Salta al contenuto principale

La morte di Nicola Puliti e l'assenza di sicurezza...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La disperazione per la morte di Nicola Puliti.
Giorgia posta su facebook la canzone Angeli.
Erano cugini.

" Quando ormai si vola 

non si può cadere più.... 
Vedi tetti e case 
e grandi le periferie 
E vedi quante cose 
sono solo "fesserie"... 
E da qui....e da qui... 
...qui non arrivano gli angeli 
con le lucciole e le cicale.. 
E da qui....e da qui.... 
"non le vedi più quelle estati lì" 
"quelle estati lì" ...cantava Vasco Rossi.

Il sindaco Brucchi scrive "
 Sono profondamente addolorato e stordito dalla scomparsa, a cui non riesco ancora a credere, di Nicola Puliti, ragazzo straordinario che ha iniziato con me la sua avventura lavorativa al Circolo Tennis Teramo. Non si può morire così giovane. Troppe volte ci perdiamo in inutili e futili discussioni.......!!!!!
Manuela rispondeAddolorata e con il cuore vicina ai suoi cari, ma anche arrabbiata perché purtroppo quel punto di strada ci ha fatto soffrire spesso e non è giusto!".

Hanno ragione Manuela e poi Giorgia, Simona e Maria, tutti amici di Luca.
A Teramo si sono fatte tante rotonde inutili, immotivate dal flusso stradale o dalla pericolosità, vedere per esempio quella di Scapriano, tralasciando i tratti stradali come quello di San Nicolò ( nazionale)  che costano vite umane o lunghe degenze in ospedale.
A Teramo si viaggia su centinaia di buche mortali e immorali. 
Come vengono elaborati i piani di realizzazione delle rotonde?
Vengono studiati i flussi stradali e le varie incidenze pericolose?
Gli storici sono presi in considerazione?
La prevenzione è una materia filosofica o scientifica?

Gli angeli.
Nicola e tanti altri amici.

foto La Città


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non credo che in questo caso è un problema di rotonde. Se non erro è accaduto nei pressi dell'ingresso al.negozio di Tony. Il commento e il dolore del Sindaco sono sinceri... le polemiche... anche se giuste... riserviamole per altri momenti... è morto un ragazzo d'oro.... e i commenti che si leggono ne sono la dimostrazione.
Condoglianze alla famiglia, non lo conoscevo ma la morte di un ragazzo di 29 anni è una tragedia per tutta la comunità. Le strade di Teramo sono diventate pericolosissime , senza matunenzioni, con segnaletica indecente, piene di rotonde inutili anzi dannose perchè nessuno le rispetta e soprattutto nessuno che le faccia rispettare e mi riferisco a Vigili Urbani in primis , ma anche a Polizia e Carabinieri, perchè a Teramo quando devi imboccare una rotonda ( specialmente quelle inutili anzi dannose ) ti devi fare il segno della croce perchè ci sono tanti cretini che sembra stiano a facendo il Gran Premio di Monza.

 Anonimo, la parentesi indica strada nazionale.
Non era e non è una polemica, ma un monito per il futuro.
Il dolore rimane come un coltello piantato nel cuore.



 

Senza parole.... Quando accadono simili tragedie l'unica cosa che può dare un senso allo straziante dolore dei familiari è che attraverso la messa in sicurezza di quella strada simili disgrazie non si ripetano più. La mia vicinanza ed il mio affetto a tutti coloro che soffrono in questo tragico momento. Oggi il cielo conta un angelo in più. Ciao Nicola......
grazie Nicola per averci regalato il tuo sorriso........ogni volta che entrererò al Circolo penserò a te!
Caro uno cittadino sarebbe meglio fare invece che indignarsi e commuoversi. ... le ricordano i cittadini che a Teramo dovrebbe esistere l' urbanistica pensata a misura di città sicura .
Ciao Nicola. Un abbraccio anche se non ci conoscevamo mi unisco a tutte le persone che ti stimano.