Salta al contenuto principale

Viva l'Aperistreet ma i bisogni a casa vostra...grazie!!!

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Il dopo aperistreet teramano.
Ognuno ha il diritto di provare il  piacere di ballare in piazza e bere un buon bicchiere di vino in compagnia.
Non più di uno e meno di due per chi guida.
Ognuno ha il diritto di non essere d'accordo e di aspettare una contro proposta con lo stesso identico entusiasmo amministrativo.
Ho preferito fare altro e ho avuto la sensazione che Teramo e dintorni abbia scelto di provare a dimenticare un pò tutto e berci sopra.
Poi ho letto i commenti del post sbronza e dei soliti incivili che si sono fermati a "Bisognare" in giro per la ex Bella Interamnia.
Una domanda agli organizzatori e al comune di Teramo.
Quando si organizza un simile evento perchè non sono stati previsti dei bagni chimici?
La legge cosa dispone in questi casi?

Si legge su facebook...
Giulia Oggi mi sveglio presto...haimè la mia Roma...vado per prendere la macchina e questo è solo quello che vedo nel breve tragitto che mi porta a lei (ometto tutto il resto tra via Oberdan e la piazza)...allora mi soffermo a riflettere...che ben vengano gli aperitivi, che ben vengano i movimenti in città (e chi mi conosce sa che non sono una bigotta) ma vomiti, cacche umane, pipì negli anfratti delle vie, ecc..ecc...come fa la Team a levarli?? Quando si organizza l'evento, qualcuno organizza con un idrante a 20000 gradi la disinfestazione delle vie???? Scusate ma devo andare...anke xchè mi sta a venire il vomito!!!!

RosarioTroppo semplice organizzare eventi così la Teramo di stamattina era indegna se vendi ettolitri di alcool è necessario prevedere bagni chimici ,inesistenti per questo evento..... dilettanti della peggior specie.
Post aperistreet........pisciatoio e vomitatoio..... Il mio portone....".


Perchè nessuno ha pulito?
Perchè tutti si sentono padroni a Teramo?
Perchè non ci sono stati i controlli?
Perchè l'abuso di alcol porta solo inciviltà e danni notevoli per la salute.

Vi ricordiamoL’alcol viene in parte assorbito dallo stomaco ed in parte dall’intestino e, se lo stomaco è vuoto, l’assorbimento è più rapido. L’alcol assimilato, attraverso il sangue, passa al fegato, che ha il compito di distruggerlo. Finché il fegato non ha completato la digestione però l’etanolo continua a circolare diffondendosi nei vari organi.
L’alcol, una tra le sostanze più tossiche, può facilmente oltrepassare le membrane cellulari e provocare lesioni, fino alla distruzione delle cellule. Nello stato di ubriachezza l’alcol nel sangue raggiunge tutti gli organi, cervello compreso, uccidendo migliaia di neuroni, e il danno cerebrale è irreversibile.
Con un’ubriacatura si perdono circa 100.000 neuroni, tanti quanti quelli di una giornata di vita.

L’alcol provoca una iniziale euforia e perdita dei freni inibitori, ma a quantità progressivamente crescenti corrispondono effetti come riduzione della visione laterale (visione a tunnel), perdita di equilibrio, difficoltà motorie, nausea e confusione. Quantità eccessive di alcol possono portare fino al coma e alla morte. La velocità con cui il fegato riesce a rimuovere l’alcol dal sangue varia da individuo ad individuo; in media, per smaltire un bicchiere di una qualsiasi bevanda alcolica l’organismo impiega 2 ore. Se si beve molto alcol in poco tempo lo smaltimento è più lungo e difficile, e gli effetti più gravi"
www.dronet.org/sostanze/sos.php

A Teramo è tutto Istituzionalizzato.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

il delirio anche sotto casa mia.. però mi sono chiesto se ci fosse un'area bagni chimici, io non l'ho individuata... personalmente sono andato al bagno al Des Artistes ma c'era una fila immensa e ovviamente un bagno non può soddisfare tutte quelle persone ma mi chiedo e ribadisco: Perché non riapriamo il diurno sotto piazza martiri??? era un signor bagno pubblico! i bar non possono essere usati come bagni anche nelle serate normali.. URGE UN BAGNO PUBBLICO... e... C'È! ma è chiuso!

I bagni chimici sono previsti solo da Campana e invece dovrebbero essere imposti per legge.
Aperitivo o non aperitivo....Teramo rimane sempre la stessa cloaca e queste manifestazioni non fanno altro che portare alla luce l'inciviltà di chi ci vive, di chi quotidianamente non si lamenta ma si fa scorrere tutto addosso. Di chi non trova di meglio che urinare dove capita, ma non scordiamoci di chi fa defecare i propri cani ovunque senza raccogliere le feci, di chi parcheggia dove meglio crede incurante dei divieti. Questa è Teramo, e questi sono i miei concittadini. La colpa non è delle manifestazioni che si organizzano ma di chi le organizza e di chi ne fruisce, di chi non predispone un servizio igenico adeguato ed un sistema di controllo adatto ad evitare lo "smerdamento" che puntualmente si ripete dopo ogni manifestazione.
Mi vergogno di vivere in questo paese. Basta dare la colpa a questi incapaci che ci governano:siamo noi gli incivili.
E’ senza dubbio positivo il fatto che generazioni diverse si ritrovino in piazza, condividendo attraverso la musica emozioni comuni. Ma tutto rimane in superficie. Mi torna in mente il testo di “Vita spericolata”, la canzone di Vasco Rossi (del 1983, secoli fa) quando dice “voglio una vita che non è mai tardi di quelle che non dormo mai voglio una vita di quelle che non si sa mai… e poi ci troveremo come le star a bere del whisky al roxy bar o forse non c’incontreremo mai ognuno a rincorrere i suoi guai ognuno col suo viaggio ognuno diverso e ognuno in fondo perso dentro i fatti suoi…”
Gente frustrata ed esibizionista che per dire "io c'ero" non si contiene... perché non sono andati ad evacuare sotto al comune? cmq visto che non sono previsti bagni al prossimo evento andiamo tutti attrezzati.... di catetere...!
Il saggio la fa quando e dove puo'; il barbaro la fa quando deve....
Mi pongo una domanda: ma in queste manifestazioni chi ci "pappa" ?
Una città di merda, dobbiamo ringraziare Chiodi ed i suoi compagni di merende che hanno fatto diventare teramo la città ideale per ubriaconi e nullafacenti. Che schifo.
Brucchi , su una foto Facebook , ha scritto che Piazza Martiri era " fantastica " perchè piena di panchine e tavoli...questo non ci fà ci è !
Non è questione di bagni chimici per l'evento ogni santo giorni specie il venerdì e il sabato Teramo puzza di piscio. Io dico come si fa ad aprire due birrerie in pieno centro? capisco che bisogna lavorare ma un po' di controllo ci deve essere cavolo. Una Città allo sbando con la peggior giunta di sempre.
basterebbe boicottare in massa questi stupidi eventi come il fantastico Capodanno di due anni fa!!!