Salta al contenuto principale

Caro Chiodi, la Sanità è allo sfascio...siamo in emergency

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Caro Governatore Chiodi,

non voglio disturbarla, ma sono sommerso da mail, che mi descrivono una sanità per pochi eletti, per quelli che possono permettersela.
Un ossimoro con la sua definizione di Virtuoso.
I suoi manager stanno fallendo in nome di un virulento stato d'inconsistenza programmatica.
Lei continua a premiarli e a rinnovare i contratti.
Le cito le ultime parole di Gino Strada, fondatore di Emergency " La sanità italiana era tra le migliori ma adesso è in crisi per colpa della politica che ha inserito il profitto. Gli ospedali sono diventati delle aziende. Oggi il medico viene rimborsato a prestazione, che è una follia razionale, scientifica ed etica. Si mette il medico in condizioni di dover fare o di ambire a fare più prestazioni perché così si guadagna e quindi si inventano nuove malattie e cure, oppure si fanno interventi chirurgici inutili". Ma tutto questo perché? "L'obiettivo non è più la salute, ma il fatturato. Il profitto va abolito nella sanità, perché abolendolo e rendendo una sanità gratuita a tutti coloro che sono sul territorio italiano, si avrebbero 30 miliardi di euro da investire ogni anno".
Se vuole youmedia.fanpage.it/video/al/UWpUR-SwxgMJ1aP8

Gino Strada, ha deciso di aprire altre strutture di Emergency in Italia, zona di guerra alla povertà.
Lo sa perchè? Per raggiungere tutte quelle persone che non possono pagare il lusso della sanità pubblica.


Caro Governatore Chiodi,

Le chiedo una raccomandazione, non per mia madre che ha seguito il consiglio dell'Asl di Teramo, è andata dal privato, ha pagato, per fortuna, la sua pensione le permette questo lusso.
Le chiedo una raccomandazione, non per la signora che ha prenotato una visita endocrinologa, appuntamento per Maggio 2014, è andata dal privato, ha pagato, per fortuna, la sua pensione le permette questo lusso.

Le chiedo una raccomandazione, per tutti quelli che non possono permettersi di pagare il privato, che non hanno un medico amico, politico, per gli ultimi, che siamo in tanti, per cortesia cambi definizione.
Sanità Virtuosa in Sanità Virtuale.
Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Gianni, fate veramente pena. Ma tanto voi nella strada non ci siete mai stati. Privilegiati e figli di papà da sempre. Siete senza fascino e state invecchiando in maniera triste.
Premesso che sono contro l'operato di Chiodi e di Varrassi ma è necessario un chiarimento. Dal sito della ASL di Teramo (http://www.aslteramo.it/prestazioni.asp) sono questi i tempi di attesa per una visita endocrinologica: VISITA ENDOCRINOLOGICA ENDOCRINOLOGIA - AMBULATORIO - GIULIANOVA-OSPEDALE prima disponibilità: 32 giorni - tempo medio attesa: 32 giorni END-AMBULATORIO - ATRI-OSPEDALE prima disponibilità: 411 giorni - tempo medio attesa: 411 giorni AMB.ENDOCRINOLOGIA DOTT.SSA COLITTA DONATELLA - MONTORIO-D.S.B. prima disponibilità: 19 giorni - tempo medio attesa: 19 giorni AMB.DI ENDOCRINOLOGIA (D.SSA COLITTA) - TERAMO-D.S.B.(EX INAM) prima disponibilità: 3 giorni - tempo medio attesa: 10 giorni L'endocrinologia dell'ospedale di Atri con il Dr. Raggiunti rappresenta una eccelenza della ASL di Teramo e di conseguenza tutti vogliono fare la visita endocrinologica presso l'ospedale di Atri ma la ASL di Teramo garantisce tale visita in altre strutture anche fra 19 giorni.
Giovedi' mattina 21/3/2013 Varrassi si è recato all'ospedale di Atri e accompagnava una donna che doveva effettuare una visita endocrinologica dal Dr. Raggiunti. La domanda sorge spontanea..... la misteriosa donna che accompagnava Varassi avra' aspettato un anno di attesa, come gli altri comuni mortali, per effettuare la visita endocrinologica ???
Aridaje. Nel navigatore satellitare della macchina blu di Gianni Teramo non esiste. Nel navigatore politico esisteva prima di L'Aquila ed in attesa di Roma.
Ke ipocriti...
Alla categoria dei medici cui fa riferimento Gino Strada sicuramente appartengono quelli sempre più dediti alle sedute aggiuntive tanto apprezzate nella ASL di Teramo!!!!! Certamente più redditizie le sedute aggiuntive rispetto alla assunzione di nuovo personale!!!!!!
Approfitto dell'articolo per ricordare ai lettori che fino al 1 maggio è visitabile a Teramo la mostra multimediale di Emergency "Curiamo Persone"; tale mostra racconta proprio il lavoro che Emergency svolge in Italia da diversi anni a favore degli ultimi della società, siano essi migranti o italiani. Per tutte le info http://www.teramonews.com/solidarieta-noprofit-beneficenza-teramo-provi… Ricordo inoltre che fino al 28 aprile è possibile sostenere il Programma Italia di Emergency con una donazione di 2 euro inviando un SMS al numero 45505. Grazie per lo spazio.
Sig Governatore mi permetto di dire che il Servizio sanitario non può essere considerato solo una spesa come le laute e ingiustificate indennità riservate a tutti voi.Perché e' innanzi tutto un enorme sforzo di solidarietà collettiva ,poi una grande e virtuosa istituzione pubblica. Le ricordo,inoltre, che questo magnifico sforzo e' coperto con le nostre abbondanti tasse. Senza fare demagogia penso piuttosto a quante risorse finanziarie si buttano in farmaci inutili,in giorni di gerenza ospedaliera inutili,in stipendi di primari che nessuno vede mai in reparto perché stanno nei loro studi privati a fare soldi,in indennità a Dirigenti senza specifici incarichi , potrei continuare ma non ce la faccio. Per concludere : e' solo una grande vergogna.
CARO CHIODI SE E' VERO CHE HAI RISANATO LA SANITA' PERCHE' NON TOGLI LE 10 EURO A RICETTA PER LE PRESTAZIONI SANITARIE ????????
Farà il compleanno il 25 aprile, per motivi di incolumità sarà fuori teramo, come sempre. Recuperare i danni che ha provocato la contabilità di chiodi-kpmg, che continua a percepire milioni di euro all'anno per "controllare"i nostri conti, ci vorranno molti anni...ma tanto viene rieletto e nessuno se ne accorgerà. Almeno finchè godiamo di buona salute. Gli altri, abituati a soffrire, continueranno a farlo un po'di piú.
Un appello a tutti quelli che implorano interventi a Gianni Chiodi attuale Presidente della Regione Abruzzo : " Visto che da anni si continua a fare cattiva politica perchè non Vi attivate Voi a cambiare qualcosa non delegando nessuno di questa classe dirigente e non dandole più fiducia ? "