Salta al contenuto principale

A Giulianova se vai in albergo non paghi la Tari...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Uno scandalo che misura la distanza tra i cittadini comuni e chi può permettersi una palma al mare.
Uno scandalo che determina la differenza tra un'Amministrazione trasparente e un'amministrazione opaca.
Maiuscola e minuscola.
Il comune di Giulianova, ente impositore, sono diversi anni che si distrarrebbe sulle posizioni di alcuni grandi alberghi e su alcuni stabilimenti balneari.
In molti non avrebbero pagato la Tari anche da sette anni.
Il conto dei cattivi pagatori andrà direttamente nelle tasche dei cittadini giuliesi?
Margherita Trifoni, Fabrizio Retko, Gianluca Antelli, Alberto Di Giulio e  Laura Ciafardoni, divisi tra Cinque Stelle, Linea Retta e Centro destra, hanno chiesto l'intervento del Prefetto e ascoltato la verità in commissione bilancio.
I documenti contabili certificheranno i nomi e cognomi di chi evitando i pagamenti sta facendo un danno grave a tutta la collettività.
Il dubbio che sorge obbligato è sul mancato controllo o la denuncia silenziosa della Giunta Mastromauro.
L'equo atteggiamento della Soget è dato per scontato con i "potenti" di Giulianova.
Vero?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Non mi sembrano quisquiglie e pinzillacchere. Con gli altri cittadini che non pagano la Tari il comune di Giulianova non agisce allo stesso modo? Negligenza o dolo? Una vicenda che merita di essere approfondita.
Se non pagano significa che c'è un favoritismo di qualcuno . Non si tratta di una piccola casina nascosta. Stiamo parlando di alberghi con proprietari conosciuti.comunche mi torna in mente anche la villa di un noto giuliese nei pressi del belvedere dove non veniva pagata se non erro l'imu. E 'un vizio giuliese
Vergognatevi tutti,sia chi non paga la TARI avendone la possibilità di farlo,e chi invece amministra e non controlla..........magari,chi non può' permetterselo,viene aggredito .
Francesco e la sua cricca, solo in Italia può accadere questo. Alcuni potenti non pagano le tasse anche da 7 anni? Giusto il tempo di due mandati elettorali. Complimenti a chi lo ha votato.
Invece queste cose a Teramo non succedono vero? Teramo e' un comune trasparente, dove la mafia non esiste, dove tutti pagano la tari l'imu ecc. A Teramo non esistono ingiustizie, la disoccupazione non esiste, tutti quelli che lavorano nella Pubblica Amministrazione hanno vinto un regolare concorso senza ombra di favoritismo. Va bene, va bene continuiamo così.