Salta al contenuto principale

La Bella Teramo: C'è chi pedala per beneficenza e chi fa di Musical...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Non è stata solo una lezione di spinning da parte del Maestro dei Maestri, Saverio Finocchi; non è stata solo una maratona guidata da Alessio Ferreo: non è stato il successo di oltre quaranta spinner; non è stata la virtualità originale, di fare sport attraverso le immagini proiettate, impressionate di una Teramo ripresa dal regista Finocchi e intesa con telecamere e cura visiva; non è stata la sensibilità storica della palestra Life; ma la filosofia, la volontà di rendere un appuntamento replicabile periodicamente.
La compagnia dei numeri primi.
La forza trainante avrà le gambe della solidarietà.
In questa prima pedalata dell'anno, i fondi raccolti saranno donati ad Emergency per un poliambulatorio in Sicilia.
La Bella Teramo.

Capodanno è stato un successo ma il pre capodanno ha visto l'incanto di un musical made in Abruzzo.

Si legge tra le righe " Gli attori, tutti professionisti del settore hanno ripercorso tutti gli aspetti più profondi del rapporto a due: speranze, paure, gioie, scoperte, delusioni, passioni.
È costruito in un collage di quadri tratti da “company, kiss me Kate, i love you, la piccola bottega degli orrori, avenue Q e tanti altri legati da un unico file rouge: l’amore. La visione di grandi autori come: Sthephen Sondheim, Cole Porter, Kramer e Menken,è stata fatta collimare in musica e nella parte letteraria, con i dettami dell’italiano, dalla pianista Natasha Tancredi e dall’attrice-cantante Nancy Fazzini.
Un Cast composto da 15 persone con l'esibizione a ruota della band dei Valtura.
Il nome ‘’Valtura’’ deriva da un viaggio intrapreso da tre degli attuali cinque componenti a Valtura in Croazia. Conoscendosi, si sono rivelate delle passioni condivise e non solo, in quanto nativi della città Teramo e provincia.
Tornati da questo viaggio le loro vite si sono legate anche a livello musicale ed è per questo che hanno deciso di dar vita a questo Gruppo.
Anime intonate.
Tommaso Seconi detto Ciaccia (Cantautore,chitarra e voce); Filippo Petrucci detto Oreste (chitarra elettrica) Danilo Pichilli detto Pac Man (batteria e percussioni) Natasha Tancredi detta Tasha( tastiera) Lorenzo Pichilli detto Bernardo ( basso elettrico)".
Vi assicuro non è stata la solita musica.
La Bella Teramo.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Bravo caro Saverio!! Sei un esempio!! Meriti tutta la stima e l'affetto dei teramani.