Salta al contenuto principale

Poggio Umbricchio tra degrado e...degrado.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ciao Giancarlo,

mi chiamo Paolo e come  ti avevo anticipato alcuni giorni fa ti invio le foto riguardanti lo stato di degrado e di incuria della SP 42a, che collega la SS80 alla frazione di Poggio Umbricchio (Crognaleto).
La problematica in oggetto risale alla nevicata di marzo.
Come puoi vedere la strada è in condizione pessime e in questi mesi né la Provincia, né il Comune si sono preoccupati di mettere in sicurezza questo tratto.
Non solo. Come puoi vedere dalle foto erbacce ovunque, che determinano un certo grado di pericolosità sulle curve, in quanto la visibilità è pressoché precaria.
Grazie alla mancanza di civiltà di alcuni visitatori all'altezza dell'area camping del Mulino De Giorgis persistono da settimane sacchi di spazzatura varia, che, a quanto pare, nessuno ha intenzione di portare via.
Tralascio in questa sede le condizioni di precarietà della stessa frazione di Poggio Umbricchio (in seguito ti invierò qualche scatto), da sempre l'ultima ruota del Comune di Crognaleto.
I servizi sono inesistenti, nonostante la tassazione altissima. Lampioni rotti, impianto elettrico del cimitero in stato pietoso, per non parlare della rasatura delle erbacce sia al cimitero (a volte invece di tagliare bene l'erba recidono i pochi fili delle lampade votive ancora funzionanti) che lungo la strada di accesso al paese.
Non solo. Le lampade votive vengono regolarmente pagate, anche se in molti casi durante l'anno non funzionano (puoi capire come stiamo messi...).


Commenta

CAPTCHA