Salta al contenuto principale

Incidenti alla rotonda di via Po. Tutto previsto nel piano traffico

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Automobilisti comunisti che pur di infangare un capolavoro come la rotonda ovale di via Po, si auto infrangono l'auto contro i meravigliosi spartitraffico o volano sul trampolino del dosso appena innalzato.
L'ultima attrazione di un percorso da kart.
Per favore non usate la stessa scusa dei camionisti e dei raggi di curvatura della rotonda. "Quei camionisti non sanno guidare".
Per favore. Sei incidenti in poche ore per dei numeri che vanno al di là della normale coincidenza statistica.
L'avevamo detto e ancora non arriva la neve e il ghiaccio.
L'avevamo detto e arriveranno denunce per il collaudo, la segnaletica non visibile, il raggio e altre figure geometriche.
L'avevamo detto e ora siamo qui a raccogliere dichiarazioni, freddo, pezzi di auto, paura e tanta, ma tanta, amarezza.
Siamo stanchi.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

NON CAPISCONO UN CAZZO !!!
Oramai qui' si vive con l'orecchio teso, si sta pronti ad accorrere all'ennesimo "schianto-rasatura dosso"!! Appena si fa buio, e con il cartello divelto, quel dosso che già di giorno crea problemi diventa un trampolino di lancio verso lo spartitraffico!!
RIDICOLI E ARROGANTI COME AL SOLITO, SI INVENTERANNO MILLE SCUSE E AFFRETTERANNO IL PASSO CON LE LORO SCARPINE FIRMATE PAGATE ANCHE COI SACRIFICI DI QUELLI CHE NON LI VOTERANNO MAI...AVANTI TUTTA CON LA PROSSIMA ROTONDA, PARDON TORNATA ELETTORALE..CRASH!!!
Qualche settimana fa feci un volo sul dosso che ancora non era stato addolcito e malamente segnalato in stile Bo e Luke. Una cosa scandalosa la macchina poteva danneggiarsi gravemente e tutti gli automobilisti volavano. Qualcuno dovrebbe dimettersi.
ma osservare le più elementari norme di sicurezza stradale in un centro abitato, no vero?
@Lemmy, a quanto pare la vita umana vale meno delle loro scarpine firmate..i volti spaventati dei "trampolinisti" improvvisati, con i familiari nelle auto sgomenti, dovrebbero essere sufficienti a far capire che qualcosa in questa "rotonda ovale" va rivisto!! ci sono i presupposti per la solita tragedia annunciata..
Assolutamente che non sembri una difesa dell'ovale ma il dosso é abbastanza dolce. Ti ci fai mslw solo se superi i 50h. L'ovale fa schifo ma la gente vada piano. P.S. Neve e ghiaccio arrivano.. ;-)
A voler essere buoni, questa giunta comunale e funzionari complici, andrebbero presi a scudisciate nei giorni pari e a bastonate arret a li ri-ne in quelli dispari!
Ma vogliamo anche dire che la gente non sa portare la macchina!? Io capisco che la segnaletica fa schifo, perchè sono assolutamente d'accordo su questo, ma certe persone l'auto non si sa come siano riusciti a portarla in giro senza uccidere qualcuno! Anche quando la segnaletica orizzontale è visibile (vedi, la corsia del ponte S.Gabriele da Colleparco, vedi la corsia da Villa Mosca che scende su via Po dalla nuova rotonda), gli automobilisti si fermano come se fosse uno stop!!!! E tu stai lì dietro aspettando che si decidano a camminare! Salvo poi correre quando ci sono comunque segnali di lavori in corso e strisce gialle per terra, che seppure non molto ben visibili, comunque ti danno l'idea che è il caso di procedere con cautela, specialmente se non sei di TERAMO!
capiscono e come, caro Carson. capiscono benissimo i cazzi loro.
Io vorrei sapere se il teramano medio ha capito come funziona quella rotonda ovale. Perchè ogni giorno ne vedo di bellissime, per intenderci, vorrei sapere se il teramano medio ha capito come funziona una rotonda, poi magari vediamo di applicarci pure su quella "ovale" Lo so che è paradossale che chi proviene da una strada "secondaria" rispetto a via Po abbia la precedenza, ma è la "bellezza" della "ROTONDA ALLUNGATA" (spero che tra l'altro abbiano depositato il marchio, cioè, mica è da tutti la "rotonda allungata", anzi per citare il dotto "una specie di ovale allungato" ... mentre quelle normali sono degli ovali rotondi?..vabbè...) Se vieni da teramo e vai in direzione giulianova, devi dare la precedenza a chi scende da Villamosca. Se invece vieni da giulianova, devi dare la precedenza a chi proviene da via Firenze E magari a villamosca utilizzare una velocità approssimabile ai 50km/h e non 150km/h
