Salta al contenuto principale

L'Ipogeo colpisce ancora...umidità nel sottopassaggio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'Ipoego di Teramo.
L'Opera più inutile negli ultimi cento anni.
Le sale vuote e con ridotta capienza.
Chiedete il motivo ai ben informati. 
L'Opera più brutta negli ultimi 99 anni paragonabile solo al meteorite di exempla.
Paragonabile solo al progetto marittimo dei due corsi principali.
Una passaggiata nel sottopasso e la sintesi dei lavori di impermealizzazione diviene l'immagine di quell'intonaco che sfarfalla di foglia in foglia a terra.
Soldi pubblici.
Romantica icona di fondi usati al fondo della professionalità umana.
Un cantiere di quattro anni.
Un cantiere infinito fatto di mille sfortunate, elettive inaugurazioni di facciata.
Quelle stesse facce che continuano di litania in litania a ripete che è bello.
Il giorno che quei volti incontreranno le proprie bugie, l'Ipogeo sarà messo a nudo.
Il resto è piccolo ma veramente piccolo.
Impotenza politica. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nullità politica
Abbattetelo. In caso contrario non ci resta che sperare in un meteorite...
L'Arte non teme la luce naturale. Si, nei seminterrati può esservi anche uno spazio espositivo, ma le più idonee utilizzazioni sono: Garages Autosalone Magazzino Cantina
Ricordate la bella fontana, simbolo della nostra Citta ? Che fine a fatto ? Certo l'Ipogeo e' cosa seria, e' cultura a chi di cultura ne capisce, come i nostri amministratori, come l'ideatore Di Dalmazio. Non e' da tutti, credetemi capire questo " magnifico monumento" alla follia politica. Adesso vi e' della umidità, tra poco ci pioverà e allora si che sarà trovata la vera natura dell'Ipogeo : una vasca sotterranea per un acquario pieno e pesci e tatarughine, con la felicita di Romanelli che potrà portarvi i bambini delle scuole, quelle delle materne, perché già dalle elementari lo manderebbero a....... E perché no una vasca con uno squalo, niente di che, un Verdone del nostro Adriatico, che potrebbe liberarci una vota per tutti di questa amministrazione , incapace, incompetente , inconcludente che pensa solo ad occupare poltrone e poltroncine, senza guardare come e' ridotta la nostra Teramo.
Quanto ci e costato tutto questo scherzetto......ci potevano inerbire il vecchio stadio comunale, quello di nepezzano, quello di piano della lente,ecc. Mettere a posto giardini pubblici coem quello dei tigli,ridare i giochi alla villa comunale, come quelli di via riccitelli, piano della lente oppure sistemare piazze della frazioni vicine ..ah brucchi non ne azzecchi una maccome puoi fare, non ci hai capito niente nę con la tua citta ne con i teramani...auguri
Non capite niente. Quest'opera non va vista come una cattedrale del deserto, va piuttosto contestualizzata in un'ottica più ampia quale quella del progetto dove tutti pagano i campari e pochi li bevono.
Speriamo che di notte, quando è chiuso, crolli, almeno si sistema una volta per sempre.