Salta al contenuto principale

Siamo alla frutta: Il catrame al comune di Teramo è sparso con l'Ape...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Voto dieci agli operai del comune di Teramo per la fantasia dell'uso dell'apetta in dotazione.
Voto dieci agli  operai del comune di Teramo per essere passati dalla presa a furia di scarponate alla più pesante e comoda apetta.
Voto dieci alla pazienza del catrame del comune di Teramo che si fa abusare senza battere ciglio.
Voto massimo a Giustino Ciarrocchi, titolare dell'omonima Boutique di Corso San Giorgio, che posta sul suo profilo facebook, una foto della bellezza manufatta e un commento ironico " OGGI HO ASSISTITO AD UN NUOVO SISTEMA PER TAPPARE LE BUCHE!!.SPARGERE IL CATRAME E PASSARCI SOPRA CON LE RUOTE DELL' APETTA".
Ha ragione il dott. Ciarrocchi, in fondo, in tempi di Zalonate; in tempi filosofici dove le persone si chiedono Quo Vado?;  noi rimaniamo una squadra fortissimi. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

.....un bravo ai dipendenti ma sono anni ke vedo l'apetta in giro a coprire buke...
ASFALTO A FREDDO Sacco da Kg. 25 [ASF25] Note: Conglomerato bituminoso a freddo pronto all’uso. Viene venduto in sacchi da 25 Kg ed è costituito da una miscela di graniglie, sabbie di frantumazione e additivo minerale (filler), impastate a caldo con legante bituminoso e specifico additivo ecocompatibile di origine vegetale. Il prodotto ideale per la riparazione di buche nei manti stradali, per ripristini urgenti della sicurezza della superficie viabile. CARATTERISTICHE TECNICHE Aggregati: miscela di graniglia, sabbia e filler, prevalentemente calcaree, ricavate da frantumazione di ghiaie alluvionali o rocce, rispondenti alle norme di accettazione sugli aggregati impiegabili per il confezionamento di conglomerati bituminosi. Legante bituminoso: bitume stadale 70/100 (norme EN 12591) con percentuale riferita agli aggregati pari al 5.6 (bitume + additivo) Pezzatura: 0 – 6 mm Curva granulometrica: continua e distribuita Peso specifico 1.7 t/mc (sfuso prima dell’applicazione) MODALITÀ D’IMPIEGO Il contenuto dei sacchi viene versato sulle superfici dell’intervento, si stende con una semplice pala a mano, si compatta con la pala, con un rullo o con un pestello. (meglio con le ruote dell' ape. Nota di loreto bartolomei) Si consiglia uno spessore di applicazione interno a 5 cm. e di effettuare una buona compattazione del conglomerato steso, soprattutto in caso di apertura immediata di traffico veicolare. Si consiglia l’applicazione del materiale con temperature non inferiori a 5°C. Per una migliore riuscita dell’applicazione si consiglia di spolverare le superfici finite con cemento nella stagione estiva e con sabbia fine nella stagione invernale. SICUREZZA Il prodotto, nelle normali condizioni di applicazioni all’aria aperta, non presenta particolari pericoli per la salute. Essendo un prodotto applicato a freddo vengono evitati i rischi e le attenzioni dovuti alle temperature o ad eventuali fumi per i conglomerati bituminosi tradizionali a caldo. L’additivazione è realizzata con oli di origine vegetale. L’asfalto a freddo è un prodotto ecocompatibile è può essere utilizzato anche da personale inesperto dell’impiego di conglomerati bituminosi tradizionali. Quante chiacchiere .........a vuoto. Sindaco Brucchi, se questi sono i tuoi oppositori, dormi sonni traanquilli!!!!! loreto bartolomei