si rendono conto che sono controllati o intercettati?" . Caro Gianni è chiaro che in politica c'è chi va a caccia di tali storie per smontare il suo avversario politico... c'è chi ti può tendere tali tranelli.. per questo il politico che assume un ruolo di potere fino ad arrivare ad essere Governatore per giunta di una Regione colpita da un terremoto così devastante implica innanzi tutto una particolare attenzione nei comportamenti. Quello che hai fatto, materialmente non è grave, non si ripercuote direttamente nelle tasche dei cittadini, ma è gravissimo il contributo che hai dato per allontanare il cittadino dalla politica, dalle istituzioni... questo è gravissimo e forse anche chi ti ha votato da te almeno non se l'aspettava.
"Chi di spada ferisce, di spada perisce". Chi si erge a tutore assoluto della moralità, dell'austerità, dell'osservanza integerrima delle leggi e delle disposizioni, è il primo a fallire.
Bene, è arrivato il racconto diretto dei fatti. Mi pare confermato l'articolo de "Il fatto quotidiano": molti complimenti all'autore, che immagino non sia di Teramo. A proposito, non credo di aver notato un particolare risalto dato alla vicenda dai media locali, ma sicuramente non sarò stato attento..... Per tornare a Chiodi, continuo a reputarlo una persona preparata, seria e per bene. Pertanto mi aspetto le sue dimissioni. Oggi.
caro Gov. se non capisci l'antifona, come il buffone di Arcore, sarai costretto a DANZARE CON L'ANGELO DELLA MORTE, così come il tuo capo, BUFFONE DI ARCORE. per capire il volume di fuoco che verrà messo in campo, ti ricordo solo un fatto: CASO STRANO, MA VERO, QUALCUNO IN QUESTA PROVINCIA HA STOPPATO I NIPOTINI DEL PROGETTO MANHATTAN, SE SEI PURE IGNORANTE IN TERMINI STORICI: QUELLI DELLA BOMBA ATOMICA.
Macelleria mediatica ? Cosa si aspettava visto che va con l'amante dichiarandolo ? Ci voleva tanto a prendere due camere separate ? Ci voleva tanta arguzia ?
Siamo passati dalla fase della smentita a quella dell'ammissione di una botta e via. Un momento ma quella "botta e via" l'abbiamo pagata noi, la camera d'albergo l'abbiamo pagata noi e poi caro Chiodi non scarichiamo la colpa al "ragioniere" che non ha letto bene "il foglietto era chiaro, indicava che la camera era stata occupata da due persone, perciò non so se la cosa sia sfuggita all'ufficio regionale o alla Ragioneria, stiamo ricostruendo, toccava a loro decurtare dal rimborso la spesa sostenuta dall'ospite" Ma come , caro Chiodi, se avevi un minimo di coscienza, se eri un furbo, la fattura non la presentavi per niente, non richiedevi il rimborso. Un consiglio: per rispetto all'Istituzione che rappresenti, per l'onore e la dignità della tua famiglia DIMETTITI!
la stampa locale, a perte I DUE PUNTI e IL FATTO TERAMANO non hanno parlato a dovere della questione, è stata la stampa nazionale a mettere l'accento su questi fatti. Soprattutto un quotidiano locale che questa volta a toccato il fondo, addirittura articoli in difesa egli indifendibili....per favore non comprateli più!
Caro gov. Chiodi, non vorrei essere nei suoi panni, tanto più in alto si va, tanto più è grande la botta che si fa quando si precipita, perlomeno poteva tutelare gli affetti. La famiglia è sacra gov. Chiodi e non tutto fa buco... Solidarietà per sua moglie e per le sue figlie
Quello che colpisce è l'assordante silenzio di tutti i media locali. Tanto era una questione privata che il diretto interessato, uomo pubblico che ha usato potere e soldi pubblici, ha la necessità di confessare sul giornale più diffuso del Paese (che non a caso lo ospita stante il rilievo pubblico della notizia) di aver commesso "un errore". Bucare la notizia ed oscurare la stessa sino ad oggi è la prova provata di un servilismo professionale e personale assoluto. Provo pena, una pena infinita per chi, quarto potere, si è ridotto a tanto. Servi, non altro nome è il vostro.
