Salta al contenuto principale

Caso disabili: Il Comune di Teramo non farà un passo indietro...le famiglie pronte alla protesta clamorosa

di Giancarlo Falconi
2 minuti

La sindrome Brucchiana ha colpito anche l'assessore al sociale  Valeria Misticoni, la legge è uguale per tutti quelli che se la possono permettere e poi il tormentone da quattro stagioni " Noi, non sbagliamo, mai".
Scrive il Comune di Teramo "...Il criterio della compartecipazione appare giusto, in ragione dei principi di equità che esso contempla, e pertanto il Comune non ha intenzione di tornare indietro, a tal proposito. L'Amministrazione è comunque pronta a rivedere la soglia ISEE di € 14.00,01 dalla quale il servizio diventa a totale carico dell’utente; peraltro, la suddetta soglia era già prevista dal 2004 come il limite oltre il quale non era possibile accedere  ai servizi sociali.  Per la prima pubblicazione di bando, quindi, tale soglia non è stata modificata, in quanto si sono voluti attendere e verificare gli effetti reali del nuovo calcolo ISEE, applicato quest'anno per la prima volta a seguito della decisione impartita dal Governo, non condivisa dalla giunta Brucchi perché è evidente che essa peggiori le condizioni dei cittadini, includendo nel calcolo voci dal peso sostanziale. I prossimi mesi saranno importanti per comprendere gli effetti del nuovo calcolo ISEE e in base ad essi verranno prese le opportune decisioni. L’amministrazione, in ragione di tutto ciò, è pronta a lavorare e confrontarsi con chiunque lo voglia alla ricerca di un sistema di compartecipazione che salvaguardi gli interessi dei cittadini disabili".

Le famiglie dei disabili in queste ore stanno interpellando tutti i rappresentanti regionali e hanno ricevuto la solidarietà delle più importanti associazioni di disabili italiane, pronte a raggiungere Teramo nella prossima manifestazione di rivendicazione sociale.
A Chieti i disabili non protestano.
A Pescara i disabili non protestano.
A L'Aquila i disabili non protestano.
A Giulianova i disabili non protestano.
A Roseto i disabili non protestano.
A Pineto i disabili non protestano.

Renzi non è uguale per tutti?
A Teramo c'è la peggiore Giunta di Sempre con le barriere architettoniche nel cuore.
Le parole della Misticoni hanno colpito per freddezza e lontananza.
Mortificanti, il termine più gentile.
Nel prossimo consiglio comunale i genitori lasceranno i propri figli disabili in aula consigliare all'attenzione dell'Assessore Misticoni che potrà provare il senso della disabilità.
Una manifestazione forte che insegnerà alle Istituzioni il rispetto verso la sofferenza.
Il bando dovrà essere sospeso per il mese di Agosto e poi si potrà aprire un tavolo tecnico o la protesta continuerà ad oltranza.
Giorno dopo giorno.
Ferragosto compreso. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questi incompetenti, cialtroni, berlusconiani.... Sarò presente a manifestare, sono rientrato a Teramo solo oggi, ma ci sarò. Lo ripeto per l'ennesima volta, compito di un politico è assicurare che le classi più deboli siano servite al massimo. Solo occupandosi principalmente di anziani, poveri, disabili, bambini e minoranze in genere si può avere una visione completa di ciò che diamo tutti per scontato. Solo così un politico può dirsi certo di aver fatto il meglio per la comunità. Ma questi pensano allo smartphone, al suv, alle cene, ai conclavi in culo alla luna, e qualcuno pure alla cocaina. Non vedono al di la del proprio naso...di nuovo non potevo utilizzare metafora più azzeccata. Solidarietà a tutte le famiglie coinvolte. A giovedi Saluti
Questa "giunta" non ha compreso l'errore madornale ha fatto... noi non ci fermeremo fino ad ottenere un risultato concreto, sopratutto per i nostri ragazzi... chi come noi vede il dolore ogni giorno non ha paura... il nostro caro assessore è dispiaciuto della "SPETTACOLARIZZAZIONE DEL PROBLEMA"... sono sicuro che sarà uno spettacolo quando dovrà dare risposte alle famiglie dei nostri ragazzi e a noi tutti... Continuate pure a dirci che il problema è nazionale, che l'ISEE è stato fissato dal governo... continuate a prenderci per i fondelli... i documenti che attestano che voi avete deciso quale tetto massimo dell'ISEE applicare per la vostra compartecipata sono disponibili agli occhi di tutti ( https://drive.google.com/file/d/0B0TmJ1RSMqOCUS1OS2xmeGEtNEk/view?pli=1 ). Continuate pure a dire che "avete razionalizzato il servizio domiciliare" e che "nuovi casi sono entrati nelle graduatorie degli aventi diritto al servizio gratuito" quando il 90% di noi operatori non ha più ore di lavoro e chi ne ha ancora non arriva alle 15 ore SETTIMANALI e questo perché i casi ancora attivi si possono contare sulle dita di una mano... questi sono i fatti... Continuate pure a credere ancora di avere fra le mani una cittadina ingenua e facile da manipolare con le vostre chiacchiere, continuate pure, noi non aspettiamo altro.
Sono stato colpito dalla bellezza dei volti dei ragazzi che ieri pomeriggio erano sotto il comune e dalla forza e l'amore dei familiari! Ma sono stato altrettanto colpito dall'ignoranza e dall'incapacità della politica! E' indecente! Bisogna solo che si vergognano!!