Salta al contenuto principale

Canzano: Una preghiera per Gioele Capitanio morto a due anni...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Morire a due anni.
Morire a due anni sotto gli occhi del proprio nonno per un gioco, quei mille giochi che si fanno tra nonno e nipote e che rendono, magico, poetico, unico, un simile rapporto.
Perchè?
Il trattore, la bella Canzano, la caduta e il respiro che si ferma.
La nostra vicinanza e solidarietà ai genitori, ai parenti e a sollevare il dolore di un nonno che è simile alla morte.

scrisse un padre alla morte del figlio "MA SE NEL CIELO C'E' UN ANGELO IN PIU'
QUI SULLA TERRA C'E' UN BIMBO IN MENO
E SE QUEL PARADISO DI ANGIOLETTI E' PIENO
IO SONO VUOTO E SPENTO DA CHE SEI LASSU'

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

non ci sono parole!! RIP
Sono nonno fortunatamente già' di tre bimbi , due femminucce ed un maschietto,ed una bimba in arrivo prossimamente. Una delle due ,a marzo prossimo compirà, due anni,l'altra ne ha compiuti già' due a novembre scorso. Questa tristissima notizia appresa oggi da Teleponte ,ha provocato in me e mia moglie tanta tanta tantissima tristezza,il nostro pensiero dalle ore 14 In poi, è' sempre lì' rivolto ai genitori ed al nonno .Non facciamo altro che chiederci come questo NONNO potrà' reagire e sopportare questa sciagura,al nonno ,ai genitori ,ed a tutta la famiglia di questo bimbo di appena due anni,va il nostro pensiero e la nostra solidarietà' .Da nonni ,stiamo vivendo molto male questa disgrazia e vorremmo abbracciare questo sfortunatissimo Nonno.
Non ci sono parole R.i.p piccolo
Una vera tragedia..dal profondo del cuore sono vicino alla famiglia,
Anni fa nel mio paese, Bellante, accadde una tragedia come questa...allora a perdere la vita fu una bimba dolcissima di nome Maria. Oggi un altro angelo ha raggiunto il Cielo, lasciando sgomenta tutta la comunita' e un dolore lancinante nella famiglia che possiamo solo immaginare. Cordoglio ai genitori e parenti tutti. Al nonno non saprei cosa dire...e' un peso talmente grande da portare sulle spalle...
Un abbraccio a tutta la famiglia, ma in maniera particolare al nonno che non oso pensare come possa sentirsi.