Salta al contenuto principale

Sistema spa chiama... Morra non risponde

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Un documento che riassume il senso della politica.
L'attuale politica.
Gli attuali politici.
Il senso di smarrimento, di abbandono, che ha rapito gli impiegati di Sistema spa.
Tutto tace.
Leggete con noi...

"Il Presidente Milano,  il 12/06/2013 ha inviato all’assessore Morra una missiva in cui lo invitava a formare un tavolo con tutti i soggetti preposti poiché la IV commissione ha ritenuto fondato il dubbio sull’applicabilità a Sistema delle norme della Spending review.
Fino ad oggi l’assessore ha ritenuto di non dover fornire nessuna data ; ha ritenuto  che forse è  più cristiano imporsi col rifiuto.
Il 30giugno è dietro l’angolo,ma nessuno si è preso la briga di dirimere i seguenti quesiti: Sistema rientra o no nella “spending review?
E se, come noi crediamo , non rientra,  il 31/12/2013 che fine farà? Ammesso che faccia una fine.
La sensazione è che i soggetti che hanno il dovere di trovare la soluzione stanno giocando al cosiddetto stancheggio (termine dialettale che in se racchiude il significato di tirare a stancare , scoraggiare,rendere inutile qualsiasi confronto,) ignorando che la pazienza dei lavoratori ha anch’essa un limite, oltre il quale è sconsigliabile andare .
Domani 21/06/2013 si riuniranno intorno a un tavolo i sindacati,le forze politiche regionali,il Presidente Chiodi,l’assessore Morra per discutere dell’azienda Unica dei Trasporti;in quella sede i sindacati consegneranno al Presidente una lettera in cui lo invitano a un confronto franco e schietto, privo di qualsivoglia schematismo, poiché giova ricordarlo, il lavoro non è nè di destra nè di sinistra.
I lavoratori aspettano fiduciosi una risposta ,sapendo che in caso di diniego da parte del Presidente Chiodi , saranno pronti a scendere di nuovo in piazza per portare a conoscenza dell’opinione pubblica abruzzese dei reali motivi che hanno portato una società virtuosa per 15 anni ad essere prima decotta e poi posta sul mercato.
Al tempo stesso chiediamo all’assessore Morra di aderire subito alla richiesta del Presidente Milano, ogni altro ulteriore rinvio sarebbe inopportuno.
I lavoratori di Sistema".


Fate voi...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Seguo da vicino le sorti di Sistema, mi sembra paradossale questa storia ;auspico che le forze politiche risolvano positivamente la vicenda dimostrando finalmente attaccamento al mondo del lavoro e ai suoi problemi.Tengano conto soprattutto che in capo a loro risiedono le responsabilità maggiori e che a loro spetta dunque il compito di trovare una via di uscita; dare speranza e futuro a quelle 103 famiglie che oggi vedono minacciato il futuro loro e dei loro figli. E' una responsabilità grande ,ma la politica è anche l'arte dell'impossibile,quindi perché non provare? A tempi migliori lavoratori di Sistema
Il dolce far niente dei politicanti al potere. Essi hanno perso il bene dell'intelletto ( ammesso che l'abbiano mai avuto) e offendono i cittadini abruzzesi che considerano sudditi.