Facile scaricare le colpe sul funzionario che ha effettuato il rimborso, peró io vorrei ricordare al nostro Presidente che è un dovere di chi percepisce uno stipendio, e quindi relativo cedolino, segnalare anomalie e/o errori. Visto che è anche un commercialista, non dovrebbe essere difficile per Chiodi saper leggere una busta paga. Certo, andare a letto con una donna e farsi rimborsare completamente il pernottamento è molto piu eccitante, ma anche pericoloso.
continuo a pensare magari sbagliando, che fino a quando giudicheremo i politici per il loro comportamento sessuale, e non per come si comportano a livello politico staremo sempre nella merda, e questo lo dico in generale al di la del caso specifico
Alla Gnocca non si comanda. Fa perd la cocc!
Ragazza proprio non direi..la persona in questione è a limite una signora.
Non fate troppo i moralisti! Se chi si occupa della contabilità avesse fatto il proprio dovere nessuno avrebbe mai saputo della scappatella e non ci sarebbero dubbi sui rimborsi. Il problema è che lavorano persone incompetenti e che il gioco politico è sporco, a qualcuno avrà fatto e farà sempre comodo questo tipo di errore e non vale solo per la destra.
La miglior vendetta per la moglie è di divertirsi con un toy-boy, si fanno scintille, se non l'ha già fatto..... tanto le mogli fanno finta di non sapere, ma sotto sotto se ne accorgono!!Fidatevi di quel che vi dico signori uomini ....
L'epitaffio a questa classe politica è scritto nei versi del maestro Franco Califano: non vojo un giorno che ed me se dica, eroe del sesso, cadde sulla fi...
Infatti per giunta pollo... a parte l'aspetto "etico" colpisce la pollaggine che potrebbe anche essere sinonimo di sicurezza e strafottenza.. Gianni Chiodi ci ha abituato a questo suo duplice aspetto e cioè da bravo uomo di chiesa e famiglia, da persona spesso umile e all'apparenza che sa comprendere le difficoltà della povera gente e poi l'altro aspetto quello della arroganza, della strafottenza, dettata dal potere e anche molto provincialismo che si porta addosso. Adesso è nella fase umile e fa gli occhi del gatto con gli stivali nel film di Shrek.. ma è vero pentimento? è vera ammissione di debolezza? Se fosse così si sarebbe dimesso già per poter ricominciare daccapo... https://www.google.com/search?q=gatto+con+gli+stivali+shrek&espv=210&es…
In questa bufera mediatica vorrei esprimere anch'io solidarietà. Alla stanza 114, tirata in ballo e sputtanata senza nessuna colpa su tutti i giornali anche nazionali. Dovete sapere prima di criticare che la stanza 114 è una onesta stanza d'albergo che accoglie a braccia aperte chiunque può cacciare 340 miseri euro a notte. Senza discriminare mai nessuno. E non era assolutamente informata, la stanza 114, che la mercede della occupazione amorosa era a carico degli Abruzzesi.
Mi viene in mente la scena ne : LA STANZA DEL VESCOVO , quando Tognazzi al mattino viene beccato dall'amico nel letto insieme con la seconda svizzerotta ed eclama " quanto siamo deboli ! " Non lo dico in tono ironico ma nel senso che quando si tratta di questioni sessuali o amorose sentimentali ogni persona sia uomo che donna a priori non può affermare nulla di certo e scontato, perchè nella propria esistenza si può incontrare in qualsiasi momento un altro essere che ti porta fuori dai canoni convenzionali . Ciò non toglie che qualsiasi cosa riguarda la sfera privata, deve rimanere privata fino a quanto i costi sono privati ,se questi sono pubblici è tutt'altra cosa in quanto giustamente bisogna rendicontare a chi questi costi sono addebitati.
Che dire.... vada pure per la confessione, vada pure per il perdono di noi Abruzzesi, vada pure per un rimborso "mal gestito", vada pure per un invaghimento (da uomo fedele a mia moglie lo disapprovo comunque), vada pure per il tritacarne mediatico, vadapureperquellochecazzoglipare, ma cosa racconta a quelle povere altre 21 in lista che non hanno visto il colore delle lenzuola né di casa sua né dell'albergo? La licenziamo o no? Le chiediamo la restituzione degli stipendi o no? Lo risaniamo il maltolto o no (a noi Abruzzesi e a quelle povere 21 in graduatoria) o no? Le controlliamo come sono state fatte tutte le altre assunzioni sotto il suo governuccio di sottane o no? Mediti anche su queste cose, governatoruccio dei miei stivali.
