Salta al contenuto principale

Pescara: Destra e Sinistra nella bufera

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non potevano essere solo Enzo Del Vecchio, vice sindaco di Pescara e il dirigente Tommaso Vespasiano, a essere indagati per l'inquinamento di questa estate.
L'inquinamento e l'ordinanza fantasma.
L'inquinamento e la presunta omissione di quegli atti.
Marco Alessandrini, sindaco di Pescara è stato iscritto nel registro degli indagati.
Non solo ha sbagliato a non diffondere immediatamente l'ordinanza del divieto di balneazione, in seguito alla rottura della condotta fognaria, ma anche agito con molto ritardo prima di firmare il decreto.
Lasciamo perdere le persone ricoverate in ospedale, lasciamo perdere le vacanze rovinate a centinaia di famiglie pronte a chiedere i danni, lasciamo perdere i bambini e le loro gastroenteriti e problemi dermatologici.
Lasciamo perdere il danno all'immagine.
Alessandrini per solo una di queste voci, avrebbe dovuto avere la coscienza di formulare le proprie dimissioni. 
Non ha una coscienza politica.
Il Partito Democratico regionale continua con la sua forma di autolesionismo e al sindaco Alessandrini non rimane che l'ultimo gesto della sua breve carriera politica.
Le dimissioni immediate.
Prima di immediate.
Ieri.
Il movimento Cinque Stelle, Capogruppo Enrica Sabatini, ha il comunqe di Pescara in mano.
Se il centro sinistra piange, il centro destra non ride con il rapporto da 90 pagine degli ispettori del Mef.
Sforamento del patto di stabilità nell'anno 2013.
Contestazioni che sfiorano diversi milioni e aprono le porte al dissesto finanziario.
Sessanta milioni di euro?
Trenta milioni di euro?
L'importante è pensare al ponte del cielo e altre Dalfonsiane simili. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

QUASI SINDACO, taciturno e dolente ! La paziente Pescara lo ha penosamente sulle spalle, i suoi numerosi amici e grandi elettori cominciano ormai a palesare malcontento e dissociazione nei confronti dell'avvocato, capace di attenuare anche lo sforzo " creativo " del Suo mentore, patrono e soccorritore ; infatti sembra proprio che il lider massimo regionale abbia cominciato a dare segni di insofferenza verso la deludente gestione della " SUA "cosa pubblica. Per Zeus (mi domando) ma dove sono finiti i portatori di idee considerevoli e di proposte di " alto rango " politico, culturale, sociale ?!?! Com'è triste Venezia
@ Aznavour L'ultima generazione di "portatori di idee considerevoli e di proposte di " alto rango " politico, culturale, sociale" è morta in Tunisia, ad Hammamet! Meditate gente...Meditate!
Non che voglia difendere Alessandrini, ma alcuni giorni dopo, alcuni blog hanno fatto terrorismo mediatico, alcuni di loro hanno messo in prima pagina foto di bambini pieni di bolle, neanche avessero la peste bubbonica, foto scaricate dal web. Giorni dopo, l'Asl di Pescara ha dichiarato, nei giorni successivi al mancato divieto, non c'è stato nessun incremento di ricoveri, e nessuno di essi può essere attribuito ad inquinamento da mare. Quindi ovvio che Alessandrini abbia le sue responsabilità, ma il danno d'immagine vero, l'hanno fatto quei blog,stampa e media che hanno messo foto allucinanti scaricate dal web, ed anche chi ha scritto dei falsi ricoveri all'ospedale di Pescara.

 Anonimo mai postato simili foto.
Per noi la responsabilità è grave.
Tutto qui.