Salta al contenuto principale

Terremoto. Abruzzo: Una roulotte per Franco e la sua famiglia

1 minuto

Una roulotte per Franco e la sua famiglia

Franco è un ragazzo autistico di 19 anni, vive a Villa Ripa, una frazione di Teramo.
E' fortunato, la sua abitazione non ha danni ma è terrorizzato dalle scosse.
Franco ha spesso anche attacchi epilettici e le forti emozioni di questi giorni non lo aiutano. Non vuole abbandonare la casa ma restarci dentro con le continue scosse lo rendono molto agitato.
Per lui è impossibile utilizzare le aree di accoglienza organizzate dalla Protezione Civile. Una roulotte, un Camper, una casetta mobile, una sistemazione temporanea nei pressi dell'abitazione potrebbe rassicurarlo e far dormire serena tutta la famiglia (4 adulti). Condividete questo articolo e aiutiamo Franco a cercare la migliore soluzione. GRAZIE A TUTTI! Per info ulteriori contattare direttamente la famiglia: Sabrina +39 3408944079 (anche whatsapp)

Commenta

CAPTCHA

Commenti

RADIO UNA VOCE PER UN AIUTO, farà l'appello per la famiglia nella sua trasmissione di domenica 6 novembre, sperando di fare cosa gradita. (la nostra è una Web- radio solidale per tutti coloro che hanno bisogno) Chi volesse può ascoltarci: http://www.spreaker.com/user/dora
ok, ma in caso di scossa anche la roulotte balla.......
Concordo pienamente. Questi sono casi cui bisogna adoperarsi per far felice e sereno un giovane già provato.
Partiamo con Franco e continuiamo con il nostro aiuto a chi come Franco ne ha bisogno. Basfa pochissimo.
Salve a tutti, oggi finalmente possiamo dare una buona notizia a tutti. Feliciana e Franco, amici della Cooperativa Agorà di Castion di Loria ( tv) hanno concesso l'uso della casetta mobile da 40mq alla famiglia di Franco, nuova, arredata e pronta all'uso. E' una soluzione splendida e siamo davvero felici. La casetta mobile partirà lunedì mattina presto per giungere a Teramo frazione Villa Ripa per le 8-8:30 circa. Verrà installata immediatamente in modo da garantire a tutta la famiglia un alloggio confortevole e sicuro a pochi passi da casa e dalle abitudini quotidiane di Franco. Appena possibile sulla pagina pubblica di @autismoabruzzo onlus troverete il dettaglio dell'operazione e la documentazione di tutte le fasi. Grazie a tutti per l'ennesima dimostrazione di solidarietà nei confronti di Franco e dei più deboli. La vera solidarietà, alla fine, vince sempre. :)
Felicissima della bella notizia. Il buon cuore delle persone si è visto ed ha vinto sulla diffidenza di alcuni. La nostra Radio resta comunque a disposizione di tutti coloro che ne avessero bisogno