Salta al contenuto principale

Roseto. L'asl conferma il primo caso di Tubercolosi. Serenità a tutti

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Protocollo sanitario.
Il silenziatore ministeriale.

Non si può scrivere di nuove malattie sul territorio nazionale, di casi di tubercolosi o di migranti che spacciano per italiani a poco prezzo.
Non si può creare dell'allarme sociale.
Le regoile non valgono per tutti.
Non siamo tutti uguali. 
Poi succede l'imponderabile e qualcosa inizia ad uscire fuori.
A Teramo c'è chi si domanda come possono tanti migranti avere telefonini di ultimissima generazione o monili preziosi e a Roseto, una polmonite, una sospetta polmonite era in realtà, tubercolosi.
L'Asl di Teramo cerca di spegnere il visur sul nascere e scrive a firma della direttrice Sanitaria, Maria Mattucci Poco fa è stata confermata la diagnosi di Tubercolosi da Micobacterium Complex (TBC) dall’ospedale di Pescara su uno degli ospiti della struttura di accoglienza di Roseto. Sono spiacente di dover comunicare che, al contrario di ciò che ieri auspicavo anche su alcuni organi di informazione, il paziente ricoverato a Pescara, a differenza di tutti gli altri, risulta affetto da TBC.

Preciso che lo stesso ospite era stato screenato, una volta arrivato in Italia, qualche mese fa, ed era risultato negativo ai test che di routine vengono effettuati, ma la malattia, evidentemente, era in incubazione, e solo stamani ne abbiamo avuto conferma.Sottolineo, e questo è molto importante, l’attenzione della Asl su tutti gli ospiti del centro e su tutti coloro che sono entrati in contatto con il paziente che oggi risulta ammalato. Per queste persone sono già in essere le procedure dei “contatti stretti”, che prevedono controlli ravvicinati nel tempo. Ad oggi, tutte queste persone, sono negative ai test”.         State sereni.
Siamo in buone mani...l'importante è incassare e far incassare la diaria giornaliera per ogni migrante. 
                                                                                                

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Pescara mare inquinato divieto di balneazione numerosi ricoveri in ospedale Roseto prima caso di tubercolosi Bene dove andiamo in vacanza?
Speriamo che gli italiani si sveglino... Questi bisogna riportarli a casa il giorno dopo l'arrivo; al 99% sono migranti economici, non provengono da zone di guerra. E intanto gli italiani non arrivano a fine mese, ma se lo dici sei razzista!!!!
PER CASO SONO GLI STESSI MIGRANTI CHE HANNO SOGGIORNATO PER UN PERIODO A ROCCA SANTA MARIA??? http://www.gazzettadellasera.com/finti-profughi-trasferiti-in-residence…
@sapore di mare: l'importante è che in vacanza non vieni a Giulianova, qui rischieresti di pungerti con qualche siringa.
Tutto questo grazie a gente come la BOLDRINI. Persone come lei fanno sempre riferimento ai nostri nonni emigranti, senza conoscere la storia. La storia insegna che venivano tenuti in quarantena , visitati, controllati , ....................e chi non aveva il documento di lavoro, immediatamente rimpatriato. Ci stanno invadendo come le cavallette e grazie al nostro "buonismo" fanno tutto quello che gli pare e piace senza che le nostre istituzioni intervengano.
Il razzismo non è mai stato nelle mie corde, ma questi strumentali principi di solidarietà, umanità, accoglienza e quant'altro, stanno rovinando il nostro Paese. È ora di correre ai ripari.
.