Salta al contenuto principale

Scandalo a Campli: Un sistema politico per non pagare le tasse...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Nessuno parla ma i documenti iniziano a viaggiare da un ufficio ad una piazza.
La lettera del Segretario Comunale del comune di Campli.
Nessuno parla ma gli uffici hanno seguito i dettami politici dell'Ass. al Bilancio, Federico Agostinelli, irremovibile dai concetti civici di trasparenza e legalità.
Una verifica tributaria riguardante specifici immobili non registrati e la situazione Tari di alcuni consiglieri comunali in carica.
Cartelle per mancato pagamento di tributi inviate a due ex amministratori.
Consiglieri comunali che se accertati appartenenti a quello che non sembra una "svista" in Comune ma un vero e proprio sistema, rischierebbero la decandenza.
Parenti e amici che avrebbero beneficiato di questo salva condotto fiscale.
Il probabile interessamento della Procura della Repubblica per verificare la possibilità di un' omissione nei controlli e delle obbligatorie verifiche di legge.
La questione Etica?
La condotta del buon Amministratore?
Gli esempi?
Tutto troppo caro con la tassa morale che diventa impagabile. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Inesigibili?
Se così fosse...............cari consiglieri coinvolti con i loro parenti,dovreste tornare a casa e NON DOVRESTE PIÙ' USCIRE ..... PER LA VERGOGNA,SE ANCORA RIUSCITE A PROVARLA NE DUBITO MOLTISSIMO.
Non serve stare a commentare etc etc... Partito Democratico Ho detto tutto!!! Un plauso all'ass. Agostinelli e tutta la giunta!!!
Il nuovo Prefetto cosa fará? Al Prefetto uscente sono passate sotto il naso nefandezze amministrative, tipo il caso del comune di Montorio al Vomano recentemente di nuovo sulla stampa riguardante uno spreco assurdo di denaro pubblico nonchè le mancate ottemperanze di sentenze di condanna come se nulla fosse anche a seguito di interventi della Funzione Pubblica, senza intervenire come da obbligo di controllo sugli Enti Locali. Qui il problema non è solo di questo o quel partito ma anche di Enti e Autoritá che tali non sono piú.
Così abbassano un po' la cresta quei consiglieri di opposizione (PD) che fino ad ora non hanno fatto altro che gettare fango su tutto l'operato dell'attuale maggioranza del Comune di Campli. Oltre questo, gravissimo, ne avrebbero di motivi per zittirsi una buona volta e ammettere che non sono stati capaci di governare degnamente.
UNA IRRILEVANTE QUESTIONE MORALE. Il " Sistema Campli " non è reato se non c'è la MAZZETTA di mezzo ma, attuato a FIN di BENE.........per i LORO elettori e famigli! Com'è triste Venezia