Salta al contenuto principale

Teramo: Le Chiese con il tetto in amianto...prima puntata

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Siamo sicuri che il Vescovo del bene, colui che rappresenta dall'aspetto fisico, dall'andatura, dalla postura, dall'abbigliamento, dalla sobrietà, dalla coerenza, dalla generosità, dall'accoglienza, dalla pinguità, dalla beatitudine, la Chiesa casta e povera di Papa Francesco, dicevamo, siamo certi che Monsignor Seccia, Vescovo della diocesi di Teramo e Atri, sia pronto a far controllare, da una ditta specializzata, il tetto della Chiesetta di Piano D'Accio.
Nella nostra improvvisata ispezione (P. Di Ferdinando docet) visiva delle coperture ecclesiastiche che insitono in quartiere popolosi, la chiesa di Piano D'Accio risulta essere formata da una base in amianto.

Sappiamo bene da nutrita legislatura in materia che l'amianto è pericoloso solo se frantumato perchè le fibre respirate sono altamente cancerogene.
Ecco che per una maggiore verifica, la Chiesa teramana dovrebbe far certificare il tetto del povero ministero del quartiere aprutino.
Che il Signore sia con noi.
Amen. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La chiesa, certo dovrà rispettare le leggi, ma questo modo di scrivere non appartiene di sicuro al modo di fare di un giornalista professionale e serio. Il giornalista con la G maiuscola, quando avrà un po' di dignità, allora verrà stimato.

 Non devo scandalizzarmi, perché la Chiesa è mia madre: devo guardare ai peccati e alle mancanze come guarderei ai peccati e alle mancanze di mia mamma. E quando io mi ricordo di lei, mi ricordo innanzitutto di tante cose belle e buone che ha compiuto, non tanto delle mancanze o dei suoi difetti. Una madre si difende con il cuore pieno d'’amore, prima che con la parole. Mi chiedo se nel cuore di molti che entrano in questa dinamica degli scandali ci sia l’'amore per la Chiesa.
Papa Francesco...


Caro anonimo lei è un anonimo con la A maiuscola...per il resto io sono da tempo un G maiuscolo, mi chiamo Giancarlo.
Amen. 


 


Sicuramente questo modo di scrivere (od ancor peggio di pensare) appartiene ad un anonimo cattolico di bassa leva. E' già da tempo che certi " cattolici" se la stanno prendendo con i giornalisti. Fatela finita e pensate alle anime.
Salve, purtroppo non è il solo edificio con tale problematica. Avete mai visto il bocciodromo sito poco sotto il bivio della contrada Mezzanotte (a due passi da Porta Romana)??? Coperture completamente in amianto; mi pare di proprietà di una facoltosa fondazione teramana o sbaglio?.........! P.S.: senza parlare delle fogne abusive del quartiere, avete mai respirato l'aria di questa zona tra le 7 e le 8 di mattina, quando tutti vanno al cesso? Giancarlo per favore aiutaci tu.
@wyattearp. Sono d'accordo con il Suo commento. Vi è da aggiungere che certi "cattolici" se la stanno prendendo con Papa Francesco :( ! Povere anime!!!