è come per la discarica crollata a sua insaputa. è colpa sempre di altri.
No Chiodi, non aspettare te lo dicano gli elettori il 25 maggio che devi andar via. Non ascoltare i pessimi consiglieri che ti circondano, che ti hanno suggerito prima il ruggito del leone poi il pianto del coccodrillo. Dimettiti adesso. Anche un presidente-ragioniere, che ha fatto del rigore la sua bussola, può perdere l'orientamento, non è una macchina. Sei una persona che ha sbagliato, è vero, però adesso che l'hai riconosciuto lasciare è un atto dovuto, un atto di dignità. E non è questione privata: perciò aspettiamo anche le dimissioni della signora, la cui permanenza all'incarico rappresenta una brutta macchia per le "pari opportunità". Proprio chi dovrebbe garantire pari accesso alle donne al mondo del lavoro e a ruoli pubblici... ma non così! Noi abruzzesi siamo gentili, pazienti e tolleranti, però anche pieni di problemi seri da risolvere, noi con quei duecento, trecento euro, che a te magari sembrano spiccioli, dobbiamo fare i conti ogni mese fino all'ultimo cent e, sai cos'è, la credibilità a volte è tutto quel che resta. Homo sum, ergo...
per andare con le donne ci vogliono due teste non una ,fidati caro gianni..............................
Io non capisco (mi capita spesso): Chiodi avrebbe presentato al suo ufficio in Regione la fattura di 340 euro per il pernottamento in una camera doppia/matrimoniale, allegando alla fattura un foglietto in cui lui stesso dichiarava di aver diviso quella stanza con altra persona? Un comportamento moooolto imprudente per un Governatore sposato e con prole! Devo dire che non riesco a capire neanche la ricostruzione data da Costantini su un rimborso per una cena (di cui qui non si parla): il Costantini racconta che, in occasione di una cena in compagnia del D'Alessandro e consorte, i 2 politici avrebbero chiesto 2 ricevute da 80 euro ciascuna, per le quali avrebbero poi ottenuto il rimborso. I restanti 200 euro della cena (che in totale sarebbe costata 360 euro) sarebbero stati pagati "a parte" dal Costantini e dal D'Alessandro. Quello che non capisco è che tipo di documenti hanno allora in mano gli inquirenti per chiedere ai due politici "spiegazioni" riguardo la presenza a cena di una terza persona.
Se i fatti contestati verranno provati, il Governatore Chiodi è politicamente indifendibile e le dimissioni sarebbero auspicabili. Però, umanamente, mentre leggevo l'articolo su il Corriere.it, ho provato un grandissimo dolore. Mi dispiace per quelle figlie che devono subire un tale sputtanamento, mi dispiace aver dovuto sentire, andando a prendere il caffè in un bar del centro, quelle signorotte bigotte della cosiddetta "Teramo Bene" vernecchiare sull'argomento. Mi dispiace perchè quelle ragazze potrebbero essere figlie mie, mi dispiace perchè quella moglie tradita è anche una madre che soffre per le sue figlie. Mi dispiace che ad una famiglia debba essere riversata addosso questa vergogna, da parte di gente che sotto sotto gongola. Perché - diciamocelo chiaro e tondo - quando qualcuno cade, alla maggior parte delle persone fa piacere. Mi dispiace e capisco il dolore di dover uscire di casa, andare a scuola o a lavorare sapendo che tutti sanno i cazzi tuoi, che ne stanno parlando, che ti stanno deridendo, che ti stanno compatendo. Io provo dolore, perché in una città di merda come Teramo, per loro il trascorrere dei giorni sarà un inferno.
Chi sta con lo zoppo impara a zoppicare. Nei pdl contano più le donne che gli elettori, specialmente quando questi devono pagare le uscite fuori casa.
l’unica cosa bella in questa storia è la ragazza…..
