Salta al contenuto principale

Lungo Fiume: Blitz dei Vigili Urbani. Multato un barboncino...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La scena.
Ditemi che non è vero.

Due signore a passeggio e un barboncino libero.
Ditemi che non è vero.
Due vigili urbani e una multa nel pieno rispetto dell'ordinanza comunale.
I cani vanno condotti al guinzaglio.
Oltre cento euro di contravvenzione.
Ditemi che la storia raccontata al telefono da un noto politico regionale non è vera.
Ditemi che i due solerti vigili urbani hanno contravvenzionato i rom che gettano l'immondizia, che bivaccano, che liberano i tre pitbull o quel Dogo argentino, che si fa le sue corse alle 6 e 45 del mattino.
Ditemi che hanno segnalato la mancanza di sicurezza del lungo fiume, l'inesistenza delle recinzioni di protezione, i giochi divelti, l'assenza dei cestini per i rifiuti, la presenza dei cavalli, il ponte distrutto, gli scarichi abusivi dei condomini,che hanno sottolineato la presenza di amianto nelle due casupole verso la Cona, che hanno notificato l'incuria della manutenzione comunale e dei resti gettati nel letto del Tordino.
Ditemi che il coraggio amministrativo è lo stesso, identico, il medesimo che hanno avuto con il barboncino.
Lo stesso buon senso.
Ditemi che non è vero. 

Foto Internet

Commenta

CAPTCHA

Commenti

A Teramo è così! Si alza un po' di polvere, fanno vedere che ci sono, multano il primo sfigato che capita e il giorno dopo è tutto uguale! mi spiace per i due vigili che hanno dovuto lavorare un po'.......
Se non si multa che non va benee se si multa nemmeno ma che volete? I cani devono andare al guinzaglio! E il noto politico regionale pensasse ad altro...
Complimenti.............. AL SOLITO: Forti con i DEBOLI................ DEBOLI CON I FORTI........ Carlo

 Anonimo, ha letto l'articolo?
Ha compreso?
Semplice. Scritto in italiano.
La giusta ordinanza. Poi ci dovete spiegare perchè le altre evidenti violazioni rimangono tali. 





 

