Salta al contenuto principale

San Nicolò e Colleatterrato: In Comune rifiuti e pericolo stradale...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La Teramo Ambiente sembra aver deciso, il suo rifiuto di ritirare i rifiuti dei giardini comunali è normato.
Normale, per loro.
Un problema di contratto?
Convenzione?
Patti chiari e amicizia lunga?
Non risulta di contraltare una riduzione della tassa per i cittadini che continuano a pagare per la pulizia delle strade, per il Porta a Porta, per l'igiene pubblica.
I parchi, scusate, i giardinetti di Colleatterato hanno una qualità indistinta, maleodorano come una discarica.
I cestini sono ricolmi di buste che vengono portate via dai residenti e riciclate come Porta a Porta o nel caso di inciviltà, per adornare i fossi o le strade.
Una protesta incivile contro l'inciviltà amministrativa.
Ci scrivono " A Colleatterrato hanno tolto la pensilina del capolinea n'1/ in pratica le persone che aspettano il Bus attualmente lo aspettano completamente in mezzo alla carreggiata della strada in VIA GIOVANNI XXIII".
Ottima scelta, vero?
In arrivo freddo, vento e piogge.
Nel frattempo il sole picchia anziani e bambini.
Il senso della vita Amministrativa. 
San Nicolò?
A parte le strisce pedonali e viarie inesistenti?
A parte la sporcizia dei giardini pubblici?
A parte il semaforo di via Galilei che non funziona da quanda il sindaco Brucchi aveva i capelli e Di Giovangiacomo andava a scuola di dizione, a parte il semaforo vicino alla scuola Giovanni XXIII, che è diventato invisibile a causa della vegetazione, va tutto bene.
A Teramo non succede mai nulla, incidenti a parte, ma non è mai la parte politica. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Diamo un colpo alla botte e uno al cerchio , la Team non svolge il proprio dovere e se la raccolta non avviene o avviene parzialmente, chi paga sono i cittadini! Ma è pur vero che non sono i fantasmi a sporcare e a fare la gara al "tiro della busta"... le gallerie del lotto zero, la strada del pastificio D'Antonio, la salita di Casalena e molte altre vie sono piene di spazzatura!
Il sindaco deve escogitare qualche soluzione per fermare i campionati, o forse sta scrivendo ancora quale lettera di protesta a Renzi. Comunque è anche vero che - oltre all'inefficienza della Team - vi è un diffuso malcostume (quando c'erano i raccoglitori del vetro in strada ed erano pieni, tornavo a casa e mi tenevo le bottiglie sul balcone per riportale a raccoglitori vuoti, non le lasciavo in mezzo alla strada in attesa che venissero spaccate)