state attenti a prendervela tanto con Gianni Chiodi chi arriverà dopo - se non verrà riconfermato lui, cosa di cui dubito visto il line-up della concorrenza - sarà peggio !!! cosi come chi c'era prima, era molto peggio !!! (non ci vogliono politici diversi, ci vogliono meno politici in italia... molti di meno)
E' fin troppo facile condannare, mettere alla gogna, infangare un cittadino che e' come tutti noi dal lato umano, ma questi e' il governatore di una regione e quindi bisogna colpire ripetutamente, non rispettando nemmeno le regole che vogliono le famiglie messe da parte per certe vicende. Non e' cosa nuova e lo troviamo in tutti i sistemi, vuoi politici, vuoi sociali e vuoi mafiosi, infatti nel passato si aveva il buon gusto di essere onesti nelle accuse e per onesta' intendo che si tenevano fuori i congiunti, adesso tutto si mette al lubridio del popolino e si infangano non i soggetti che possono essere responsabili, ma le famiglie, figli, ecct. pur di fare notizia, notizia che a mio avviso e' sciacallaggio puro e chi lo fa dovrebbe vergognarsi e non autodefinirsi giornalista. Ma di cosa parliamo ? Non possiamo lamentarci di questa Societa sporca, ipocrita e bestiale. La mafia, che come codice d'onore rispettava le donne e i bambini, adesso li colpisce senza nessuna remora. E' finito l'onore di cui pochi posson vantarsi, adesso e' solo bestialità e macelleria sociale. Di cosa si accusa Chiodi ? Di aver avuto una scappatella con una donna. Ma quanti di noi si sentono o si ritengono immune da questi problemi ? Se qualcuno pensa di essere pulito su certe cose, allora viene da pensare che ha "altri problemi." Se poi vogliamo andare a fondo, ricordiamoci che l'aver dato all'ufficio preposto la ricevuta dell'albergo apertamente, senza correzioni alcune e senza manipolazioni della stessa, presuppone al fatto che forse si era certi che chi doveva vigilare, doveva detrarre una quota per il secondo soggetto presente in quella camera e poi, volendo andare a fondo, di cosa parliamo ? Di 30/40 € in più . E visto gli sciacalli del momento, cosa sono 30/40 € in 5 anni di governatorato ? Ma si può pensare minimamente che Chiodi per quella somma si vada a giocare tutta la sua credibilità ? Ci vuole veramente la malafede di chi ci sguazza, la malignità di chi ci gode e, forse, l'invidia di chi non " scopa" più . Ma signori miei, un governatore che pur avendo negli ultimi anni 50.000€ di badge per spese di rappresentanza, ne ha restituito 45.000 e rotti € , e' pensabile che voglia approfittare di 39/40€ di missione. Ma ci vuole tanto a capire che e' solo una azione politica fatta da alcuni ; della politica più sporca e più becera, che solo attraverso queste malignita' tenta di guadagnare uno scranno nel pubblico che non sara' mai in grado di avere con una consultazione popolare. Io sono orgoglioso di avere Chiodi come governatore soprattutto perché e' un essere umano come me, con tutte le debolezze che un uomo può avere, " di cui, scusatemi, ma mi vanto " ma soprattutto con tutta la trasparenza dimostrata da Sindaco e da governatore nell'amministrare miliardi di euro, senza che si possa fare un appunto sulla sua gestione e adesso si sta tentando di infangare questo soggetto di cui Teramo ne vanta i natii, per 35/40 € la cui responsabilità non attiene allo stesso, ma a chi doveva controllare. Il caso e' goloso, lo sappiamo, per il fatto che attiene ad una vicenda di " letto", ebbene ritengo che ne dobbiamo andarne fieri " abbiamo un governatore che ha ammesso la colpa nei confronti della famiglia, cui la stessa colpa attiene, e nei confronti dei cittadin abruzzesi per la trasparenza che lo contraddistingue. Facciamoci tutti un esame di coscienza e, come dice il Vangelo : scagli la prima pietra............
@ A topitti ma falla finita e vatti a rileggere i tuoi precedenti commenti
Che delusione per uno come me che lo ha sempre votato e difeso.
povera donna, assunta a "SUA INSAPUTA"
ma chi è la tipa? so che il nome è uscito ma non lo trovo...
Non ci sono parole......proprio come il presidente del suo partito, queste persone stanno macchiando l'onorabilita' del popolo italiano . Devono essere cacciati non solo dal potere perche' sperperano i nostri soldi ma essere mandati in esilio senza possibilita' di rientro.
Il nome non è uscito......ma è semplice arrivarci......
Anonimo delle 15.03, mi fai shchifo, con la sh.
voglio andare al mare!!!!!
che bel paese l'america....ci si dimette per molto meno e si scompare dalla vita politica. Ma noi siamo in italia.....ci dimetteremo? ( senza scomparire). Da marito fedele, signora Chiodi, le sono vicino insieme alle sue figlie.
