Salta al contenuto principale

Degrado a San Gabriele...perchè?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Perchè?
Perchè lasciare uno dei Santuari, il santuario di San Gabriele, il santo dei giovani, più visitato in Europa e avere la sensazione dell'imbarazzo?
Abbiamo ritrovato il solito tratto finale della strada come una gruviera di buche senza asfalto.
Una vera vergogna.
Parcheggi mal gestiti e sporchi.
Verde senza cura e manutenzione.
Poi il gran finale con la fontana completamente distrutta e vandalizzata.
Non ci interessa la ricerca della responsabilità ma solo l'urgenza di una disponibilità al rispetto della fede e della bellezza.
Ora. https://www.youtube.com/watch?v=MZjPu1TdigQ
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Parecchi anni fa andai a San Gabriele e mi colpì il degrado... morale della gente che era lì solo per fare soldi. Stessa cosa a Cascia, con le monache dietro agli sportelli tipo banca a riscuotere... Solo a Fatima ho trovato un'atmosfera più consona. Non si aveva l'impressione che tutti fossero lì a scopo di lucro.

Il lockdown non si dimenticherà facilmente.... il rrsto è storia di silenzio abbandono e di santuari senza piu i visitatori di un tempo.... non ci meritavamo questo

Purtroppo gli incivili ci sono sempre stati e sempre di più ci saranno...ma non per colpa della scuola che riapre il 24 settembre o del confinamento a causa del covid19...tutte scuse la maggior parte dei giovani di oggi invitati anche e orgogliosamente a crescere in fretta porta a questo risultato.

Incivili cresciuti e pascinuti non è ne colpa del covid-19 ne della scuola che riapre il 24....colpa di genitori che li lasciamo orgogliosamente andare in giro da soli perché i loro figli bruciando le tappe sono virili...responsabili e dopo aver bevuto e imbrattato sanno recitare il rosario non cristiano ....a buon intenditore poche parole?

Sono sconvolto, ma la vigilanza dov'è? Forse stavano mangiando un panino con la porchetta anche loro?