Siamo alle comiche finali. Per multare i cagnolini senza guinzaglio bastava fermarsi in pieno centro storico, ma poi qualcuno avrebbe potuto far notare che a farla franca sono sempre i soliti macchinoni in perenne sosta selvaggia. Meglio passare alla larga.
...non ci resta che piangere : per disperazione o dalle risate...tanto è uguale......
Ottima notizia! Eh basta con questi feroci berboncini...
Intanto è giusta la multa al barboncino poi è pienamente condivisibile l'articolo è doveroso da parte della polizia municipale sanzionare ogni violazione a codice e ordinanze ma il politico regionale che rimane stupito per la contravvenzione e di centro destra o di centro sinistra perché se fosse di centro destra dovrebbe essere lui a sollecitare l'amministrazione comunale che della sua parte politica se invece è un politico di centro-destra che sta annusando la voglia di passare con D'Alfonso allora è squallido perché in comune regge la maggioranza A brucchi
In questa città funziona tutto al contrario.... sono sempre più senza parole.... si multa un barboncino mentre i cavalli posso scorrazzare liberamente la Domenica mattina ....
È risaputo che i vigili lavorano chiamata.sta diventando una città odiosa
Siamo all'assurdo. I vigili urbani che si scomodano per fare un giro al parco fluviale e multano un ferocissimo barboncino abituato a mordere tutto e tutti....e poi gli stessi vigili non vedono altre grosse magagne che ci sono in tutto il parco fluviale, come ha già puntualmente detto detto Giancarlo nel suo bell'articolo. Io personalmente ho più volte segnalato tramite Facebook, sulla pagina personale del Sindaco, parecchie pecche, parecchie omissioni, parecchie cose che non vanno nella zona del parco che affaccia sul Vezzola, come ad esempio la rottura degli attrezzi ginnici, la rottura di parte della recinzione del laghetto, la sporcizia dello stesso, la presenza di rifiuti, panni sporchi anche di sangue nelle vicinanze dello stesso, raosi usati e gettati nelle vicinanze dello stesso , panchine piene di scritte e a volte nascoste dall'erba alta...mi fermo qui altrimenti dovrei scrivere fino a domani. Se veramente i vigili vogliono fare tutto il loro dovere, prima di prendersela con un povero cagnolino indifeso e senza guinzaglio, dovrebbero cominciare a denunciare per omissioni di atti d'ufficio gli assessori preposti, i dirigenti menefreghisti che sanno ma fanno finta di nulla, lo stesso sindaco dovrebbe essere denunciato per "alto tradimento nei confronti di chi l'ha votato". Ormai è una storia vecchia...al comune se ne fregano dei cittadini. Stiamo diventando lo zimbello del resto della Regione ed anche in campo nazionale non stiamo messi meglio e lo dico per esperienza diretta, perchè viaggiando molto sento quello che pensano della città di Teramo.
I vigili pensassero alla sicurezza vera, alla viabilità, a multare, per esempio, le decine e decine di automobilisti distratti dallo smartphone! Invece per farci sentire più sicuri e per "educarci" hanno installato quelle dune giganti nei pressi della nuova rotonda di via De Gasperi che con l'asfalto che hanno messo lì dentro avrebbero rifatto il manto di ponte S. Gabriele... ma questi sono solo esempi...
Veramente io sono stanca, di pestare la cacca dei cani che portati al guinzaglio defecano dove vogliono e i loro padroni, incivili, non la raccolgono... Anche qui la multa... Come per tutte le violazioni!
Lo trovo giusto....l'altro giorno con il mio pastore tedesco ho incontrato un ragazzo che portava senza guinzaglio il suo pastore cecoslovacco. I CANI VANNO PORTATI A GUINZAGLIO....anche i barboncini.
È sicuramente indubbio che ci siano problemi ben più gravi. Ma i cani, siano essi barboncini o pastori, in un luogo pubblico vanno portati al guinzaglio! Io ero L'UNICA e ripeto L'UNICA a portare il mio cane al guinzaglio e poi, il povero le prendeva sempre dagli altri cani liberi di scorazzare senza neanche la museruola! Allora?
Cani sempre liberi al parco fluviale. Prima erano solo quelli di taglia medio piccola, ora anche i grandi. Padroni che parlano al cellulare a decine di metri di distanza. Di notte li si vede sbucare all'improvviso, anche perché l'illuminazione è assente su buona parte del percorso. Povera Teramo.
Sono stata a casa di mia madre di 80 anni e lei mi ha raccontato che un paio di giorni prima mentre portava a spasso nei giardini del lungofiume il cagnolino, (di 4 kg!), è stata fermata da due vigili che le hanno fatto una multa da 150 euro perché in quel momento il cane non era al guinzaglio. Mi ha detto che ne paraggi non c'era nessuno tranne una signora con cui si era fermata a parlare. Io mi sono meravigliata del fatto che quel giorno non portasse il cane al guinzaglio, cosa che lei fa sempre, e lei mi ha detto che lo aveva slegato un momento perché tirava e le facevano male le braccia... Non avrebbe avuto più senso farle notare la mancanza? La multa verrà pagata, sicuramente, ma questa storia mi lascia l'amaro in bocca... Spero che quei soldi vengano ben spesi da questo virtuoso comune.
Sarebbe sufficiente far indossare al cane la museruola. Una volta si usavano, oggi sono praticamente scomparse. D'accordo che ci sono problemi più gravi, ma cominciamo a risolverne uno. Dispiace per la signora che ci è capitata e molti altri l'hanno fatta franca. Comunque l'area dove lasciarli liberi c'è, basta saperlo.