Salta al contenuto principale

Benvenuti ai Prati di Tivo: Vista sull'immondizia

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La strada per i Prati di Tivo è uno scandalo politico amministrativo.
Problema risolto?

Dicono di si.
Vedremo.
La cronaca estiva racconta di una gara ciclistica annullata e di quel turismo in moto che ha abbandonato il Gran Sasso più bello, intenso, alpinistico.
Una vergogna senza risarcimenti.
Prima del bombardamento stradale, quello più intenso, tra Pietracamela e Prati di Tivo, il turista viene ospitato dalla vista di una vera e propria stazione di trasferimento di rifiuti.
La variante sul panorama da discarica.
Cumuli di rifiuti indifferenziati, nell'indifferenza del Commissario Prefettizio, perchè non c'è il Sindaco a Pietracamela, perchè la politica da queste parti è fatta di personaggetti in cerca d'untore, fanno bella mostra tra materassi, cuscini, organico e via rifiutando la civiltà dell'accoglienza.
Chi è il responsabile?
Intanto si guida a bocca aperta, sperando nella brezza a favore e in quelle parole, perdute nell'attesa di una vacanza distrutta dall'uomo.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Chiudiamoli questi comuni di montagna. I rappresentanti amministrativi non fanno altro che spartire quei soldi che gli " spettano" . C'è sempre bisogno di qualcuno che denunci .un esempio a Crognaleto si fa la raccolta porta a porta e poi non ci sono i cestini lungo le vie del paese. Ancora non capiamo bene cos'è un parco
Sarebbe opportuno ed istruttivo andare a sentire le dichiarazioni(registrate)del presidente del MOTE sig. Ruscitti fatte in Provincia di Teramo alla presenza dell Assessore regionale all'ambiente Mazzocca in occasione della riunione dell'osservatorio Provinciale sui rifiuti Ha poi detto su articoli di stampa che gli indisciplinati siamo noi di Intermesoli. Ma questo sigmore vive sulla luna? Invitiamo invece i componenti dell'osservatorio provinciale sui rifiuti a fare una visita da queste parti,oltre ad ASL Procura e via di seguito per verificare cosa accade oveil MOTE gestisce(a caro prezzo) un servizio che non può assolutamente chiamarsi di "raccolta rifiuti" visto che la monnezza dilaga dappertutto perché nessuno la raccoglie.
ORMAI SI HA LA CONSAPEVOLEZZA CHE QUESTA ITALIA NON E' PIU' RECUPERABILE!! GLI ITALIANI VIL RAZZA DANNATA....
Un corretto conferimento dei rifiuti nel rispetto del calendario di raccolta, ed una educata collaborazione dei cittadini n9n staremmo qui a perdere tempo a commentare o a criticare politicamente............operatori a parte.... Segreteria provinciale igiene ambientsle.
Sig. Ruscitti, mi permetto di metterLa a conoscenza di una mia riflessione. E' strano, è veramente strano che in alcuni punti di raccolta spazzatura secchioni e/o campane: Alcuni siano stracolmi di immondizia, altri vuoti e tutta immondizia par terra contenuta in buste che non passano nella bocca delle campane, quindi è chiaro che il contenuto andava immesso dentro pezzo per pezzo e non a buste intere. Al bivio di Collepiano poi, da sempre deposito di secchioni vuoti, in esubero, li parcheggiati, come per incanto si riempiono di spazzatura, come per incanto materassi vecchi che sono di numero il doppio dei dimoranti del Capoluogo, ecco zact la foto che certifica che il punto è anch'esso un punto raccolta, di stoccaggio di (sta benedetta) immondizia. Tutto questo per dire che ai Prati di Tivo, invece, dove il punto raccolta viene illuminato da una telecamera, ma solo lì, la spazzatura viene regolarmente conferita, è tutto pulito ed in ordine. Chissà se questo accorgimento non si possa ripetere anche negli altri punti?? Se poi il problema è un ""altro"", quel' altro se ne faccia una ragione perché le cose possono cambiare, il Comune può anche "perdere" il ruolo di collocatore per gli amici e figli degli amici. ATTENTI maleducati (o peggio??), la mmonnezza va conferita nel giusto modo o può costare caro? loreto bartolomei
Sig. Giancarlo Falconi, vedo, anzi costato che tutto quello che ha contato prima di scrivere di nuovo su Pietracamela-Prati di Tivo è stato troppo poco, ("prima di scrivere su Pietracamela deve contare almeno fino a 100000000000000……."), si perché quando lei scrive prende posizione, peccato che sta sempre dalla parte sbagliata. Se così avviene per i fatti da lei descritti su Pietracamela, che conosco benissimo e di persona, cosa devo pensare su fatti da lei descritti avvenuti altrove?? Ho avuto notizia della sua frequentazione sulle alte cime "Corno Grande", continui, il "gigante" infonde saggezza. Un saluto loreto bartolomei
Noto che il mio post non è stato pubblicato: vabbè... Al sig. Bartolomei posso solo dire che in passato i suoi scritti mi facevano anche incazzare; adesso solo sorridere. Ma non si era candidato alle elezioni del suo paese? Voti n. ....? Non conosce neppure la natura dei suoi compaesani. Naturalmente scrivo solo per farlo saltare sulla sedia.
Non posso permettere ad un CODARDO "anonimo" che mi insulti gratuitamente. Ebbene, io sono stato in maggioranza con sindaco Giardetti Nicola fine anni 80-81, ultimo sindaco stimato dai Pretaroli, con lui sono stato in Comunità Montana esercitando, anche con il suo aiuto, il ruolo di moralizzatore, la maggioranza imbrogli non riusciva a discuterli, neppure a presentarli. Sono stato "capolista" in altra lista che non* vinse per una manciata di voti e poi però, li costrinsi in poche settimane a dimettersi. In altra elezione ancora "capolista" restando ancora in minoranza, riuscii a non permettere almeno per quel mandato di annettere d'imperio il bacino sciistico al Comune, togliendone la proprietà ai miei Paesani-Ricorrenti. Adesso stiamo rimettendo le cose al loro giusto posto, almeno per una buona parte di essi. Il Signore poi ha esaudito almeno due delle mie richieste e cioè: cambio di proprietà di quasi tutti gli alberghi e molti (quasi tutti) cognomi già dalle prossima generazione non saranno più nominati, spariti. Dio ascolta le preghiere dell' umile ed esaudisce i suoi desideri. loreto bartolomei * -ebbene a distanza di anni l' uccellino mi disse che se avessi avuto la possibilità di ricontare le schede.....!!!???? Ma gli scrutatori al seggio di Inetermesoli dove erano, dormivano?? Non ricordo se li avevamo, molto probabilmente ci fidammo. Male fidarsi......
Errore, scrutatore sta per, rappresentanti di lista....... loreto bartolomei