Salta al contenuto principale

Provincia: Dietro Astolfi candidato del centro destra c'è Luciano D'Alfonso

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Potrei raccontarvi delle tre riunioni e di una casa con le pietre a masseria.
Potrei raccontarvi di un Paolo Gatti che doveva scegliere tra Astolfi, discusso sindaco di Atri ma che ha portato mille e quasi duecento voti contro l'amicizia dell'amato sindaco di Corropoli, Umberto De Annuntis.
Amicizia o voti?
Essere o avere?
Indovinate?

La scusa ufficiale sarà quella del volere di una commissione di sindaci...che lui non ha potuto e voluto influenzare ma i conti in politica si fanno con i numeri e Umberto De Annuntis è stato sacrificato sull'altare della politicrazia. 
Sembra ma in realtà non è proprio solo cronaca.
I sindaci non avevano votato De Annuntis?
Eh, allora ?
L'importante era sventare la figura invisa da tutti del sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, al centro nel capoluogo di molte polemiche per la tassazione tra le più alte in Italia e per aver offeso i lavoratori degli scuolabus aprutini.
Un caso imbarazzante.
Un elefante in una gioielleria.
Tutto senza aver avuto il coraggio di scusarsi.
Un uomo in caduta libera.

Il centro sinistra di Luciano D'Alfonso canta vittoria.
Il prossimo presidente della Provincia sarà l'avv. Renzo Di Sabatino.
Il sindaco di Corropoli, De Annuntis,  contattato nelle ultime ore dalla politica regionale darà il suo appoggio al candidato del Partito Democratico in Vibrata.
Si parla di Fabrizio Di Bonaventura ma ci sono anche altri aspiranti.
L'assessore Pepe, oramai commissariato da tutto e tutti, ancora non sa nulla....sarà Mariani a informarlo nelle prossime ore...dopo che avrà finito a prendere tutti i suoi uomini.

Nel frattempo il progetto di Luciano D'Alfonso di un grande partito di centro moderato, attento alla tradizione cattolica e industriale, una moderna dorotea (cit. Prof.) alleanza...va avanti con moltissime adesioni.
In Forza Italia sono rimasti Chiodi e Pagano...con un pizzico di Rubicini e la sponda di Palomba...ma questa è un'altra triste storia.

Le tensioni del 1957 di Vallombrosa hanno insegnato ai cristiani democratici, un pò legionari, il senso del doroteismo che ai giorni nostri ha nella figura dei dormienti, i generali pronti ad entrare in guerra.
Dodo Di Sabatino che aleggia da tempo nei favori di Luciano D'Alfonso e Paolo Gatti, che sa benissimo di avere le porte chiuse da Gianni Chiodi in Forza Italia, per via del rapporto con il primo Gianni Letta  e di trovarsi a un punto di non ritorno...oltre c'è solo l'anonimato che sta vivendo con il delirio di impotenza.
Entrerà anche lui con D'Alfonso a tempo debito. 

I moderni Colombo, Segni, Taviani, Moro, contro un centro destra allo sbando che ha creduto di aver scelto Astolfi...poveretti.
Mi fanno quasi tenerezza...anzi no.
Selezione naturale. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

