Salta al contenuto principale

Teramo Calcio: Di Nicola incontrò Campitelli dieci giorni dopo la partita con il Savona

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Francesco Ceniti sulla Gazzetta dello Sport racconta ciò che avevamo intuito e scritto nei precedenti articolo sul Teramo Calcio.
Escono fuori le prime intercettazioni compreso il contatto telefonico tra il presidente del Teramo Calcio, Luciano Campitelli e il Ds de L'Aquila, Ercole Di Nicola, tramite Di Giuseppe.
Una telefonata di cordialità e di ringraziamento, ma per la Procura di Catanzaro, il numero uno del calcio teramano è il mandante del tentativo di combine che sarebbe stato eseguito dal direttore sportivo, Marcello Di Giuseppe.
Si legge dell'incontro con alcuni emissari prima della partita con il Savona e scrive, Ceniti, Di Nicola è un vigile telefonico" Vedi che loro sono su di una maserati. Tu hai un' audi scura?".
L'appuntamento era tra Barghigiani e Di Giuseppe. ( ma secondo la Procura c'è anche Campitelli).
Di chi era la maserati?
L'accordo sarebbe stato raggiunto. 
Tutto fatto nonostante le lamentele del "uomo" del sodalizio savonese per il mancato pagamento in anticipo.
Senza contare la telefonata tra Campitelli e Di Nicola e l'incontro dieci giorni dopo nell'ufficio di Campitelli, fa fede la cella telefonica dell'ex DS dell'Aquila Calcio. 
Gli atti parlano e denunciano in maniera sicura, le difese finora non hanno contro dedotto eccependo la competenza territoriale.
Ora si attende l'audizione delle giustizia sportiva, per noi, non ci resta che piangere e sperare in punti di squalifica da scontare nel campionato di serie B.
Rimane forte addosso quella sensazione di un'enorme figura di merda.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se è così, davvero auspichi "punti di squalifica da scontare nel campionato di serie B"'? Prima della categoria viene la dignità. E se il Teramo Calcio ha comprato le partite va auspicata la giustizia, sportiva e penale, altro che serie B. Poi si deve ripartire, magari da zero, evitando che chi ha infangato il nome della città con operazioni spregiudicate e delinquenziali, non si faccia più vedere in giro. Chi ha a cuore i colori della città c'è sempre stato, a prescindere dalla categoria e continuerà ad esserci. I tanti super-tifosi da risultato, torneranno a casa a guardare sky come hanno sempre fatto fino a qualche mese fase riponendo sciarpe e maglie biancorosse nel cassetto in cui le avevano riposte ai tempi di quello che "ci ha fatto vedere il calcio a Teramo". Il Calcio è morto, la passione no.
Io non comprendo per quale motivo, prima di andare avanti con l'inchiesta, non si decida sulla competenza territoriale.
accidenti che brutta storia comunque. rovinare un bel campionato così... bah... alla fine penso sempre che la sete di successo faccia sbarellare un po' chiunque, stupido o intelligentissimo che sia...
Se le cose stanno così, addio serie B. Quest'anno useranno la mano forte e ci faranno gentilmente fuori. Sicuro. Quello che mi chiedo però se useranno lo stesso metro di giudizio per le altre squadre coinvolte nell'inchiesta dirty soccer ossia per la Salernitana di Lotito... non credo proprio.... saremo solo noi a pagare caro ....
Campitelli se è un uomo vero, deve ammettere tutto e andare via. lo perdonerei e capirei che lo ha fatto per amore del nostro teramo. troppo amore, ma sempre amore. invece se continua la farsa non voglio più sentirlo e vederlo, sarà peggio di Malavolta e dei Paoloni. Ora è il momento di confessare sia lui che Di Giuseppe.
