Salta al contenuto principale

Altre indagini su CPL Concordia. Come si comporterà il comune di Teramo?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La cooperativa Cpl Concordia che a Teramo gestisce la manutenzione degli impianti termici pubblici ( scuola esplosa Piano D'Accio, processo metà Ottobre)  è ancora una volta al centro di un'indagine della Magistratura.
 Si legge dall'Ansa La Gdf sta sequestrando impianti fotovoltaici e conti correnti per 16 milioni a progettisti e rappresentanti di società operanti nel settore fotovoltaico. 14 gli avvisi di garanzia emessi dal Gip di Modena su richiesta della procura. Gli impianti, in Puglia, intestati a soggetti diversi, erano in realtà riconducibili a Cpl Concordia.

Gli avvisi di garanzia sono stati notificati dai finanzieri della compagnia di Monopoli ad altrettanti soggetti - progettisti e rappresentanti legali di società - per i reati di associazione a delinquere, falsità ideologica in atto pubblico e truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche.Le indagini della Guardia di Finanza e della procura di Modena, titolare del fascicolo sulla Cpl Concordia - la cooperativa coinvolta nell'inchiesta sulle presunte tangenti per la metanizzazione di Ischia e per la gestione di impianti nei comuni dell'agro aversano - hanno consentito di accertare un'anomala concentrazione di impianti fotovoltaici in alcune aree dei Comuni di Turi e Noci, in provincia di Bari. Impianti che, secondo l'accusa, benché suddivisi e formalmente riconducibili a soggetti economici diversi, erano di fatto riferibili ad un unico centro di interessi economici. Appunto la "Cpl Concordia società cooperativa".Come si comporterà il Comune di Teramo?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Come al solito.