Salta al contenuto principale

Teramo: Parcheggi legalmente pericolosi e distruttivi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non ci volevamo credere.
I parcheggi a ridosso di un salto nel vuoto erano semplicemente un'abitudine abusiva, nella parte che collega viale Cavour al bivio con viale Bovio.
Una tradizione di emergenza.
Parcheggi tollerati ma senza il minimo rispetto della normativa sulla sicurezza.
Che cosa hanno deciso di fare gli operai della Teramo Ambiente?
Regolamentarli con delle meravigliose strisce bianche.
Incredibile.
Senza una recinzione di protezione e a ridosso dell'asse viario.
Il codice della strada?
I controlli?
La prevenzione?
Nel frattempo in una miracolosa Coppa Interamnia, con i soliti problemi di mancati permessi e autorizzazioni, ( basta vedere lo stand thailandese con l'acqua prevelata dalla fontana dei due leoni e lo scarico nella caditoia)  due civili trasportatori si sono divertiti a salire e scendere dai marciapiedi di viale Mazzini, causando danni al cordolo in travertino.
Benvenuti a Teramo.
Fate come vi pare. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A teramo si può fare tutto !
comunque c'è OGGETTIVAMENTE un livello di inciviltà tra cittadni e amministratori che è impressionante. e d'altr aparte gli amministratori non sono alieni ma membri della comunità, non è che ci si possa aspettare chissà cosa di diverso da quello che si fa ogni giorno nel quotidiano. ma basta fare un giro ovunque, dai parchi giochi luridi e incolti, i bordi delle strade con la vegetazione che invade la carreggiata, cartellonistica orribile ovunque, sporcizia persino nei luoghi del municipio (basta farsi due passi intorno all'anagrafe), cittadini che parcheggiano come gi pare e se dici qualcosa ti insultano, reparti dell'ospedale che fanno regali al padre di bucchi ricoverato perchè è un paziente speciale,p politici locali che usano la città come bancomat personale, clan di affari insediati nelle aziende di matrice pubblica, assunzioni per amiciziocrazia praticamente anche nelle aziende più piccine, ma insomma l'elenco potrebbe essere infinito. Questa cittadinà è un'isola del peggior brasile trapiantata in italia, non si può dire nemmeno indietro di decenni perchè nel c'era almeno una morale e un'etica sicuramente più solida e decorosa. Provo una gran pena a vivere qui e sto facendo il possibile per trasferire me e la mia famiglia quanto prima.
GLI OPERAI DELLA TERAMO AMBIENTE CERTAMENTE NON SONO ANDATI DI LORO SPONTANEA VOLONTA' A REALIZZARE LE STRISCE BIANCHE MA SONO STATI COMANDATI DA QUALCHE DIRIGENTE . IL PROBLEMA NON SONO GLI OPERAI DELLA TERAMO AMBIENTE MA CHI LI DIRIGE.
Fece bene mio padre a strapparmi dai miei amici d'infanzia per mandarmi a studiare dalla zia in Germania. Mi disse che qui potevo imparare solo l'ignoranza... allora non capivo, oggi si.
I parcheggi disegnati sulla terra. ..è un'invenzione dell'associazione nazionale Alpini che occupa la vecchia casa Anas di viale Cavour. Per il resto di che ci vogliamo meravigliarci. ..ci sono attività commerciali che occupano perennemente i marciapiedi di viale crucioli con i propri mezzi e tanto di rottura degli stessi. Come sempre la domanda è una....quanto deve durare questa tolleranza a Teramo? E poi ...I vigili dove cazzo sono?
É sempre stato così! Parliamo dei camper che occupano abusivamente i parcheggi per le auto, visto che abbiamo un area camper...... delle auto che parcheggiano al posto dei motori, del carico e scarico, dei disabili... moto che occupano posti auto e marciapiedi... e mo per due strisce, per l'ennesimo spreco (di vernice) ci stupiamo?
I signori che hanno disegnato le strisce (con semplice gesso e non vernice) hanno anche tagliato e ripulito gli spazi verdi PUBBLICI vicino alla loro sede a proprie spese e credo sia una cosa da ammirare e da prendere come esempio. ps. dopo la pioggia di due giorni fa le strisce sono scomparse