Salta al contenuto principale

Il degrado di Giulianova inizia dalle spiagge libere.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Segnalazioni su segnalazioni.
Due passi sulla più bella spiaggia d'Abruzzo.

La dorata di Giulianova.
Sporcizia, degrado, senza servizi.
Le spiagge libere si presentano con un comune denominatore, la pulizia dei vicini stabilimenti, accatastate sul tratto gratuito.
Ogni spiaggia libera ha i suoi cumuli di rifiuti da portare via.
Ogni spiaggia libera diventa il cestino dei vicini stabilimenti.
Un segnale di forte degrado, civile, etico e morale.
Oggi Giulianova appariva senza controllo, senza igiene, senza Amministrazione.
Oggi il senso del mare libero è stato offeso da chi è stato abituato a operare al di sopra delle regole del comune senso civico.
Ecco uno dei tanti motivi dell'assenza della bandiera blu.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Il DEGRADO è di casa a Giulianova! Si lamentano per la mancata Bandierina BLU' quando non sono capaci di pulire un pezzo di spiaggia da tutti i rimasugli che l'acqua del mare porta a galla durante l'inverno; PRENDESSERO ESEMPIO DAI ROMAGNOLI, LE LORO SPIAGGIE SONO SEMPRE PULITE E ORDINATE IN QUALSIASI GIORNO E MESE DELL'ANNO; Non sono capaci di tenere dei marciapiedi puliti (da foglie, cartacce, ecc); Non sono stati capaci di fare un po' di manutenzione alla nuova illuminazione dei marciapiedi (dopo due mesi erano già tutti rotti) e ancora oggi si vedono, questi "paletti" con pezzi mancanti e quasi tutti divelti dalla maleducazione delle persone. MASTROMAURO E PRIMA DI LUI RUFFINI LA VERA ROVINA DI GIULIANOVA! ....DICIAMO UNA COSA: I GIULIESI FORSE SE LO MERITANO UN PO', VISTO CHEVOTANO QUESTI PERSONAGGI!!! Un Giuliese deluso.
È veramente vergognoso vedere certe realtà ma guesti amministratori anno proprio una faccia.......non si vergognano,stanno distruggendo anche il nostro bellissimo mare,mi chiedo di chi sarà la colpa a volte anche nostra
MA QUALE DEGRADO!!! SONO I MUCCHIETTI CHE POI VENGONO RACCOLTI DA UN MEZZO DEL SERVIZIO NETTEZZA DI GIULIANOVA O DAL PROPRIETARIO DELLO CHALET. SE POI VOLETE SEMPRE FARE POLEMICA A QUALUNQUE COSTO ALLORA VABBE!!!!

 Ore 13, i mucchietti erano grossi mucchi. La costanza? Depositati in ogni spiaggia libera. Una coincidenza? Vi sembra normale che alle 13 del 7 Giugno bisogna assistere a un simile spettacolo?

Il consigliere Margherita Trifoni chiede al sindaco di intervenire urgentemente per la rimozione dei cumuli di sabbia e dello spiaggiato sulla battigia della zona nord, in prossimità della foce del fiume Salinello. Spiaggiato accumulatosi anche in altre zone dell'arenile. A stagione iniziata è indecente che enormi cumuli di rifiuti e di sabbia siano ancora presenti, data anche la presenza di turisti che passeggiano, fanno attività sportive o risiedono nei campeggi. Si richiede anche un intervento di riqualificazione della pineta, dove l’incuria è evidente. La cittadinanza paga centinaia di migliaia di euro per la cura del verde, e non è in alcun modo accettabile che un polmone verde della città versi in tali condizioni. Chi deve occuparsi della manutenzione e del pubblico decoro nella pineta? Tale compito non era stato delegato ai campeggi? Segnaliamo inoltre che il canale di scolo delle acque è ancora aperto. Una situazione inaccettabile, che richiede un intervento immediato, proprio perché la stagione turistica è già iniziata e come sempre l’amministrazione è fuori tempo massimo. Margherita Trifoni - Movimento 5 Stelle Giulianova
Il degrado di Giulianova è iniziato con la nomina dell'attuale sindaco. Colpa di chi ha votato con la pancia e non con il cuore. Forza Margherita sei piccola ma ti sei sempre fatta valere!
All'anonimo delle 20.08 quei mucchietti sono li da diversi giorni... Confessa sei tra quelli che hanno votato Mastromauro... Allora la colpa del degrado è anche tua.
Oltre alle spiagge libere segnalo il degrado del lungomare nord con tutti cestini rotti( ovviamente rotti da chi ha problemi in casa e poi si sfoga con la cosa pubblica) aiuole e pulizia fatta l'ultima volta ai tempi di Ruffini........dulcis in fundo......la vecchia Rosa Maltoni e l'attigua via QUARTO in assoluto la peggiore della costa. Grazie grande sindaco sicuramente votato da tutti i deturpatori della cosa pubblica.
NO CARO "E" SONO DI TERAMO! E LAVORO A GIULIANOVA. RIPETO: IL DEGRADO PER DUE MUCCHIETTI DI PICCOLI ARBUSTI È NIENTE RISPETTO,ALLORA, AI SACCHI DI IMMONDIZIA SPARSI LUNGO LA TERAMO-MARE E CHE NESSUNO RACCOGLIE.

 Ne erano una 15ina. Fermi da giorni. Le spiagge libere sono sporchissime. Questo è degrado. 

Ma cosa intende per " sporchissime" arbusti e fogliame derivanti dalla foce del Salino? I mucchi di arbusti spariranno, come ogni anno, nella spiaggia libera vicino al Dino's non vedo tutta questa sporcizia ma vedo una Jeep tipo ambulanza, un bagnino per circa 100 mq di spiaggia libera. Meglio degli arbusti.....no?
Gentile Anonimo o mucchietti sono più di due e hai anche ragione sulla sporcizia della Teramo mare. Permettimi infine la confidenza di rivolgerti una battuta: tra Bruchi e Mastromauro stamo messi proprio male! Sinceri saluti da un Giuliese che lavora a Teramo.
Si caro E siamo messi non bene. Un cordiale saluto da un teramano . Voglio però dire che la spiaggia di giulianova non la cambio con nessun'altra! Ciao.
Caro "amico" Anonimo cambierai la spiaggia giuliese non appena l'azzeccagarbugli sindaco a mezzo servizio applicherà la tassa di soggiorno fino a 4 euro per i non residenti o quando prenderai una multa dai suoi raccomandati ausiliari del traffico che vigilano al secondo sui parcheggi a pagamento, o quando ti farai male sulla monnezza che lascia nelle spiagge libere fino a giugno inoltrato. La spiaggia di Giulianova è veramente bellissima poi è arrivato mastrociccio con le strisce blu, i suoi amici accomodanti, le multe che non fai neanche in tempo ad arrivare ai parcometri e l'ultima scellerata trovata ovvero la tassa di soggiorno... speriamo solo che Margherita riesca a buttarlo fuori a calci nel lato B. Grazie comunque del tuo civile confronto. Ancora stimati saluti. E