Salta al contenuto principale

Pericolo:Cadono altre pietre dal Castello della Monica...Capre!

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quei soldi passati velocemente dal Teatro Romano al Castello della Monica.
Non ci credete?

Controllate.
Quei soldi fermi, immobili, inerti come la storia di un capolavoro di sensi architettonici, che riposano tra erbacce e incurie amministrtive.
Da Sperandio a Chiodi, al mezzo doppio Brucchi.
Tutti a riempirsi la bocca, a prospettare magie da castello incantato, a foraggiare miracoli eucaristici.
Capre.
Il Nulla.
Il Castello sta franando in strada.
Capre.
Ieri l'ennesima pietra e l'ennesima fotografia disperata dei residenti.
Capre.
A denti stretti il sindaco Brucchi, affronterà in una riunione l'ennesimo tavolo tecnico, il problema sicurezza del Castello.
Capre.
State sicuri.
Domani usciranno altri teorici fondi e tutto rotolerà a terra.
Basterà un nastro biancorosso e il gioco è fatto.
Capre.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

In 47 anni che vivo qui ,non ricordo uno scempio e un menefreghismo e totale abbandono del Castello. Solo quando si avvicinano le elezioni oppure organizzano con il FAI, mandano 20 operai della TE.AM a ripulire tutto ( in 2 ore ) e hanno anche il barbaro coraggio di aprire il cancello principale è far entrare ragazzini delle elementari e farli passare sotto le pareti pericolanti. Poi girano film-documentario alla fine tutti felici contenti . A tutti i turisti ho detto che la colpa è solo sua , Maurizio Brucchi . Qui fino a qualche anno fa ci pensavano i residenti a mantenere il Castello in ottime condizioni e fare qualchi piccolo lavoro che tocca a voi ,nonostante il pagamento dell'affitto puntuale. VERGOGNATEVI.
Giancarlo, non parlare di capre in relazione al Castello. Il Chiarini potrebbe chiederti i diritti d'autore. Non si copiano i progetti altrui.

 Ops;)

Scusate Giancarlo forse non c'entra.. qualcuno potrebbe chiedere a Chiarini se all'Arca posso andare a studiare se è stata fatta l'abitabilità? Dentro si alternano persone che non lo sanno.. suppongono.. che fare? oggi non trovo piu neanche il cartello con gli orari di apertura sul portone d'ingresso... quindi è chiusa aperta o è chiusa chiusa.. boh
Al Castello sono cadute altre pietre... che aspettate che crolli tutto??? Ahi siete impegnati a motivare certe movimentazioni di altra natura sotto l'Ipogeo.. la è meglio farci l'acquario... in città abbiamo molti squali.. non capiamo l'urgenza di tale apertura considerando i costi di messa a punto e la manutenzione... che poi sarebbe solo una scusa e non il motivo.. lo scopo... la puzza di muffa ti soffoca. .
assessore Chiarini Marco ha visto cosa sta accadendo ai siti che lei gestisce? sotto le intemperie .. si sta cancellando con la pioggia i segni di un passato glorioso a Teramo... lo sappiamo lo zolfo non va d'accordo con l'acqua... la cultura tutta "smorta"...