Salta al contenuto principale

L'Ultima cena a Casa Brucchi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La domanda delle domande è alla fine di questo articolo.
A nessuno interessa il motivo della cena a casa Brucchi.
Tutti sono a conoscenza del patto di ferro Mariani Gatti con la benedizione, a obtorto collo del centro sinistra di Tancredi mentre D'Ignazio, pensa a un proprio personale sondaggio come primo cittadino.
Roseto insegna che il centro destra non esiste da molto tempo. 
Brucchi si candiderà alla Regione.
Teramo andrà al candidato del Pd al massimo con qualche accento civico di Futuro In, destinato a scomparire dopo la pessima figura amministrativa.
Paolo Gatti non andrà e con molta probabilità ci sarà Quintilliani o forse, Salvi o forse non desinerà nessun altro.
Il buon super micio tenterà la candidatura a Governatore.
Gianni Chiodi a parlamentare.
Mauro Di Dalmazio a ruota del presidente emerito e tutto il resto non invitato all'ultima cena è destinato a un ruolo di secondo, terzo e ultimo piano senza ascensore.
Semplici comprimari.
Buoni per la raccolta dei pomodori nell'orto del sindaco o alla ricerca del pericolosissimo cetriolo dell'ultimo istante.
La domanda delle domande?
Anche questa volta Mimmo Sbraccia tornerà a piedi da Colleminuccio dopo aver litigato con Giacomino Di Pietro e Dodo Di Sabatino Alfonso Martina?
Dicono che Mariani abbia sempre un posto in più in auto. 


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Geniale e ironico. Meraviglioso pezzo .... intelligentemente Falconinano
Caro Giancarlo, Sei poi così' sicuro che il vostro Sindaco Brucchi c'è la potra' fare in Regione? Io nutro grossi dubbi dopo quasi otto anni di disastri.............. Solo degli irresponsabili potrebbero votarlo o no? Carlo
cena senza città
La triste realtà e che sia che si ceni o si pranzi a SX o a DX , gli invitati che si siedono a tavola sono sempre gli stessi, ed anche il "conto" lo paga sempre il ....... POPOLO. Ora la domanda e': Riuscira' sto fesso di POPOLO a svegliarsi e a smettere di pagare sempre i loro conti? La mia risposta è NO, da settant'anni i politici campano a spese del popolo e credo che continueranno a farlo per tanti anni ancora.
In ottica Partito della Nazione e' una cena senza PD............... Ah e' vero che stupido il PD ha apparecchiato ed ha fatto il menù Menù a base di pesce e porchetta, le mazzarelle sono finite o meglio sono fuori stagione quella del fu' modello teramo
cosa avranno mangiato ? forse PANE e CICUTA ?
Pane e volpe
Pane e volpe
Ma con quale certezza scrivete che il prossimo sindaco sarà del PD? Ma chi gli voterà a sti beduini? M5S a vita!!!