Salta al contenuto principale

Caro Chiodi, perchè Varrassi continua a provocare con l'AsL?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Caro Governatore Chiodi,

Oggi era un giorno felice per la Radioterapia di Teramo. Dopo mesi di attesa era arrivata la firma del Manager Varrassi per  il secondo acceleratore lineare Varian.
Come descrive il comunicato dell'Asl di Teramo" Queste nuove apparecchiature di ultima generazione permettono di effettuare trattamenti altamente conformati, con la conseguente possibilità di utilizzare tecniche speciali quali la RT stereotassi e soprattutto la IMRT ( RT ad intensità modulata).
Sono metodiche notevolmente performanti che consentono di scolpire la dose intorno al volume bersaglio con un notevole risparmio degli organi a rischio limitrofi.
Tutto ciò permette di aumentare in modo considerevole l’indice terapeutico del trattamento RT, ossia il rapporto tra la dose somministrata al target e quella agli organi sani vicini".

Questa era la nostra idea di Sanità Virtuosa. Questo il nostro pensiero di speranza. Noi che conosciamo la Chemioterapia e la radioterapia. Poi il finale del comunicato stampa "Tutto ciò abbiamo inteso comunicare, certamente per dovere, ma anche con grande soddisfazione, in un momento in cui l’Oncologia di Teramo è bersagliata da critiche, talvolta anche pretestuose".

Perchè offendere i malati di cancro? Perchè offendere la verità? Perchè offendere chi ha protestato in maniera pacifica un'esigenza vitale? Perchè offendere la Teramo Civile? Quali sono i compiti di un manager?

Le ricordo
LEGGE REGIONALE - 10/01/2012 -
Art. 48
 
3. Il completo raggiungimento dell’obiettivo di abbattimento delle liste di attesa, nei termini previsti dalla DGR 575 dell'11.8.2011, è elemento decisivo per la valutazione ed eventuale conferma dei Direttori Generali delle ASL.
"

www.iduepunti.it/il-caff%C3%A8/5_giugno_2012/ecco-perch%C3%A8-il-governatore-chiodi-non-dovrebbe-confermare-il-manager-varrassi...articolo che voi non avete voluto prendere in considerazione per augurare le migliori fortune al Manager.

Caro Direttore Varrassi altro che ragioni pretestuose, lei può dimettersi senza nessun pretesto...ma a ragion dovuta.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Semplice, mandiamoli a casa. Prima il Pdl, con lui Chiodi e forse anche Varrassi se lo portano dietro...AVETE ROVINATO LA SANITA' DI TERAMO...
Che schifo. Che sensibilità. Giancarlo grazie per tutti noi.
Ma io dico : come si fa ad avere una persona cosi alla guida della ASl. Rispetto per chi soffre e spero che a nessuno possa capita di dover "putroppo" frequentare il reparto di oncologia..... si dobrebbe vergognare di terminare un comunicato stampa in questo modo .....
Non esiste piu' la vergogna per questi soggetti, devono solo ingrandire le loro tasche anche passando sulle sofferenze altrui. Ricordiamoci pero' che c'e' Uno sopra di noi che vede tutto e agisce nel momento che meno ci si aspetta.
Alla data della riconferma di Varrassi (agosto 2012) la ASL di Teramo non aveva rispettato l'obiettivo di abbattimento delle liste di attesa previsto dall'art. 48 comma 3 della legge Regionale n. 1 del 10/01/2012 dell'Abruzzo, il non raggiungimento dell'obiettivo di abbattimento delle liste di attesa è confermato nel verbale del Comitato dei Sindaci. La Giunta Regionale dell'Abruzzo ha confermato Varrassi nonostante la violazione della norma sopracitata. Quindi Varrassi non doveva essere riconfermato per questo motivo. l'art. 48 comma 3 della legge Regionale dell'Abruzzo, cioè "Il completo raggiungimento dell’obiettivo di abbattimento delle liste di attesa, nei termini previsti dalla DGR 575 dell'11.8.2011, è elemento decisivo per la valutazione ed eventuale conferma dei Direttori Generali delle ASL".
ma chi costui? Quale oscuro potere ha?

Chiodi, Tancredi, Venturoni, Gatti  vergognatevi.