Salta al contenuto principale

Pescara: Perchè la Polizia Stradale interviene dopo molte ore?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Quando una Specialità della Polizia di Stato come la sezione Stradale è ridotta ai minimi termini per il personale e i mezzi, si comprende come la sicurezza dei cittadini non sia di primo piano nell'agenda del Governo centrale.
Quando a Pescara i cittadini sono costretti, a volte, ad attendere ore per un intervento, si intuisce il distacco e la percezione di vero isolamento di un'intera provincia.
Il grido di allarme è congiunto e unitario. 
Si legge. 
"Una delegazione del Segreteria Provinciale SAP, unitamente al Segretario Regionale Giampaolo Guerrieri, è stata ricevuta dal Prefetto di Pescara, dott. Francesco PROVOLO, quale organo governativo competente per la sicurezza della circolazione in ambito provinciale, per denunciare l’incresciosa situazione in cui versa ormai da svariati mesi la Polizia Stradale.
La gravissima carenza di personale non consente di espletare gli ordinari servizi senza inevitabilmente comprimere i diritti dei poliziotti, quali il beneficio delle ferie ed eventuali assenze legittime, unitamente all’attuale promiscuità d’impiego tra i vari reparti della Polizia Stradale di Pescara, per espletare la vigilanza autostradale, unitamente alla mancata liquidazione al personale delle indennità per i servizi espletati in regime di missione, è stata dettagliatamente rappresentata da questa O.S. al Prefetto. Sua Eccellenza Francesco Provolo, ha dimostrata ampia attenzione e sensibilità per quanto rappresentatogli e, nella condivisione dell’effettiva criticità in cui versa la Polizia Stradale di Pescara, si è impegnato formalmente a coinvolgere sia la dirigenza Compartimentale Polizia Stradale dell’Abruzzo a L’Aquila che lo stesso Dipartimento della P.S. a livello centrale.
Adesso la cittadinanza potrà comprendere la ragione per cui, nel richiedere l’intervento della Polizia Stradale, si potrebbe rischiare di aspettare parecchie ore, se si è fortunati".

La Politica?
Siamo in una botte di ferro.
Fate Vobis. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ora capisco... Apposta ogni volta che vi si chiama in caso di incidente o spingete a sbrigarcela da noi (se non ci sono feriti) o in caso affermativo, arrivate dopo ore. L'ultima volta è stata l'anno scorso, in occasione di un incidente sulla riviera con ferito causato da un signore anziano con moglie cardiopatica a casa che lo attendeva. Informata del fatto, poiché era solo sul posto ormai da tempo, preoccupata per lui e per tranquillizzare la moglie (avrebbero potuto diventare un ferito e due morti per "attacco di cuore"...) sono andata ad assisterlo in attesa dell'arrivo della polizia stradale, con tanto di macchina incidentata in mezzo alla strada ad intralciare il traffico. Chiedo scusa per la lunghissima sfilza di accidenti che vi ho mandato a causa della infinita ed estenuante attesa.... ora che lo so, li giro a chi di competenza.
L'Italia è conosciuta nel mondo per la sua storia, per l'arte e il mare, per la montagna e la buona cucina. Ma non solo. La nostra Italia è nota anche per le mafie, per la corruzione e la grande evasione fiscale, quella illecita e quella dei Marchionne e dei Briatore, che le tasse non le pagano in Italia perchè ''risiedono'' all'estero per risparmiare. Poverelli. Con il 40% di disoccupazione giovanile il governo Renzi che fa? Regala miliardi a ricchi e furbi e taglia le risorse per l'assistenza e la sicurezza dei cittadini. Dopo 20 anni di Berlusconi e di berlusconismo, ci mancava il suo figlio buono a completare l'opera che tanto somiglia al programma massonico ex P2. Rimarrebbe ancora un tassello, un intralcio da sgombrare per non rischiare di inciampare: l'autonomia della magistratura.
Il SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) ha lanciato la ahimè veritiera provocazione attraverso questa notizia, che opera un confronto tra i bilanci di spesa dello Stato: la Camera dei Deputati ogni anno spende 7 milioni di euro per le pulizie, il corso antiterrorismo che il SAP chiede per i suoi operatori (indispensabile) ne costa 6 di milioni (spiccioli per il bilancio di uno Stato, non parliamo di miliardi), come dire che "la sicurezza e la vita dei cittadini e dei poliziotti VALE MENO DELLA POLVERE DI MONTECITORIO". Siamo davvero messi malissimo....