Salta al contenuto principale

Teramo è nell'immondizia...il nostro amor proprio nella merda.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Mi vergogno.
Mi vergogno più del solito affidamento diretto senza gara, più di un illecito amministrativo, più della nostra terra dei fuochi a Carapollo, più del fatto Tercas, Caripe, Cirsu, più del percolato a La Torre, più di chi costruisce sul letto del nostro fiume, più di quegli imprenditori che fanno cartello e vivono dei nostri soldi, con i nostri soldi, tra rotonde, asfalti e appalti pubblici, più di una discarica che ospitava immondizia da ogni luogo e giù di lì, mi imbarazza molto di più, perchè è difficile far capire come ci hanno umiliato e offeso, come ci hanno deriso, come ci hanno preso in giro.
Mi vergogno perchè nulla è al confronto di un parco sporco, di un cestino ricolmo perchè da giorni nessuno pensa allo svuotamento.
Nulla, perchè diviene impattante.
Nessuno lo comprende.
La Teramo Ambiente non ha più il servizio?
Chi ha questo compito?
Se l'assessore Di Stefano non risponde, l'assessore Di Stefano può tornare da Paolo Gatti, dopo la Lucantoni, rassegnando le dimissioni.
Sono convinto che ci sia una risposta chiara, diretta.
Se Paolo Gatti li reputa problemi minori, basta leggere la sua illuminata intervista sul futuro ospedaliero teramano, dalle pagine de Il Centro, dove non sembrava leggere le parole di un ex assessore regionale, di un uomo che ha governato per cinque anni, anzi, cinque anni e mezzo, ma di un sabbatico ben nutrito.
Se fossi stato un suo avversario avrei smontato con facilità riga per riga il suo dettato, ma la politica ora è tutta un'alleanza di comodo, dicevamo, se non li ritiene problemi primari, il Gatti regionale, si vede che non vive la Città e ama miagolare alla luna.
ilcentro.gelocal.it/teramo/cronaca/2015/10/01/news/gatti-solo-il-super-ospedale-puo-salvare-teramo-dal-declino-1.12189792
Il Paolo Gatti che ricordo era un altro politico. 
Noi abbiamo il diritto di sapere perchè Teramo è nell'immondizia (foto doctormen) e la nostra ragione morale, civile e civica nella merda.
Abbiamo questo diritto.
Le nostre tasse pagano la Te.Am, Di Stefano e Gatti.

Chi parla dei tre & tre?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Vergogna. Ci sono passato oggi alle 12.00. INDECENZA TOTALE. il tutto condito da presenze disperate..............Squallore.
...vero... tutto verissimo... ma una persona civile, se il secchio è pieno, la bottiglietta di plastica se la porta in mano invece di buttarla li per terra. Molte persone sono amministrate da ciò che meritano... per gli altri... mi dispiace...
Rientro in Italia, Fiumicino airport, durante il controllo doganale, il finanziere predisposto al controllo senza mancò farsi scrupolo, butta in Terra la carta della carMella che stava mangiando. Queste scene sono l'Italia di sempre. Cosa dirgli? Cosa Fare? Prenotare un biglietto x riandarsene di nuovo.
Falconi, fatti promotore di un tavolo permanente di studio, per delineare il futuro della città. Da dove veniamo (la nostra storia millenaria), dove stiamo andando ma soprattutto cosa dobbiamo fare per rinascere. Invita l"intellighenzia" e dateci una soluzione. Altrimenti se ci affidiamo ai felini, ai geometri urbanisti, ai medici\ingegneri\avvocati\manager siamo finiti!!!