Salta al contenuto principale

I Profughi sono un affare per tutti...malavita compresa...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Scrive Lorenzo De Cicco sul Messaggero.it " Espulsione immediata. Subito fuori dall'Italia gli spacciatori stranieri. A partire da quelli che mercoledì notte hanno aggredito 3 carabinieri durante un controllo anti-droga al Pigneto. Il prefetto Franco Gabrielli sceglie la linea dura. Il tema della sicurezza, a Palazzo Valentini, viene inquadrato come una priorità. L'escalation di tensioni nelle periferie in mano al racket dello spaccio, dal Pigneto a Tor Bella Monaca, esigono risposte chiare e soprattutto veloci. Ecco perché, è il ragionamento del prefetto, per i pusher colti in flagrante e arrestati non si possono aspettare i tempi della giustizia italiana.

LA NORMATIVA
Le leggi in materia di espulsione parlano chiaro: quando sussistono «motivi di ordine pubblico o di sicurezza» il provvedimento di allontanamento può essere disposto dal prefetto «autonomamente» o su segnalazione di un qualunque organo di polizia (anche se nella prassi è il questore l'unica autorità a farlo). Nel caso in cui lo straniero venga identificato come «membro di una organizzazione mafiosa o di criminalità organizzata», l'espulsione è eseguita «con accompagnamento coatto alla frontiera». Dopodiché scatta in automatico il divieto di tornare in Italia per un periodo che va dai 3 ai 5 anni.

I profughi sono un affare per tutti, malavita compresa.
Oltre 35 euro al giorno che vanno direttamente nelle tasche delle associazioni, civili e religiose che li ricevono.
Agli ospiti?
Niente denaro ma quasi tre euro quotidiane sotto forma di ricariche telefoniche o buoni acquisto.
Un terreno fertile per le associzioni criminali del territorio che con il miraggio dei soldi facili e subito, li arruolano come spacciatori a poco prezzo.
A Teramo?
Esisterebbe un'inchiesta in cui i Carabinieri avrebbero filmato qualche profugo intento allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Profughi e italiani, ovviamente.
La Teramo bene, meno bene, per il bene di loro stessi e molti minori.
L'inchiesta sarebbe sul tavolo della Procura mentre il Prefetto di Teramo, seguendo le linee guida statali è pronto ad ospitare altri centinaia di profughi.
Domanda: Perchè la presunta inchiesta con tanto di filmati nella zona di piazzetta del Sole non ha portato a fermi, arresti o espulsioni?
Esiste una copertura di ordine pubblico per i profughi?
Abbiamo tutti gli stessi diritti?
Domande senza condizionale ma con una condizione di giustizia sociale. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma se si dicessero a loro almeno le regole italiane appena arrivati con la condizionale che chi stupra, violenta , aggredisce, spaccia, .... è IMMEDIATAMENTE RIFIUTATO E RISPEDITO A CASA SUA SENZA POSSIBILITÀ DI RITORNO IN ITALIA.... forse ci penserebberi un po' di più prima di commettere qualsivoglia azione malavitosa. Loro non hanno regole come le nostre. .. le donne non sono rispettate come persone.... in pochissimi hanno internet o uno smartphone... all'improvviso tutto e gratis....si sconvolge la mente.... la comunicazione è alla base della libertà ... loro e nostra. Non ricevete SOLO... insegnate anche ad essere liberi.
Tema affrontato già da report. Vengono in europa solo per fare la bella vita. Bisognerebbe andare da loro e farli progredire con infrastrutture ed altro in maniera che crescano come qualità di vita.
Ha scoperto l'acqua calda, bravo! Chiunque capisce che i profughi li vuole la mafia (al sud per il lavoro nei campi da schiavi, al nord nelle concerie e fabbrichette in nero, al centro per incassare i soldi dell'accoglienza e per accerescere l'elettorato del Pd). Il governo fa solo gli interessi dei delinquenti purtroppo, lo sappiamo e li votiamo lo stesso
@anonimomari Purtroppo le regole italiane permettono che chi commette crimini, a parte quelli più esorbitanti e gravi come omicidio, traffico internazionale di droga e mafia, non vada dentro e quindi in poco tempo sia ancora a piede libero. Non bisogna fare confusione, le brave persone lo sono a prescindere dalle regole e dalla legislatura di uno Stato. Nel nostro, dopo 30 anni di leggi ad personam e di stupro seriale della legalità, siamo senza più protezione e punizioni esemplari per coloro che delinquono. E sono prorpio quei politici che tanto urlano la loro indignazione che hanno partecipato a tutto ciò. In uno Stato Civile, un delinquente è un delinquente, ed è sottoposto alle misure necessarie. In uno Stato senza più Stato, la colpa di tutto è dei rom, dei clandestini, degli immigrati....perchè sono gli ultimi e paradossalmente i meno pericolosi. Paragoniamo un fìurto di qualche migliaio di euro, a danno di una qualsiasi attività, all'evasione fiscale di centinaia di milioni di euro commessa da un qualche politico. Per non parlare delle condanne per mafia, sempre di qualche politico. Chi è che danneggia di più la società? Chi è che ci costringe a pagare sempre di più, mentre lui non paga, perchè evade? Chi è causa del fatto che in Italia ci si sente padroni di comportarsi in maniera illecita? Chi è il più pericoloso? A casa mia, mi hanno insegnato che il padre da l'esempio ai figli. In una società democratica, i rappresentanti politici, danno l'esempio al popolo. Ecco perchè ormai è tutto andato a puttane...mai aggettivo fu più calzante. Saluti