Salta al contenuto principale

Aperta la crisi in comune a Teramo. Pronti a staccare la spina...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Chi conosce il valore della parola dignità nella politica?
A Teramo nessuno.
Tutti attaccati alla poltrona con due padrini che sparano a salve.
Avete presente i giovani vecchi Gatti e Tancredi?
Ecco.
Hanno pagato il secondo giro di giostra al sindaco Brucchi e fanno di lui, della sua Giunta, del consiglio di maggioranza ciò che vogliono in qualsiasi momento.
Ma arriva l'attimo in cui alcuni uomini si stancano di essere trattati da quaquaraquà.
Il giorno della civetta è la letteratura del quotidiano.
Il famigerato rimpasto, annunciato,urlato, minacciato era solo una perdita di tempo.
Consiglieri trattati come cartucce, mezze cartucce, senza anima e cuore, telecomandati da fili e spago di scarsa fattura.
Evasori politici.
La mozione di sfiducia al presidente del consiglio Milton Di Sabatino è il proemio della fine Brucchi.
Berardini, Sbraccia, Micheli, Di Timoteo, D'Alberto, Di Pasquale, Melarangelo, Cardelli, Filipponi, Santoni sono solo la punta di un movimento che sta partendo dall'ex centro destra privo anche di Mauro Di Dalmazio e il suo pranzo con gli ex.
La barca sta affogando.
Il primo a saltare sarà Giorgio Di Giovangiacomo.
Il manuale Cencelli detta legge.
Gli altri, cioè Di Sabatino Martina?
Non parlo dell'ottimo Dodo e del suo movimento civico.
Non parlo di Dodo e dei suoi incontri con D'Alfonso.
Non parlo di Dodo e dei suoi incontri con Ginoble.
Non parlo di Dodo perchè per lui è un gioco da ragazzi con simili attori.
Non ha avversari dialettici per questo motivo appare triste.
Sornione.
I democristiani hanno mille volti e un solo sorriso.
Vi racconto di molto altro.
La verità.
Nell'ultima cena è stato deciso il voto contrario di altri tre consiglieri di maggioranza.
Tutto scritto tra uomini di onore.
Si aspetta solo l'assenso dei sensi del candidato Primo Cittadino per eccellenza.

Esiste la dignità in un sindaco?
Maurizio Brucchi dovrebbe dimettersi ora...da fiero uomo politico.
Dovrebbe dimostrare che per una volta è capace di decidere senza Gatti e Tancredi, i veri artefici della peggiore Giunta Comunale di sempre nella storia di Teramo.
Tutto il resto è un conto alla rovescia. 
Amen. 
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sarebbe una vera e propria iattura se uno dei due (indovinate quale) dovesse essere il prossimo candidato sindaco del centro destra. ino ho più l'età ma se l'avessi urlerei a gran voce "Nuova Zelanda sto arrivando" e vaffanculo a questi ominicchi , buoni neppure per fertilizzare la terra.

Brucchi che si dimette? Non ci credo neanche se lo vedessi!
e ridaje con le dimissioni...
Se Il sindaco avesse avuto un poco di Amor proprio Li avrebbe mandati a casa da un pezzo Probabilmente ha qualche interesse da difendere?
E tanto tuono' che piovve. Il famoso proverbio ancora una volta ha fatto centro e speriamo che il " centro" sia l'amministrazione comunale di Teramo. Qualcuno direbbe " era ora" . Infatti, la nostra e' una amministrazione che va vanti a pezzetti, a sprazzi e il più delle volte con figure pessime, degne di un terzo mondo che ormai non esiste più se non da noi. Da quando si e' formata la Giunta, il nostro Sindaco ha dato prova di incapacità e di incoerenza. Nominare 9 Assessori in un periodo di crisi universale, con i cittadini teramani supertartassati e supervesseggiati e ' stato un atto ignobile, privo di ogni lungimiranza politica, dovuto solo per accontentare le diverse fazioni di centro destra e i diveri soggetti che della politica ne fanno una ragione di sussistenza, perché incapaci di poter esprimere qualcosa di positivo . Che peccato! Eppure eravamo " il modello teramo" , un modello che tante Citta ci invidiava e questo Sindaco e' stato in grado di distruggere quello che si era costruito con tanta fatica, nel giro di pochi anni. Una amministrazione composta da incapaci, boriosi e pieni di se e soprattutto con cariche istituzionali dati a soggetti che nella passata amministrazione erano in opposizione, che ne hanno dette di cotte e di crude a questo Sindaco, eppure chissà perché???? Quindi ben venga lo scioglimento del Consiglio Comunale, anche se dubito che si arrivi veramente ciò, ci sono troppi interessi di parte che non possono essere elusi. Tanto il bene comune e' altra cosa!!!!!!!!
Giancà ma perchè mi illudi!!!
A questo punto anche il tempismo di Morra nel richiamare anzitempo i suoi non appare casuale.
Ancora con questa storia delle dimissioni? Ormai non ci crede più nessuno. Il Sindaco non ha capito il malessere dei cittadini, il volere dei cittadini. Si è piegato a una giunta imposta(?) e non ha il coraggio di dare un segnale mandando tutti a casa. Praticamente un burattino di Gatti, Tancredi e Chiodi.......applaudito per cosa in Consiglio ?
ma poi.....applaudire Chiodi per cosa ? Teramo affondata, quando è stato in Regione cosa ha fatto per noi teramani ? Vi rendete conto che vorrà D'Alfonso per fare qualcosa ? Nel mondo privato questi si chiamano incapaci, senza offesa, ma solo perchè non sono stati capaci a fare nulla.
Ca come, je diciò, I mi sting a mbignà pe falli cascà e Voi me rumbate lu c..ze? Di chi sono queste parole? In una fantasmagoria di luci e di colori sfocia il dramma... ve l'ho detto qualche giorno fa: lasciatelo lavorare. La fregatura è che ancora non trova il candidato sindaco.
Fusse va fusse la vodda bbone! Vache a San Gabriel a pite.....
Dimissioni ? Questi che si dimettono ? Ma per piacere Falco , questi sono attaccati alle poltrone sedie sgabelli e quant'altro, altro che dimissioni ! Hanno distrutto Teramo, Attila-Chiodi ha incominciato scientemente la distruzione di Teramo e questi hanno proseguito...ma non dimentichiamoci che il 50% dei teramani li ha ri-votati !
Caro tex i teramni li hanno rivotati per mancanza di "altro". Ne abbiamo parlato a iosa di quel che successe all'epoca in corso Cerulli. Ti assicuro , ne sono certo, che se non riuscirà una certa "manovra" rivinceranno con lo sparo. Purtroppo è la dura realtà.