lo sapete che cosa mi fa incazzare oggi? sentire quei nostri finti tifosi che continuano a avere il prosciutto agli occhi e parlano di complotto. Berlusconi con questa storia ci ha preso per il culo per una vita intera e ecco come siamo ridotti. la dignità prima di tutto: chi ha fatto imbrogli deve andare via subito!"!!! e anche tu, caro falconi, mi deludi molti: come speriamo nella penalizzazione in b? io voglio uscire pulito, io sono pulito. guadagno 874 euro al mese con due bimbi da mantenere e ho fatto sacrifici per andare allo stadio, ho creduto in campitelli, nelle loro lacrime, nella festa, nella città piena di gente. mi sento preso per il culo! svegliamoci perché questa gente ci ha preso in giro, stamattina mi sono vergognato quando ho letto la gazzetta dello sport. un'ultima cosa per campitelli: mi hai fatto sognare come nessuno era riuscito, ora mi sveglio e il sogno è diventato un incubo, tremendo, brutto! vergogna!
che tristezza questo mondo del calcio. e che gli dico a mio figlio di 6 anni che ha voluto la maglia di lapadula e che mandava messaggi in tv per applaudire i nostri giocatori. sono veramente schifato da campitelli e di Giuseppe. fate gli uomini: dite come stanno veramente le cose. almeno dimostrate di tenere una dignità
Ancora spero che non sia vero. Ma se dovesse essere vero...3' categoria ! L'onesta' e' lo scudetto piu' bello da vincere...
campitelli deve andare via da teramo, subito, insieme a di Giuseppe. prima che sia troppo tardi... confessare è dignitoso!
"perche rovinare una bella storia con la verità " adesso i 300 milla euro spesi per l'adeguamento a 10.000 posti saranno utilissimi quando nei derbi 2016 accorreranno frotte di san nicolesi o new colognesi
Volevo ricordare a tutti i tifosi o pseudo tali saliti sul carro dei vincitori e che ora stanno sputando nefandezze ed ai tifosi sciacalli di Ascoli che subito dopo la vittoria di Savona si parla di un interessamento del Teramo su Del Pinto dell'Aquila ne parlarono anche i giornali quindi non vedo nulla di strano se il presidente si incontri con il ds dell''Aquila
Sperare nei punti di penalizzazione???se ne usciamo colpevoli...io allo stadio non ci vado fino a quando non ritorniamo da dove siamo venuti!!!la serie B vinta come sembra non mi appartiene!!! Ciao
Matteo hai ragione. Mi sono spiegato male ma succede quando scrivo del Teramo. Per me un solo punto di penalizzazione significherà non andare più allo stadio. La morte nel cuore.
quanto ti piace giornalaio scrive cattiverie per avere un attimo di notorietà, però fai una bella cosa sia dovessi avere ragione che torto non andare a più allo stadio
Caro Raffaele mi dispiace per i tuoi evidenti traumi. Ti sono vicino.
Mi spiace leggere articolo è commenti di pseudo tifosi che di calcio non sanno nulla e di fede calcistica meno di zero... la chiacchiera e sputare fango... lo schifo e questo blog del cazzo che fa comodo a personaggi buoni solo a sputare cazzate!!!!! immaginazioni supposizioni... niente di più. .... e la gente t sta pure a da retta! !!! Caro Giancarlo... la fede per il teramo è na cosa... la chiacchiera e la cattiveria ne è un'altra!!!!! Ps Campitelli via da teramo???? si vergogni chi ha scritto Cotal commento!!!! ANCHE L'ASCOLI È INDAGATO.... MA GIORNALAI, TIFOSI E ASCOLI TUTTA SI SONO STRETTI TUTTI INTORNO ALLA SOCIETÀ E RIDONO DI VOI CHE ATTACCATE LA SQUADRA DELLA NOSTRA CITTA' !!!!
Dopo aver letto l'articolo sulla gazzetta sembra che, alla luce del contenuto delle numerose intercettazioni, la posizione di Di Giuseppe sia compromessa mentre quella del presidente campitelli sia meno in bilico in quanto non presente nelle intercettazioni. In caso di coinvolgimento del solo di Giuseppe la penalizzazione dovrebbe essere di 2 punti da sottrarre alla classifica della stagione appena conclusa e che quindi non compremetterebbe la promozione in B. Mi chiedo solo se sia plausibile ipotizzare un intervento autonomo di di Giuseppe senza l'avallo del presidente.. Che ne pensi Giancarlo?

