Salta al contenuto principale

Mascitelli e il Partito Democratico

1 minuto

Il segretario regionale dell’IdV Alfonso Mascitelli ha convocato per giovedì pomeriggio nella sede di Pescara l’esecutivo regionale per comunicare le sue dimissioni dalla carica di segretario.
“ Nel nostro paese – ha dichiarato – dopo ogni elezione tutti dicono di aver vinto o di essere soddisfatti per aver perso di meno, ritengo invece giusto e onesto,  con le mie dimissioni accelerare al massimo l’avvio di una nuova stagione, per recuperare la credibilità delle battaglie fatte e del nostro impegno futuro.
Come IdV abbiamo purtroppo pagato, anche qui in Abruzzo, l’effetto trascinamento di vicende nazionali. Il progetto politico, che abbiamo intrapreso con Ingroia, che era l’unico coerente con la nostra opposizione fatta dentro e fuori il Parlamento, è partito purtroppo in ritardo, è stato preparato con alcuni errori e comunicato con grandi  difficoltà ai cittadini che lo hanno percepito come una sommatoria di vecchi partiti e per questo ci hanno fortemente penalizzato. Il PD, al contrario, con la già sperimentata vocazione maggioritaria pensava di aver già vinto le elezioni e dopo aver contribuito a resuscitare la destra di Berlusconi ha consegnato di fatto il nostro Paese all’ingovernabilità. Ci auguriamo che non intendano replicare questa  brutta esperienza  anche alle prossime regionali, perché sarebbe un altro regalo, e questa volta fatto alla destra di Chiodi.
 
Alfonso Mascitelli
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Durante lo sciopero della fame dei nostri carissimi amici ho detto finalmente un Politico con gli attributi giusti, non solo lo ribadisco ma sostengo con fermezza che il Sen .Mascitelli dimostra di avere grande dignita'. Ditigenti PD abruzzesi da voi un atto di coraggio.Dimettetevi.
Purtroppo molti non sanno che l'IDV, a differenza di quanto vuol far credere, era ed è come tutti gli altri partiti. Lo affermo da militante che fino a che ha potuto, ha confermato la fiducia, poi, quando gli atteggiamenti hanno confermato l'andazzo comun denominatore di tutti i partiti, ho correttamente salutato, e sono andato altrove. NON SONO UN GRILLINO, sia chiaro, credo nella politica vera, che purtroppo oggi è quasi inesistente. Il Paese vuole un rinnovamento assoluto, pertanto i partiti devono cercare al proprio interno il nuovo (che non vuol dire assolutamente tutti giovani), e consentire di fare politica anche a chi non ha mezzi , maniglie e sponsor, ma è spendibile e credibile.
Caro signor Mascitelli chi sbaglia paga,voi qua in Abruzzo avete preso in giro i vostri elettori e l'avete pagata cara,lasci perdere le vicende nazionali,in Abruzzo avete perso voi,preferendo qualche poltroncina alla buona politica. Ex idv molto felice per la sua sconfitta
Condivido la scelta del Segretatio Mascitelli. Che sia da esempio per tutti quei politicanti, segretari, dirigenti ai vari livelli i quali, "bontà loro" , vincono sempre nonostante tutto.