Salta al contenuto principale

Emergenza: L'autoambulanza rallenta per le maledette buche di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una corsa, si fa perdire, all'ospedale.
Un'urgenza e un viaggio durato un'infinità.
Per quale motivo?
Leggete questa lettera.
Siamo a Teramo.


"
Ieri sera 7 settembre 2016,verso le 22.00, mio padre, nel recarsi presso un'altra stanza dell'abitazione ha avuto un mancamento ed è scivolato lungo una rampa di scale.
Naturalmente abbiamo immediatamente informato il 118, splendidi professionistii come sempre, che hanno ritenuto opportuno far intervenire una macchina con a bordo un medico.
Deciso per il trasporto in ospedale, ci siamo avviati, mio fratello ed io, con il cuore in gola.
E QUI LA STORIA DIVENTA DI INTERESSE PUBBLICO.
L'auto medica ha impiegato circa 25 minuti a percorrere il tratto tra il centro (via Veneto) e l'Ospedale.
Nella mia testa avevo paura che ci fossero state complicazioni durante il tragitto,che avesse avuto una crisi, che stesse lottando tra la vita e la morte. Niente di tutto questo
La cortesissima Dottoressa ci ha gentilmente spiegato che la lentezza dell'andatura era dovuta allo STATO DELLE STRADE che non consente una velocità almeno moderata, visto che buche e il manto stradale, potrebbero avere serissime ripercussioni soprattutto su pazienti che, trovandosi nelle condizioni di mio padre, potrebbero risentire di una scossa sulla colonna vertebrale.
La Dottoressa, ci ha spiegato,inoltre, che gli autisti del pronto soccorso, non vengono portati a conoscenza del variare dei lavori, delle chiusure, delle inversioni di traffico, quindi quotidianamente affrontano i pericoli di una navigazione al buio per se stessi e per i pazienti.

E' il caso di aspettare ancora?".

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma non sarebbe il cado di sistemare il ponte che passa all'incrocio per salire all'ex hotel Michelangelo? Sappiate che nella direzione centro/via Po, tutti e dico tutti, passano oltremodo contromano per evitare le buche. Sono anni ormai. Ma nessuno lo nota?
Oltre alle buche ,che ora mai sono una caratteristica di Teramo, ed il sindaco continua a dirci che non ci sono soldi................avete notato il CASINO che hanno creato in centro?E' normale che dopo l'auto medica impieghi 25 minuti da Via Veneto all'Ospedale. 1)Corso San Giorgio CHIUSO AL TRAFFICO 2)PARTE DELLASTRADA PARALLELA AL CORSO CHE E' VIA DELFICO, CHIUSA AL TRAFFICO 3)VIA SCARSELLI PARALLELA VIA CARDUCCI, E CHE INCROCIA VIA DELFICO E VIA D'ANNUNZIO,IL TRAFFICO E' SUL DOPPIO SENSO, CON AUTO PARCHEGGIATE SUL LATO SINISTRO DEL PALAZZO EX INAIL 4)VIA CAMPANA STRADA DI CONGIUNZIONE FRA VIA GIANNINA MILLI E VIA G.D'ANNUNZIO CON DUE CANTIERI APERTI E CON RELATIVA OCCUPAZIONE DEL SUOLO PUBBLICO PER I DUE CANTIERI. DA IERI 8 SETT.IMPROVVISAMENTE NELLE VICINANZE DELL'INGRESSO DELLA PROVINCIA, SENZA ALCUNA SEGNALAZIONE, E' STATO POSIZIONATO UN CASSONE IL CUI INGOMBRO DI ML 5/6 LUNGHEZZA PER ML 3,003,50 E CON ALTEZZA DI OLTRE DUE METRI,OCCUPA PIU' DI MEZZA CARREGGIATA CON LE AUTO IN SOSTA SUL LATO DESTRO,CONCLUSIONE NON SI TRANSITA IN AUTO ,MA SOLO CON MOTO O A PIEDI,IL GARAGE DEL PALAZZO PEDICONi,quello tutto in cemento armato il cui accesso è da Via Campana,non può essere utilizzato a meno che non si proceda da via d'annunzio verso via g.milli in senso vietato.MA DI COSA PARLIAMO?amministratori anzi direi DISAMMINISTRATORI..........VERGOGNATEVI,CI STATE SEQUESTRANDO IN CASA,CI STATE IMPEDENDO DI VIVERE IN MODO DECOROSO,CI STATE FACENDO INTOSSICARE CON GLI SCARICHI DELLE AUTO PER PERCORSI ALTERNATIVI,.LUNGHISSIMI,E DI GUERRA PER LE CONDIZIONI DEL MANTO STRADALE E NON VOGLIO AGGIUNGERE ALTRO. SONO INCAZZATISSIMO CARO BRUCCHI,CARO ASSESSORE AL TRAFFICO,CARO ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI. CARLO
...e via Capuani? Oramai è più di una volta che vedo passare macchine in senso contrario fino ad arrivare alla fine ed essere costrette a fare inversione perché incontrano il "pirulo" della zona pedonale!! Non ci si capisce più un cavolo...perché rendere pedonale fino alle 2 di notte comunque una zona dove non ci sono pedoni, non ci sono locali (che uno che funziona a prescindere) ma ci sono solo attività chiuse o in procinto di...)!!! La cosa che mi sconvolge è che, tutto questo, è stato fatto a fronte di grandi studi!!! Toccato il fondo non si può che risalire!!!! (Vivo di questo!)
L'ennesima figuraccia... ormai possiamo anche morire per le buche
Per non parlare poi del pedestre ripristino dell'asfalto in tutte le strade del centro storico interessate da lavori per i sottoservizi come e' particolarmente evidente in circonvallazione Ragusa.In questo caso Sindaco non è' questione riconducibile alla carenza di fondi ed alla mancata realizzazione del piano asfalti, che pure aveva una copertura, come più' volte annunciato dall'ineffabile assessore al ramo che ha preceduto l'attuale.Grazie per l'ospitalità' al signor Falconi , che se lo ritiene può' commentare.