Salta al contenuto principale

Teramo chiama Abruzzo. Gli assistenti dei ragazzi disabili senza stipendio da mesi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

I Servizi di assistenza Infanzia con Handicap e altri servizi sociali come l'assistenza specialistica a favore degli studenti disabili che frequentano le scuole superiori, continueranno a essere erogati in maniera gratuita da parte dei dipendenti della cooperativa Verdeaqua Nuovi Orizzonti s.r.l.
Gratuita perchè la Provincia di Teramo in una lettera a firma del dirigente di settore comunica che la Regione Abruzzo non ha erogato i fondi per coprire economicamente il servizio.
Gratuita per disperazione nel remoto desio di percepire un compenso arretrato.
Il risultato?
I dipendenti non percepiscono lo stipendio dal mese di Dicembre.
Tre mesi di ritardo con la triste prospettiva di superare Pasqua senza avere nessuna possibilità di essere remunerati.
Il sociale, invece di essere il fiore all'occhiello di una società evoluta, diventa il peso di un apparato amministrativo sempre più lontano dalle persone meno fortunate.
Una politica che non è in grado di soddisfare le richieste dei ragazzi disabili e delle proprie famiglie, che crea altro disagio non riuscendo a pagare gli stipendi degli assistenti, non merita di gestire la cosa pubblica.
C'è chi si sarebbe dimesso per la vergogna, non ricordiamo il nome, era anonimo...come molti poeti dei Baci Perugina. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Li comprendo...noi che svolgiamo servizi per l' Unione dei comuni del Vomano...stiamo or ora percependo lo stipendio di settembre 2014... Li chiamano e sono servizi essenziali... Ma essenziale dovrebbe essere anche la nostra retribuzione...
Non è una novità il ritardo nei pagamenti della provincia!!! per quanto riguarda il servizio in questione, in passato, si è arrivati anche fino a 10 mesi di ritardo! COME MAI NESSUNO SE NE ACCORGEVA??? Il motivo è semplice:LA PRECEDENTE AFFIDATARIA DEL SERVIZIO HA SEMPRE E COMUNQUE PAGATO GLI STIPENDI AI DIPENDENTI!!!