che schifo la merda piu' la giri piu' puzza, ma loro la puzza non la sentono????????
Il grandissimo Sindaco di Corropoli Umberto De Annuntis che è stato rieletto con il 95% dei voti, dopo aver accettato senza proferire parola tutte le scelte prodromo di Paolo Gatti finalizzate solo ad arrivare in Parlamento, adesso, come spesso capita in politica, il . . . . . . . AMICO ti accoltella in ragione di equilibri di coalizione. Ma quando De Annuntis doveva chiedere voti, da ex democristiano convinto, per l'insolazione presa da Gatti per Fratelli D'Italia, oppure per rientrare all'interno di Forza Italia dove aveva costretto tutti i suoi amici ad uscire, Poalo Gatti a che pensava ? Forse credeva di essere diventato uno statista ? No un leader Provinciale anzi Regionale. Ma per favore. La stella che fino ad oggi ha brillato nel percorso politico di Gatti inizia a lampeggiare e presto si spegnerà per colpa del suo inesauribile arrivismo. Ha fatto bene Umberto durante la riunione a ricordare al suo amico Paolo che lui era stato leale mentre . . . . . . . . .
Che dire? Sei in assoluto il numero uno. Come hai fatto? Ho visto un centro destra allo sbando. L'unico vero è il mitico De Annuntis persona seria e bene farà D'Alfonso a prenderlo nella sua scuderia. Paolo Gatti non è una sorpresa per noi della Vibrata. Di Matteo Docet. Noi compatti e con Astolfi ci faranno il brodo.
Sono convinto di aver appena letto l'articolo più bello e professionale degli ultimi anni.... complimenti signor Falconi. Se fosse vero quanto riferito nell'articolo .....caro Gatti tra qualche mese miagolerai da solo.
Pezzo di cronaca politica per altri palcoscenici. Astolfi è stato fregato come il punto nascita-
Intervengo solo per il rispetto che ho sempre nutrito nei tuoi confronti, Giancarlo. Ad altri, come di consueto, non avrei neanche risposto. Mi dispiace davvero di leggere un tuo pezzo nel quale, per quanto mi riguarda e in quello che mi viene attribuito, non c'è nulla di vero. Zero. Peccato davvero.
La vecchia politica dove pur di arrivare abbandoni l'amico "vero" , sacrificare il Sindaco di Corropoli è un boomerang che farà male . Umberto De Annuntis rappresenta la politica onesta sarà il nostro nuovo leader senza avere accanto " animali di nessun genere" . Per capirci ne cani ne gatti

 Sono sicuro che Astolfi sia il candidato...se dovessi sbagliarmi io a differenza del Sindaco Brucchi non avrei problemi a scusarmi.

 Sono talmente sicuro perché so anche che a fine riunione avete chiesto degli incarichi per De Annuntis ...ma  lui aveva sbattuto la porta... (fonte direttissima)

Giancarlo, ho scritto:"Un pezzo nel quale, per quanto mi riguarda e in quello che mi viene attribuito, non c'è nulla di vero." Non mi riferisco ad Astolfi o D'Annuntiis, come e' chiaro, e a candidature per un ente inutile, ma a tutto quello che viene attribuito alla mia persona. Nulla di vero.
Ma non si era già detto prima delle elezioni? Gatti: se excusare apud aliquem de aliqua re. Il mare di merda si allarga sempre più.
Falcò se non fosse che hai la testa come Brucchi (pelata) saresti il numero 1. Secondo me dentro il centrodestra c'è uno che racconta tutto. Io so le stesse cose che ha scritto Falconi. Gatti dovrebbe ritrovare una dimensione più terrena e ricordarsi chi gli ha consentito di raggiungere certi livelli.
Comprendo e condivido il diritto di cronaca ma spegnere i riflettori è una grande arma
@ Picchiorosso: nel centrodestra è come nel centrosinistra. Le persone brave le fanno scappare per sacrificarli per i peggiori (teramo docet). Lo spettacolo è sempre più scadente e questi pseudo leader sono solo degli incapaci incompetenti. Prima o poi questi signori dovranno capire e rendersi conto degli errori madornali commessi. A Gatti è rimasto solo di andare lui da D'Alfonso.
Paolo domani mattina devi immediatamente correre ai ripari altrimenti questa volta perdi tutta la Val Vibrata. Io non ti potrò aiutare.
Falco sei un fuoriclasse. Ma come fai ? La massaia di Voghera che dice ?
Gatti ammette la Candidatura di Astolfi . Tutti i commenti e l'articolo danno per certa la sconfitta di Astolfi. Vorrei capire caro Falconi se Lei ritiene trattasi di un piano prestabilito per bruciare Astolfi o un errore grave di valutazione di Gatti che rischia di bruciare ancora Astolfi. Non credo alla provocazione giornalistica della longa mani D'alfonsiana. Ne trarrebbe vantaggio il PD ed il governatore non ama un PD forte. Grazie e complimenti