Fatti privati nn devono essere mischiati a politica, c'erano mille modi per portare a fatto di cronaca una notizia simile, ma sputtanare a questo livello una persona fino a farla umiliare è veramente meschino. Non sono a favore dei rimborsi facili, ne di spendere soldi pubblici per vita privata. Ma é stato maledettamente stupido uscirsene con una notizia così bassa.
Topì, ma che cazz stì a dice???
Che il cuore degli uomini sia posizionato molto più in basso rispetto a noi donne è cosa nota. Ma veramente vogliamo credere che questa sia l'unica "scivolata" del nostro governatore?? E quindi quell 'assunzione pilotata l'unica che ha fatto?? Io non credo proprio e quindi ciò mette in discussione tutta la sua credibilità anche politica. Alla sig.ra Chiodi......purtroppo quando si prendono le corna.....amen!!.....ma......è un piacere sublime ricambiarle!!!:-D:-D:-D
non mischiamo le cose se no non si capisce nulla,1) la storia in albergo e` affare di Chio di e consorte etc.. 2) l`assunzione di persone per chiamata diretta truccata da concorso e`da manette, si capisce no? Poi questi baciapile sempre a elogiare la Famiglia come cosa sacra , fondamenta della societa` bla bla...ma alla prima " debolezza " fanno soffrire di brutto i loro cari. Certo che l`Abruzzo va forte sto periodo: Del Turco,De Fanis, Razzi-Crozza, Tercas e adesso pure Chiodi ....che letamaio! mi vergogno di essere abruzzese tutto qua
A me di chi va a letto con Chiodi NON INTERESSA NULLA ,cara Anonimo delle 15.03, per me Chiodi può andare non con una ma anche con 3,4, anche 20 donne di fila il punto non è questo. A ME PERÒ, CONVERRÀ, INTERESSA SE LA SCOPATA (perdoni la brutalità) gliela ABBIAMO PAGATA NOI, CON SOLDI DELLE NOSTRE TASSE come dimostrano le ricevute come anche riconosciuto da Chiodi e se permette a ME INTERESSA se una signorina per essere andata a letto con il Presidente, 2 mesi dopo guarda caso sbaraglia 22 candidate e guarda un po' ottiene un incarico dalla Regione che guarda sempre un pò il caso al vertice ha proprio Chiodi che PAGHIAMO SEMPRE NOI quel l'incarico della signora. Questo è il punto, poi per me Chiodi politicamente parlando (moralmente soprassiedo) può anda con donne, uomini, trans con chi meglio crede a sue spese e senza piazzarli poi in Regione a nostre spese. Ricordo per onor di cronaca che il Presidente della Regione Lazio Marrazzo (persona agli antipodi della mia convinzione politica) nonostante non fosse indagato ma vittima di un complotto ordito ai suoi danni da 4 carabinieri infedeli che lo avevano filmato con dei trans in atteggiamenti intimi per spillargli dei soldi e ricattarlo politicamente DIEDE LE DIMISSIONI perché ormai era politicamente e pubblicamente screditato nella sua immagine e si è ritirato dalla vita politica inoltre le dimissioni di Marrazzo le chiese in primis GIUSTAMENTE il centrodestra ricordiamolo per dovere. Aggiungo Signora del Anonimo 15'03 che in Piemonte, Liguria e Lombardia i consiglieri regionali si sono rovinati la carriera per aver messo a nostre spese vasetti di Nutella da 4 euro, tosaerba, mutande verdi e intimo da donna quindi non sia sicura.
Più di 40 risposte per questa discussione, appena 4 per il futuro del petrolio di Enzo Di Salvatore. Il perché di questa differenza forse spiegherebbe i motivi di tanta cattiva politica degli ultimi decenni. Glielo abbiamo permesso noi, disinteressandoci della cosa pubblica e affezionandoci allo scandalo, fatto salvo, naturalmente, il valore di notizia di cronaca dell'articolo di Falconi.
Chiodi, sei stato il mio mito!!; hai fatto sempre bene!!; ma adesso dimettiti!!!! Hai fatto una casata che non dovevi!! Rispetta la tua tua famigllia!!!! Esci di scena!!! Se rimani sarai paragonato al B! E non lo sei...
