Salta al contenuto principale

Vasto: Esiste una Raccomandopoli dietro le assunzioni al Cup dell'Asl? Chi risponde?

di Giancarlo Falconi
6 minuti

Davide D'Alessandro è un consigliere comunale di opposizione a Vasto.
Davide D'Alessandro è un giornalista.
Nella sua battaglia quotidiana di politico per " Alleanza per Vasto" ha denunciato una vera e propria raccomandopoli, parentopoli, che condizionerebbe le assunzioni al Cup nell'Asl di Vasto e nel comune di Vasto.
Gli interventi del dott. D'Alessandro sono vere e proprie  ipotesi di reato.

Si legge sul Cup dell'asl di Vasto "Ho invitato Marco Rapino, segretario regionale del Pd, e Antonio Del Casale, segretario locale del Pd, a smentire tutte le notizie riferite al Cup di proprietà del Pd, al Cup ultimo bancomat del Pd, al Cup dove alcuni amministratori del Pd del Vastese hanno collocato figli, fidanzate dei figli e fidanzati delle figlie, parenti e affini. Al momento, nessuna smentita perché nessuna smentita può esserci, perché il Cup non è una società segreta, perché ci conosciamo tutti, figli, fidanzate dei figli, fidanzati delle figlie, parenti e affini. Che miseria umana, questo Pd! Che tristezza! Che inconsistente classe dirigente! Una classe dirigente del collocamento familiare, una macchina del familismo amorale, una squadra unita e retta dalla sistemazione reticolare. Il Cup, tutti al Cup. L’azienda sanitaria presa d’assalto, il voto di scambio elevato all’ennesima potenza, vergognose passerelle tra i reparti a promettere senza mai mantenere, a garantire promozioni, a spremere il malato, le sue debolezze, i suoi patemi. È un partito mai nato ma succhiasangue, questo Pd, che spande e spende, olia macchine elettorali, distribuisce pani e pesci, prepara bandi con vincitori annunciati prima della presentazione delle domande, avvelena i pozzi, mette a dura prova le casse comunali attraverso gestioni spericolate. Va collocato a riposo, questo Pd, prima che si collochi tutto al Cup, un Cup per ogni stanza, un Cup per ogni casa, un Cup per ogni esponente. Il bando per altri cinque posti a tempo pieno e indeterminato è stato spostato dal 14 al 26 aprile. Due vincitori sono già noti. Il 26, alle ore 9.29, con una email, li anticiperò ai giornalisti. Viva la legalità! Viva la trasparenza amministrativa! Viva il Pd! Viva Francesco Lamenna, candidato a Sindaco del Pd, che nulla dice sulle infornate al Cup, che nulla dice sui bandi a vincitori annunciati. Non si scandalizza, Francesco Lamenna. Non mostra il minimo disappunto. È proprio un bravo ragazzo".

Si legge sui cinque posti per amministrativi al comune di Vasto per  " Ricordate la lettera anonima che a gennaio girai al Procuratore, Dott.
Giampiero Di Florio, indicante i nomi dei vincitori del Bando sugli impiegati addetti alla redazione di capitolati tecnici? Cinque posti, divenuti sei, a tempo pieno e indeterminato. Bene, l’anonimo ne sapeva una più del diavolo poiché ha centrato il risultato finale. La prova, svoltasi pochi giorni fa, ha dato esito prevedibile e scontato. Chiederò l’accesso agli atti del verbale poiché sono curioso di leggere se qualche dirigente ha avuto e voluto sottolineare almeno qualche perplessità. Ovviamente, se fossi uno dei perdenti, non esiterei a fare ricorso. Com’è possibile che un anonimo indovini i nomi con tanto anticipo?
Sulla prossima prova, fissata per il 14 aprile, per la copertura di tre posti, divenuti cinque, a tempo pieno e indeterminato con profilo istruttore amministrativo-contabile, l’anonimo non si è fatto sentire, eppure sono in grado ancora una volta di indicare tre nomi certi, due maschietti e una femminuccia, che vinceranno l’ambito ruolo. Un’altra femminuccia, invece, vincerà, in data ancora da fissare, ma sempre prima di giugno, il posto a tempo indeterminato con profilo addetto alla registrazione dati/collaboratore contabile cat.B3. I nomi sono a disposizione dei miei amici giornalisti che ne faranno espressa richiesta. È già successo e continuerà a succedere. L’Amministrazione Lapenna, che dice di aver fatto della legalità e del rispetto delle procedure la stella polare della propria condotta, continua nelle sue operazioni spericolate.
Il Comune, ovviamente, è una polveriera pronta ad esplodere. I figli sempre ben protetti e oliati con premi e bonus, mentre i figliastri avvelenati per dimenticanze e trascuratezze. La nota della RSU è grave e pesante.
Vengono sospesi o non pagati gli emolumenti dei dipendenti senza mai chiedere il sacrificio ai dirigenti e alle posizioni organizzative. Il Regolamento della Polizia Municipale viene proposto senza tener conto della normativa vigente. Il CED chiude il sistema informatico, dietro l’incapacità di evitare i virus, e non permette al personale di utilizzare il web per ricerche e aggiornamenti necessari.
Insomma, una macchina non da rifare ma da fare. Da capo a piedi. Nel rispetto della legalità e delle normative vigenti. Con Bandi appropriati che non consentano, né ad anonimi né al sottoscritto, di indovinare nomi e cognomi dei vincitori prima dell’espletamento della prova. La prossima Amministrazione avrà la responsabilità e l’onere di ricreare i presupposti affinché il Comune, la casa dei cittadini vastesi, diventi totalmente al loro servizio e non a disposizione di chi se ne serve per soddisfare le esigenze di alcuni, quella piccola élite, come la definisce la RSU, che tanti danni ha provocato e continua a provocare alla Città del Vasto".

Che cosa risponde l'Assessore alla Sanità della Regione Abruzzo, Silvio Paolucci?
Che cosa risponde il Pd regionale e locale?
Che cosa risponde la Procura di Vasto?
Qualcuno degli interessati a sporto denuncia per diffazione nei confronti di D'Alessandro?
Il consigliere D'Alessandro è stato sentito dai giudici ed è stato aperto un fascicolo?
Come mai queste notizie non hanno avuto un quotidiano risalto sulla Stampa regionale?
    fonte: www.facebook.com/davide.dalessandro.9693
www.ilnuovoonline.it/2016/04/04/il-gran-cup-del-pd-e-il-bravo-ragazzo/
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non solo a Vasto, ovunque. È questa ormai la consuetudine. Mo a-vast!
forse si tratta di un'attenzione particolare per le imminenti elezioni comunali. chi sono candidati? nel pd chi partecipa alle primarie?
a Teramo è accaduto pure di peggio, e nessuno ne parla. Che fine ha fatto la selezione per addetti immissione dati dove si è scoperto che centinaia di disoccupati erano stati raggirati? e le altre ne vogliamo parlare? centralinisti, magazzinieri, accalappiacani, OSS eccetera eccetera