 Si Giacomo, assolutamente.
Ma la figuraccia rimane e sono profondamente dispiaciuto. 

 

TUTTI A RIVISONDOLI finchè morte non ci separi
Non sono abituato come voi altri a dare giudizi affrettati ed a sputare sentenze lucidamente deduco che l'impianto accusatorio si basa solo ed esclusivamente su ipotesi non ci sono prove pertanto fino a dimostrazione contraria io sto con la società. Dopotutto si potrebbe costruire allo stesso modo un impianto del genere anche su diverse partite dell'ascoli non pochi dubbi sorgono su molti episodi dubbi verificatisi solo che li a differenza nostra non c'era un DS vicino intercettato altrimenti ne avremmo sentito delle belle. A voi tutti che state ora cadendo dal pero dico che queste situazioni nel calcio ci sono sempre state è per gli addetti ai lavori e quasi la normalità con questo non voglio giustificare nessuno ma anche farsi prendere per i fondelli in maniera volontaria e passiva non è giustificabile,in quanti non hanno pensato almeno una volta che se l'Ascoli arrivava ad un solo punto da noi all'ultima di campionato considerando il notevole peso politico in suo possesso non avrebbe fatto in modo da incanalare la partita in un certo modo?
LE COMPAGNIE PERICOLOSE Sono pessimista, ma con Campitelli fino a prova contraria! C'entra o non c'entra in tutta questa storia? È davvero pulito o faceva parte del gioco anche lui? Non mi riferisco al gioco del calcio ma al gioco delle partite "adulterate " e " bugiarde ". Le notizie filtrano,in modica quantità, ad arte, forse per farci assorbire ed accettare - inermi - un imminente suicidio assistito, la" dolce morte " della incolpevole nostra squadra.. Sembra che il Presente e il DS siano stati pizzicati con l autovelox nascosto tra le fronde alla fine di una discesa di un rettilineo largo e visibile dove qualcuno aveva collocato il cartello di 30 Km. Quel giorno forse correvano solo per evitare di perdere l'aereo !!!! Forza Teramo oggi più che mai.......ovunque sarai, non ti lasceremo mai!!!!
Per tutti i tifosi che parlano di vergognarsi a Campitelli che fino a prova contraria non ha un'intercettazione diretta ,ma quante volte siete stati allo stadio? Eravate quelli che non sapevano nemmeno dove si entrava per la tribuna? Eravate quelli che aspettavate che un giocatore sbagliasse un passaggio per urlargli contro? Eravate quelli che un cambio sbagliato dell'allenatore e subito a dare addosso a Vivarini ? Eravate quelli che a fine partita dovevate uscire 5 min prima perché non potete rischiare di aspettare con i cancelli chiusi? Eravate quelli che prima andavate a vedere il basket al palazzetto perché fa Vip ? Ma che diritto avete voi per giudicare, emanare verdetti e che gettate sulla vostra squadra fango senza una prova o una certezza. Ma lei Falconi se li ricorda i play off ad Arezzo ? Il torto che subimmo con la salernitana? Ma si è mai chiesto quante partite si è venduto l'uomo che ci ha gettato nella merda di origini romane? Il portiere Mancini quando butto la palla dentro da un calcio d'angolo? Guardi quanti giocatori indagati per scommesse sono passati in quel periodo? Se non ricordo male le dico solo alcuni nomi Paoloni il portiere Terlizzi Matteini e altri.. Quindi gentilmente siete pregati di non venire allo stadio più e di non parlare più del Teramo e di Campitelli . Tanto voi troverete altro per reprimere le frustrazioni.. Quindi a tutti i veri tifosi dico di restare compatti e cercare la verità ma senza arrivare a conclusioni prima delle sentenze.. Io la serie B l'ho meritata come la mia squadra sul campo visto che ero a Notaresco, a mortorio, al comunale con il ponte vomano , a Imola a Napoli a Rimini a Avellino a Martina a mosciano Genova a Agnone a Sora a Canistro ad Ancona ... Potrei continuare all'infinito!! Ma lei Falconi dov'era? A casa con i peluche? Quindi direi che forse voi pseudo tifosi non meritate la B!! vergognatevi voi non venite più al campo. Non ci servono persone come voi che vivete su errori di altri , che ritenete di essere la parte sana e giusta delle cose e conoscete la verità assoluta. La vera figura di merda per me è avere come pseudo tifosi come lei e quelli che scrivono commenti contro il TERAMO
Bel post Teramo 02! Sempre Forza Teramo
Non so perché ma il mio commento non é stato pubblicato. Ho detto la mia come l'hanno detta tutti, senza isterismi e né volgarità. Pazienza. Bel sito comunque...

 Solo perchè l'ufficio legale ha segnalato la possibilità di una denuncia.
Per quest'anno abbiamo fatto il pieno ;)

 

Giancarlo Falconi ha fatto soltanto e semplicemente il giornalista. Punto!
Cari amici teramani io ho pure studiato a teramo e mi sento molto vicino a voi avrei preferito che al posto vostro ci fosse stato che so il pisa o la reggiana, vi chiedo una cosa se avete sbagliato ammettelo e ' molto meglio vi liberate l'anima vi sentirete più leggeri, se Campitelli e di Giuseppe hanno sbagliato per troppo amore o per interessi personali <(succosa torta della serie B ) e' giusto che paghino noi ad Ascoli finché non se ne è andato il presidente Benigni non andavamo più allo stadio.