Carissimo Gianni, come sempre si riconferma il mio pensiero riguardo a questa politica d'opposizione giustizialista e arretrata. Per me hai sbagliato quando hai detto della tua debolezza e a nominare tua moglie e le tue figlie non dovevi giustificarti. Eri in quel albergo con una amica benissimo e solo un tuo problema. Devi giustificare solo l'uso che hai dato aii rimborsi delle spese di rappresentanza. Sono convinta che hai fatto bene fino adesso come governatore , per cui non credo che questa telenovela , alla quale i nostri giornalisti e magistrati ci hanno abituato negli ultimi anni, cancellera il tuo operato.
A me dispiace.... TANTO.... anche se non lo conosco personalmente.....FORZA GIANNI !!!!!!
Questa replica fa acqua da tutte le parti... Come contribuente mi sento preso in giro due volte. Ho due domande: 1) se non ci fosse stata l'indagine avrebbe il governatore confessato il tradimento alla moglie? 2) come si fa a riporre fiducia in una persona in grado di tradire la moglie e comportarsi come se nulla fosse accaduto? Chi mi garantisce che non stia indossando una maschera ora quando minimizza, scarica responsabilità e grida al complotto? La reputazione e la fiducia delle persone vengono acquisite negli anni attraverso numerosi sforzi ma si possono perdere in poco meno di un attimo.
brava Lina, fortuna un commento saggio ....
Caro Jack.lei confesserebbe un tradimento a sua moglie? sempre se ne ha una!!! FORZA Gianni
Solo una curiosità. Partendo da Lina Di Blasio e per i commenti a salire, mi dispiace che il problema possa essere solo e soltanto ricondotto al tradimento. Ognuno è libero di fare quel che vuole nel rispetto degli altri. Nel caso specifico, non mi interessa il rispetto verso moglie e figlie, ma il rispetto verso i cittadini che pagano il rimborso spese. Secondo me, avrebbe fatto meglio a pagarsi la stanza di tasca sua, senza chiedere alcun rimborso e sono certo che nessuno di noi, ora, starebbe qui a parlare e commentare nulla. Ricordiamoci sempre che quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito. Nel caso specifico il dito è il tradimento. Ma quello che si deve guardare è la luna: l'impiego di soldi pubblici. Fermatevi... basta riportare tutto su un piano destra e sinistra... siete persone serie... cercate di darne aperta manifestazione e non lacchè..... Non porta da nessuna parte se non alla regressione...
Scendo o salgo in campo non so???? Ma sicuramente difendo CHIODI. Lo accusano di cosa? Di aver dormito con una Donna? Speriamo che non sia vero. Mi auguro che non abbia domito con una donna ma che abbia fatto altro. Lo difendo perché siamo in prossimità delle elezioni e sappiamo bene che il mitico Silvio sta selezionando accuratamene i candidati da riproporre. Quella di Chiodi non è stata una scappatella, un tradimento, una relazione extraconiugale. No è stato un vero e proprio test psico attitudinale. Silvio infatti lo ha sottoposto al test delle notti di Arcoriana memoria. Il povero Chiodi ha dovuto bere l'amaro calice nella stanza 114 per superare la prova ed essere ammesso alla ricandidatura. Come ben sappiamo infatti Silvio ha una simpatia particolare e una considerazione spropositata per chi è capace di compiere gesti di altruismo e generosità del genere. L'esempio come ricorderemo tutti lo ha dato sempre il Buon Silvio con la povera Ruby. E allora capisco lo sforzo e la "dura" prova alla quale è stato costretto a sottoporsi Chiodi. Lo ha fatto per gli Abruzzesi, per la sua Regione per noi tutti che non potevamo perdere un presidente del genere. E allora un po' di comprensione e che cavolo... Buona lettura Gianni
Raffaele, la risposta é ovviamente si. Non sarei più capace di guardare mia moglie negli occhi... In più se fosse stato veramente un errore /scappatella non avrei esitato a dirglielo ed affrontare le responsabilità ... Solo così avrei avuto una chance di salvare il rapporto... Ma se nn dici niente e tua moglie lo viene a sapere dai giornali a distanza di anni credo che a quel punto le chance come la credibilità dell'interessato siano pari a zero. Lei come si sentirebbe a parti inverse Raffaele? Avrebbe ancora fiducia in una persona che se non fosse uscita la notizia le avrebbe continuato a nascondere la verità ?