Perché criticare sempre tutto, chissà quante famiglie hanno mangiato con tutte le rotture dei muraglioni di ottimo cemento armato. L'eca non esiste più ma i lavori in appalto in questi ultimi tempi sembrano necessari per assistere imprese e lavoratori a volte neanche pagati nei termini legali. Chiudiamo l'assessorato ai lavori pubblici.
Ma il progettista non sarà lo stesso di quella di Piano d'Accio?
Nel frattempo ho perso il conto degli schianti..persone che hanno fatto sacrifici enormi per acquistare le auto che continuano incessantemente ad incappare nello spartitraffico..neanche si preoccupano del fatto che si siano fatti male, subito corrono a vedere i danni dell'automobile!! A tutti quelli che sostengono che la rotonda sia fatta bene, auguro di non passare il Natale a piangere per non possedere più un mezzo proprio!!
Non credo che per l'incrocio di via Po valgano le regole che valgono per le rotonde, perchè quella rotonda non è... sarebbe utile installare cartelli di stop per chiarire le precedenze, oltre a mettere, finalmente, la segnaletica orizzontale definitiva.... in ogni caso se è vero che le auto devono andare a velocità adeguata è anche vero che, soprattutto per chi proviene da Villa Mosca, si crea una certa confusione. Per quanto riguarda il dosso, poi, non sono proprio sicuro che sia a norma, soprattutto per quanto riguarda il transito dei mezzi di soccorso.
Rispettate semplicemente i limiti, guidate concentrati e attenti come andrebbe fatto sempre e la rotonda ed il dosso non saranno un oericolo x nessuno. Se puoi superate il limite di velocitá o parlate al telefono o guardate in giro distrattamente, la rotonda ed il dosso diventeranno un calvario.
la rotonda di via po non da sicurezza, gli incidenti sono meno gravi ma più fraquenti - per la gioia dei carrozieri e meccanici- le traiettorie mi sembrano sbagliate, disorientano, abbiamo una sensazione di grande confusione, pari pari alla rotonda di piano daccio, anche per provetti automobilisti ( ma è mai possibile che è tanto difficile realizzarle? progettisti fatevi aiutare dai geometri!....oppure andate ad ascoltare " una rotonda sul mare " cantata da fred buongusto!). quindi la rotonda di via po è divenuta un luogo mistico di non precisa ubicazione spazio - temporale di forma rotondeggiante munita di dossi ed arcaici simboli gialli tatuati lungo la sua superfice, sembra essere stata realizzata solo per fare credere ai cittadini che si sta provvedendo ai problemi del traffico. comunque la rotonda è l'unico posto al mondo- per il codice della strada - dove chiunque si sia già immesso in essa ha sempre ragione..........allonsanfant,
Ritengo doveroso rintracciare al più presto l'ideatore/progettista di quella rotonda e sottoporlo a provvedimenti restrittivi affinchè non possa più nuocere alla propria incolumità e a quella dell'intera collettività. Giorni addietro, un mio amico in visita alla ns. ridente cittadina, nonostante le mie dettagliate spiegazioni, non ha voluto assolutamente credere che in quell'area, fino a pochi mesi or sono, fosse ubicato un normalissimo rettilineo stradale privo di dossi e chicane

Ahahahahaahh andate a vedere chi ha progettato la rotonda e fate una ricerca di chi è amico per la pelle, fino a quando la meritocrazia a Teramo non esisterà si faranno sempre queste cazzate!! 

Il Video fa schifo !!
se si rispettano i limiti di velocità il dosso non è un problema. nei centri abitati non si può andare come in un circuito di formula 1. i dossi sono presenti in tutte le città d'Italia. La stessa Giulianova (per non andare lontano) ne è piena. Allora: un minimo di rispetto per chi ci vive?? giudate con prudenza e gli incidenti si potranno evitare.
...che c'entrano i limiti di velocità con lo scorrimento regolare del traffico? ...che c'entrano i limiti di velocità con la giusta geometria delle rotonde stradali? ...che c'entrano i limiti di velocità con le opere perennemente incompiute e farlocche? E' come dire che se la mia macchina nuova non frena...devo solamente andare più piano, e non lamentarmi col concessionario....che lui non c'entra niente... Finitela. Non hanno scuse. Sono dei cialtroni.