Salta al contenuto principale

Teramo: La vergogna di quei parcheggi a pagamento...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Due vergogne.
Due parcheggi.

Tanti soldi pubblici.
Piazza Donatori di Sangue e dietro La Stazione.
Due luoghi inaugurati e considerati dai geni senza genia amministrativa di Teramo, strategici per ospitare il flusso dei tanti turisti che arriveranno in Città per visitare gli scavi archeologici chiusi, le strade piene di buche, il verde amazzonico, i musei vietati nei giorni di festa, l' immondizia per strada e i tanti aperitivi di piazza.
Piazza donatori di sangue è un parcheggio su due piani costato quasi 600 mila euro lasciato alla deriva da tempo.
Un parcheggio che viene usato da poche macchine al giorno, da molti tossicodipendenti, da molti clochard  come ricettacolo di rifiuti e piccole discariche.
Un parcheggio che ci costa di manutenzione ascensore e impianto di illuminazione.
Nel 2014 abbiamo speso altri 4 mila euro...( determina numero 1611 del 3/10/2014) per l'accatastamento.
Le foto di archivio che si ripetono e le immagini del buon Giovanni Rosci, ci raccontano dell'ennesimo errore strategico di un'Amministrazione che ha i giorni contati mentre crescono le liste civiche e i contatti per le candidature.
L'unica parcheggiata, in attesa di essere rottamata, è proprio la Giunta Brucchi.
Gli assessori sono convinti di essere assessori.
Non disturbateli.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Teramo è vergogna! invece di incentivare il servizio pubblico per i trasporti facendo più corse e migliorare i mezzi si fanno parcheggi, si promuove il bakisharing poi ci forniscono bici pesanti e non adatte a tutti e ci fanno la piste ciclabili a Colleparco e la gammarana.... forse perché il corso è impraticabile...
Ottimo articolo apprezzabilissimo il commento di INDIGNATO, migliorare i servizi pubblici ottimizzandoli e puntando a servire quelle infrastrutture collocate sul territorio: ospedale, università, centri d'interesse, ecc. ecc. Si ha l'impressione che si tenti una regolamentazione di spazi pubblici dismessi, il cui più semplice uso è quello del parcheggio, su cui si investono i soldi dei cittadini. Una vergogna.
Guardatelo, poveretto, è ridicolo pure quando taglia un nastro.
Fin quando era gratuito il parcheggio della stazione era sempre pieno di auto e furgoni: da quando è diventato a pagamento ....il deserto! Nel contempo sia V.le Crispi che la piazza antistante la stazione sono intasate da auto parcheggiate in doppia fila, vengono occupati gli stalli riservati ai disabili o alle ferrovie insomma si parcheggia a testa di vitello.
Dove si nascondono i vigili urbani? La soluzione è elementare, controllo e sanzioni, un popolo incivile merita solo questo.