 Caro Non ricordo non ho parlato di un Pd forte ma di un  nuovo partito...Regione Facile.
Non comprendo il diniego del consigliere regionael gatti....ho solo scritto che Astolfi è il  candidato....ed è vero.
Ho solo scritto che De Annuntis ha proferito parole di fuoco...ed è vero.
Ho solo scritto che appoggerà un amico della sua amata Vibrata...ed è vero.
Ho solo fatto il nome del candidato del Partito Democratico...ed è vero.
Ho solo scritto di Mariani  e risulta vero.
Ho solo scritto che Di Sabatino vincerà ed è vero...grazie anche ai voti trasversali....dettati dalla scelta di non tener conto dei voti dei sindaci....ed è vero.
Ho solo scritto che a Gatti dopo una simile scelta non rimane che unirsi a D'Alfonso visto che in Forza Italia è chiuso da Gianni Chiodi in Letta ed è vero. 
I dormienti decideranno l'incontro.....
 

Fracassa? no meglio Lucantoni, De Annuntis? no meglio Astolfi! quando si sveglieranno le persone che orbitano intorno a Gatti? aspettiamo la prossima pugnalata! Comunque se davvero Gatti passasse con D'Alfonso, quest'ultimo lo triterebbe in poco tempo, non possono coesistere due prime donne, sarebbe la fine di Gatti e ancora bravo a Chiodi che lo ha usato e ora lo butta...d'altronde è un modus operandi che Gatti conosce bene ;)
Giancarlo ma stai scherzando? Non sai che tutto ciò che di giusto accade a Teramo e in Abruzzo e' merito del micio? E quello che accade di sbagliato e' colpa degli altri? E che ci devi credere con tutto te stesso e idolatrare il felino senza pensare? E non lo sai che finché sei in grazia utilitaristica al micetto e' tutto ok e quando la grazia finisce devi defilarti? Puoi esser valore d'uso o di scambio. Rapporti umani? Ehi, qui si fa politica.
avete letto?adesso paolini gatti si interessa all'ospedale di atri ....come mai?ma fammi il piacereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
.....e Gatti sta a guardare......in fin dei conti la provincia non sarà più così appetibile dopo il trasferimento alla Regione delle funzioni relative ai servizi per l'impiego ......lui non è più assessore alle politiche del lavoro e quindi non ha più influenza diretta su quei Servizi al lavoro portati alla distruzione nella Provincia di teramo dalla giunta Catarra-Guardiani con la sua benedizione. Gatti guarda e tace....come ha fatto nella questione di Teramo Lavoro srl dove non ha mai preso una posizione ufficiale NON E' MAI INTERVENUTO neanche quando come assessore regionale al lavoro poteva far risparmiare alla Provincia più di TRE MILIONI di euro di fondi europei che oggi gravano su tutti i cittadini teramani.....Gatti guarda...osserva e a tempo debito cercherà di salire sul primo treno che lo potrebbe portare a Roma. Spero che in Provincia ce la faccia a vincere Di Sabatino anche se la sua opposizione come capogruppo di minoranza è stata un po' silente.
(...)Mi dispiace davvero di leggere (...) Peccato davvero.
sinistra e destra è tutto una minestra fate schifo
Senza possibilità di smentita, data l'autorevolezza delle fonti, il consigliere regionale ed ex assessore regionale Gatti ha dichiarato più volte in pubblico, durante l'ultimo anno: Umberto D'Annuntiis è destinato a breve a rivestire incarichi superiori.
@ Mario di Giuseppe : volevi dire nell'anno precedente alle elezioni regionali?! ... Si ragiona nell' ottica del " puoi sempre tornare utile", i risultati sono quelli che vediamo. Buona giornata
Cara Alessandra, il consigliere regionale Gatti ha più volte dichiarato, durante la sua campagna elettorale per la rielezione alla Regione Abruzzo, che il Sindaco di Corropoli era destinato a incarichi superiori. Il risultato ad oggi è che Gatti si ritrova in Regione anche grazie al lavoro di D'Annuntiis, mentre questi e' stato spremuto elettoralmente e reputazionalmente. Complimenti a Gatti per la grande strategia messa in campo: un grande futuro l'aspetta. Forse!
@Mario Di Giuseppe: Buongiorno! Tutto sta a saperle le cose, poi uno si adegua. Sbagliare è umano, negare l'errore e mantenere il punto è controproducente! Buon week end