Salta al contenuto principale

Tentata truffa dello specchietto rotto a Teramo in viale Bovio...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il Metodo è sempre la stessa in tutta Italia...da Bologna a Teramo.
Il Resto del Carlino"
 Una tecnica semplice ed efficace, dove il truffatore entra in contatto con un automobilista accusandolo di avergli rotto lo specchietto retrovisore durante un sorpasso. A quel punto, la vittima ha due possibilità, avvisare subito le forze dell’ordine per accertare i fatti, oppure pagare l’impostore, disposto a “chiudere un occhio” nei confronti della compagnia assicuratrice in cambio di un risarcimento immediato di alcune centinaia di euro. Purtroppo, la maggior parte delle volte le vittime, spesso anziani o soggetti maggiormente vulnerabili, scelgono la seconda soluzione perché, intimorite dall’atteggiamento arrogante dei truffatori, hanno paura di subire rappresaglie".
Viale Bovio a Teramo.
Undici del mattino.
Il rumore era molto forte.
Marito e moglie con forte accento campano chiedono soldi al giovane ed esperto pensionato teramano che comprende il giochetto e li lascia simpaticamente a borbottare.
Un breve inseguimento, perchè la coppia partenopea in trasferta non molla subito la presa, guidano una golf scura e giurano e spergiurano di averti visto parlare al cellulare, fino ai dossi di viale Cavour, quando l'automobilista teramano decide di chiamare la polizia, a quel punto, truffa scoperta e fuga dei due gentili sinistri.
Segnalazione effettuata in questura e un severo monito a tutti gli automobilisti di Teramo.
In questi casi chiamate subito le Forze dell'Ordine.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non hanno benzina.... e a piedi impiegano un po' ad arrivare.
e' quasi impossibile "far arrivare in tempo" qualsiasi forza dell'ordine....i delinquenti fanno prima a dileguarsi:GIURO!!
e poi .......... bisognerebbe essere belli grossi e muscolosi e fargli fare qualche mese d'ospedale